RobPag Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Buongiorno, mi sono appena inscritto e colgo l'occasione per salutare tutti. ho acquistato a luglio 2017 una SD con 38mila km ora sono arrivato a 49mila. ho portato l'auto in officina per riparare alcune cose di carozzeria sfuggite al venditore, con l'occasione ho chiesto di guardare la frizione perche il pedale batteva sotto al piede. conclusione mi è stato confermato che la frizione e il volano sono finiti e vanno cambiati. mi vengono cambiato in garanzia, ma la mia paura è che possa essere una macchina difettosa, che possa darmi noie, perche mi sembrano veramente pochi i km per un cambio del genere! È successo anche a voi? È un difetto? È normale?
wwleone Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ In effetti i Km sono molto pochi....
RobPag Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Devo porre la discussione in questo link? grazie. cmq si sono molto pochi e il dubbio è ridarla indietro o farla aggiustare.
Pippomaccacco Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 37 minuti fa, RobPag dice: Devo porre la discussione in questo link? grazie. cmq si sono molto pochi e il dubbio è ridarla indietro o farla aggiustare. Se ti sostituiscono completamente frizione e volano, perché dovresti avere problemi? posso capire se ti sostituiscono solo uno dei due organi ma vengono cambiati entrambi, penso sia un intervento completo e risolutivo!
Twin power turbo Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 (modificato) L'intervento non é risolutivo perché dopo 10anni bmw mini continua ad usare pezzi difettosi.Le mini sd montano lo stesso volano e frizione del bmw e87 gran magagna.Praticamente ogni 50milakm comincia a saltellare e strappare.Esperienza personale avendo avuto una bmw serie 1 dal 2007 al 2012 poi acquistai una mini sd stesse problematiche. Modificato 28 Dicembre 2017 da Twin power turbo
Pippomaccacco Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) 15 ore fa, Twin power turbo dice: L'intervento non é risolutivo perché dopo 10anni bmw mini continua ad usare pezzi difettosi.Le mini sd montano lo stesso volano e frizione del bmw e87 gran magagna.Praticamente ogni 50milakm comincia a saltellare e strappare.Esperienza personale avendo avuto una bmw serie 1 dal 2007 al 2012 poi acquistai una mini sd stesse problematiche. la frizione della e87 in quale motorizzazione dovrebbe avere la stessa frizione e volano della countryman? onestamente pur avendo tante testimonianze del forum, grosse problematiche legate a frizione/volano nella CM non le avevo sentite! Modificato 29 Dicembre 2017 da Pippomaccacco
Twin power turbo Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) Bmw serie 1 118d é lo stesso motore piazzato su mini sd ovviamente con le stesse problematiche.Non lo sai che bmw i motori li fa girare?Per esempio il nuovo bmw serie 118i ha il motore della nuova mini cooper benzina identico.É sempre stato cosí. Modificato 29 Dicembre 2017 da Twin power turbo
Pippomaccacco Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) 49 minuti fa, Twin power turbo dice: Bmw serie 1 118d é lo stesso motore piazzato su mini sd ovviamente con le stesse problematiche.Non lo sai che bmw i motori li fa girare?Per esempio il nuovo bmw serie 118i ha il motore della nuova mini cooper benzina identico.É sempre stato cosí. e questo è così anche tra vetture di case automobilistiche diverse, non è detto che sia necessariamente un male, dipende dalle problematiche legate al componente in oggetto! in questo caso ti risulta che la CM sd abbia lo stesso gruppo frizione/volando della e87? Modificato 29 Dicembre 2017 da Pippomaccacco
RobPag Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Quindi dite che se me la cambiano posso state tranquillo... ps per quanti riguardo la geometria dell'assetto? La macchina sembra poco stabile ad alte velocita... è normale o puo avere recato danni un assetto montato precedentemente?
Twin power turbo Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 47 minuti fa, Pippomaccacco dice: e questo è così anche tra vetture di case automobilistiche diverse, non è detto che sia necessariamente un male, dipende dalle problematiche legate al componente in oggetto! in questo caso ti risulta che la CM sd abbia lo stesso gruppo frizione/volando della e87? Si é lo stesso
wwleone Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 18 minuti fa, RobPag dice: Quindi dite che se me la cambiano posso state tranquillo... ps per quanti riguardo la geometria dell'assetto? La macchina sembra poco stabile ad alte velocita... è normale o puo avere recato danni un assetto montato precedentemente? Se alle alte velocità non tiene la strada, potrebbe essere un problema di pneumatici oppure un problema meccanico (da valutare). Un precedente assetto se sostituito non dovrebbe lasciare "residui" di cattiva tenuta di strada (IMHO).
Twin power turbo Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 42 minuti fa, RobPag dice: Quindi dite che se me la cambiano posso state tranquillo... ps per quanti riguardo la geometria dell'assetto? La macchina sembra poco stabile ad alte velocita... è normale o puo avere recato danni un assetto montato precedentemente? Per esperienza personale a me capitava quando la pressione pneumatici é come dice la casa prova a mettere tutte e 4 le gomme a press.2.3 scommetto che non senti piú quello che hai citato prima.Prova poi facci sapere.
