wwleone Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 8 minuti fa, pollege96 ha scritto: Esatto più devi aggiungere 10€ di acquisto in app per poter riprogrammare la batteria Se pensi in futuro di rimanere in Mini/BMW io l'acquistrei...così so che in futuro potrò farlo da solo..sennò prova da un elettrauto e vedi quanto ti costa.. E' cambiata la procedura: adesso nell'APP è compreso tutto ma ha 1 costo annuale di abbonamento.... oltre ad assere necessario l'accrocchio ELM327 per la presa OBD2 loro per essere sicuri dell'assoluta compatibilità. 1
DjPerfe Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ma il fatto che lo start&stop possa riprendere il funzionamento "da solo" è una leggenda?
pollege96 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 33 minuti fa, wwleone ha scritto: E' cambiata la procedura: adesso nell'APP è compreso tutto ma ha 1 costo annuale di abbonamento.... oltre ad assere necessario l'accrocchio ELM327 per la presa OBD2 loro per essere sicuri dell'assoluta compatibilità. Infatti io ho provato a prendere un elm327 da 7€ su eBay e non si connetteva
wwleone Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 1 ora fa, DjPerfe ha scritto: Ma il fatto che lo start&stop possa riprendere il funzionamento "da solo" è una leggenda? Se la batteria è correttamente registrata nel sistema della tua MINI e se risponde ai canoni di configurazione, allora sì ma ad un Amico nella sua R60 è stato necessario staccare la batteria per qualche decina di minuti, effettuare la registrazione con il Carly e al mattino seguente lo Start&Stop ha ripreso a funzionare...
foxeyes Inviato 19 Agosto 2019 Segnala Inviato 19 Agosto 2019 ciao amici, la batteria della mia mini ha 8 anni e l'elettrauto mi ha detto che va ancore bene ma non ci credo troppo. Al contrario di cio' che credevo, la mia NON ha lo s&s. Lo stesso elettrauto ha aggiunto che non c'e' bisogno di registrare la batteria nella centralina. Secondo Voi e' possibile oppure mi sta' dicendo cose non veritiere? Vi ringrazio
Steven Inviato 19 Agosto 2019 Segnala Inviato 19 Agosto 2019 Ciao che io sappia va comunque codificato il cambio batteria altrimenti se non si effettua tale operazione,la centralina che gestisce il controllo dell’energia elettrica dell’auto,non capisce se la batteria e’ nuova o usarata dato che ha i dati e i cicli di carica della vecchia batteria e ti potrebbe dare comunque problemi con relativa spia di batteria scarica nonostante sia nuova.
MF4 Inviato 19 Agosto 2019 Segnala Inviato 19 Agosto 2019 4 ore fa, Steven ha scritto: Ciao che io sappia va comunque codificato il cambio batteria altrimenti se non si effettua tale operazione,la centralina che gestisce il controllo dell’energia elettrica dell’auto,non capisce se la batteria e’ nuova o usarata dato che ha i dati e i cicli di carica della vecchia batteria e ti potrebbe dare comunque problemi con relativa spia di batteria scarica nonostante sia nuova. Hai perfettamente ragione, senza la registrazione della batteria si ha una cattiva gestione della ricarica con il rischio di danneggiare o compromettere la durata della nuova batteria.
foxeyes Inviato 19 Agosto 2019 Segnala Inviato 19 Agosto 2019 grazie a tutti per le risposte. siete preziosisimi. a breve vi rompero' ancora
DjPerfe Inviato 20 Agosto 2019 Segnala Inviato 20 Agosto 2019 13 ore fa, MF4 ha scritto: Hai perfettamente ragione, senza la registrazione della batteria si ha una cattiva gestione della ricarica con il rischio di danneggiare o compromettere la durata della nuova batteria. Addirittura danneggiare la batteria? Posso capire che non entri lo start&stop ma compromettere non credo...
MF4 Inviato 20 Agosto 2019 Segnala Inviato 20 Agosto 2019 2 ore fa, DjPerfe ha scritto: Addirittura danneggiare la batteria? Posso capire che non entri lo start&stop ma compromettere non credo... Le autovetture odierne sono piene di sistemi di gestione elettronici e tra questi c'è anche quello che regola i cicli di carica della batteria (APM - Advanced Power Management), senza la registrazione tale sistema tratterebbe la batteria nuova come se fosse ancora quella vecchia, regolando le ricariche di conseguenza e portandola ad un prematuro esaurimento. Inoltre anche la gestione dell’energia non funzionerà regolarmente con l'effetto di avere restrizioni al funzionamento dello start & stop ecc. Poi ognuno è libero di credere o fare come vuole con la propria autovettura... ci mancherebbe..
Steven Inviato 20 Agosto 2019 Segnala Inviato 20 Agosto 2019 2 ore fa, MF4 ha scritto: Le autovetture odierne sono piene di sistemi di gestione elettronici e tra questi c'è anche quello che regola i cicli di carica della batteria (APM - Advanced Power Management), senza la registrazione tale sistema tratterebbe la batteria nuova come se fosse ancora quella vecchia, regolando le ricariche di conseguenza e portandola ad un prematuro esaurimento. Inoltre anche la gestione dell’energia non funzionerà regolarmente con l'effetto di avere restrizioni al funzionamento dello start & stop ecc. Poi ognuno è libero di credere o fare come vuole con la propria autovettura... ci mancherebbe.. Condivido a pieno!!!! ma sopratutto hai perfettamente spiegato come funziona il sistema controllo batteria sulle nostre mini E l’importanza della codifica x la sostituzione della batteria...
DjPerfe Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Carissimi, non fraintendete! io non mi permetto di obiettare che adesso ci siano migliaia di controlli elettronici ecc...ma che questi controlli possano addirittura DANNEGGIARE la batteria mi sembrava eccessivo tutto qui. Lo dico anche in virtù del fatto che circa un annetto ho fatto cambiare la batteria alla mia officina di fiducia (non BMW) e quando gli ho detto che mi era stato consigliato di ricodificarla mi ha risposto che l'unica necessità era dettata dal fatto che sena codifica non sarebbe entrato lo start&stop. Dato che io preferisco non utilizzare lo start&stop non ho fatto fare alcuna codifica....
Dex95 Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 (modificato) Ciao, mi intrometto in questa discussione sullo start&stop. La mia mini è del 2008 ma l’ho acquistata da qualche mese e noto che lo start&stop va quando gli pare (rispettando o meno le condizioni descritte sul manuale). Però ho notato questo. Se la uso nel cittadino, tragitti brevi, molte frenate e ripartenze, nulla. Quando invece vado fuoriporta e faccio viaggi anche di un oretta in autostrada, puntualmente alla prima fermata si attiva lo start&stop. E da li mi rimane attivo per un po fino a che non la tengo ferma per magari un giorno o due. Non è che potrebbe essere un problema di batteria scarica ? Ho pensato, magari sull’extraurbano spingendo un po il motore la batteria si ricarica meglio e invece quando la tengo ferma si scarica e questo ha conseguenze sullo start&stop ? Modificato 8 Ottobre 2019 da Dex95
wwleone Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Sì è molto probabile che la scarsa carica della batteria impedisca lo S&S di funzionare correttamente. O lasci tutto così o fai controllare la batteria. Io oggi tolgo la funzione dello S&S alla mia F60 con il Carly for BMW perché non lo sopporto.
stefus Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 (modificato) Riesumo questo post per questo motivo: da quando ho acquistato la mia Cooper D R56 lo Start&Stop non ha mai funzionato. Pur rispettando tutto quello che viene elencato nel libretto di uso e manutenzione, lo start&stop non funziona. La batteria non è originale, mi è stata cambiata lo scorso anno ad Ottobre. Ho provato a fare un reset della batteria e registrarla tramite Carly (a motore spento). Domani mattina la proverò e spero funzioni. Allego lo stesso le caratteristiche della diagnosi della batteria rilevate tramite Carly. Secondo voi è tutto nella norma? È possibile che lo start&stop non avesse mai funzionato perché quando mi è stata cambiata la batteria lo scorso ottobre nessuno l'avesse registrata? Modificato 14 Ottobre 2019 da stefus
wwleone Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 Senza registrazione della batteria lo S&S non funziona al 99%. Provato da 1 amico sulla sua R60 Cooper D.
stefus Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 22 ore fa, wwleone ha scritto: Senza registrazione della batteria lo S&S non funziona al 99%. Provato da 1 amico sulla sua R60 Cooper D. Ho ri-registrato la batteria della Mini e ora lo S&S funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto.
wwleone Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 12 minuti fa, stefus ha scritto: Ho ri-registrato la batteria della Mini e ora lo S&S funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto. Prego, l'esperienza precedente mi ha aiutato... 1
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