Twin power turbo Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 8 ore fa, Pippomaccacco dice: la frizione della e87 in quale motorizzazione dovrebbe avere la stessa frizione e volano della countryman? onestamente pur avendo tante testimonianze del forum, grosse problematiche legate a frizione/volano nella CM non le avevo sentite! http://forum.quattroruote.it/threads/countryman-cooper-sd-all4-problema-frizione.69712/ Questo é un vecchio link
wwleone Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Magari tramite etk è possibile verificare il codice dell'articolo e vedere se (anche sulla carta) c'è compatibilità sui 2 pezzi. Spesso per risprmiare le case automobilistiche lo fanno e i possibili problemi si moltiplicano....
LucasCooper Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 (modificato) 18 ore fa, RobPag dice: Quindi dite che se me la cambiano posso state tranquillo... ps per quanti riguardo la geometria dell'assetto? La macchina sembra poco stabile ad alte velocita... è normale o puo avere recato danni un assetto montato precedentemente? Controlla la pressione delle gomme e valuta anche la convergenza, se non risolvi è un problema meccanico. Un assetto precedente può aver recato danni (o meglio essere stato montato male) se il meccanico che ci ha operato è un incapace. Modificato 30 Dicembre 2017 da LucasCooper
Pippomaccacco Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 7 ore fa, wwleone dice: Magari tramite etk è possibile verificare il codice dell'articolo e vedere se (anche sulla carta) c'è compatibilità sui 2 pezzi. Spesso per risprmiare le case automobilistiche lo fanno e i possibili problemi si moltiplicano.... nel catalogo parti hanno due codici diversi e questo potrebbe dipendere anche solo dai componenti a corredo! Quello che non mi torna è che hanno anche due diametri diversi, ad esempio R60 Cooper SD e E87 120d https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/R60/CM/BMW+Cooper+SD/ECE/21_0255 https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/E87N/SH/BMW+120d/ECE/21_0234
Twin power turbo Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 1 ora fa, Pippomaccacco dice: nel catalogo parti hanno due codici diversi e questo potrebbe dipendere anche solo dai componenti a corredo! Quello che non mi torna è che hanno anche due diametri diversi, ad esempio R60 Cooper SD e E87 120d https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/R60/CM/BMW+Cooper+SD/ECE/21_0255 https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/E87N/SH/BMW+120d/ECE/21_0234 Il 120 d non centra niente stiamo parlando del 118d 143cv 2000 di cilindrata motore n47 la tua countryman ha 143cv?????
Alfafabri Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Buon anno, comunque si, le frizioni di queste auto fanno schifo....R55 1400 95 cv ...54000 appena sostituito disco, spingi disco e cuscinetto reggispinta marca Luk....avevo il pedale frizione duro e staccava altissima.....
LucasCooper Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 1 ora fa, Alfafabri dice: Buon anno, comunque si, le frizioni di queste auto fanno schifo....R55 1400 95 cv ...54000 appena sostituito disco, spingi disco e cuscinetto reggispinta marca Luk....avevo il pedale frizione duro e staccava altissima..... Dipende sempre come sono state usate o se nascono difettose all'origine, i km sono indubbiamente pochi, io ad esempio ho cambiato frizione e volano a 172,000 km complice anche il poco urbano che percorro.
RobPag Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 Il capo officina ha provato la macchina e contorllato poi che le sospensioni fossero state rimontate le originali. il problema meccanico quale potrebbe essere? Che tipo di verifica dovrei far fare? Io provenivo da una golf e la stabilita era molto migliore, pensavo che essendo una SD fosse piu stabile. Da l'effetto di barca o come quando il vento sposta la macchina la convergenza fatta
Twin power turbo Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) 2 ore fa, RobPag dice: Il capo officina ha provato la macchina e contorllato poi che le sospensioni fossero state rimontate le originali. il problema meccanico quale potrebbe essere? Che tipo di verifica dovrei far fare? Io provenivo da una golf e la stabilita era molto migliore, pensavo che essendo una SD fosse piu stabile. Da l'effetto di barca o come quando il vento sposta la macchina la convergenza Modificato 2 Gennaio 2018 da Twin power turbo
LucasCooper Inviato 3 Gennaio 2018 Segnala Inviato 3 Gennaio 2018 On 2/1/2018 at 15:42, RobPag dice: Il capo officina ha provato la macchina e contorllato poi che le sospensioni fossero state rimontate le originali. il problema meccanico quale potrebbe essere? Che tipo di verifica dovrei far fare? Io provenivo da una golf e la stabilita era molto migliore, pensavo che essendo una SD fosse piu stabile. Da l'effetto di barca o come quando il vento sposta la macchina la convergenza fatta a che velocità ti riferisci? che gomme monti? a che pressione? se non è la zona degli ammortizzatori sono le gomme per forza, poi la sensazione rimane soggettiva.
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