Stev44 Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Inviato 14 Dicembre 2017 (modificato) Buon giorno ragazzi appassionati Scusate il disturbo mi ritrovo in una situazione. Disperata e vorrei chiede. Alcuni consigli :partendo dal fatto che ho una super Mini Cooper 1.6 cn 85kw del2004 1-cambio per usura del bulbo e termostato, fatto appositi spurghi Situazione attuale mi ritrovo cn la lancetta della temperatura che supera i limiti consentiti arrivando al limite a macchina ferma ,se la percorrro i valori sempre della temperatura torna ai sui valori cioè a metà ma rimanendo sempre acceso la ventola anche a spegnimento della Macchina ,questo punto nn so dove ho sbagliato e dove sia il problema ?gentilmente se qualcuno Mi aiuta. La ringrazio . Modificato 14 Dicembre 2017 da Stev44
wwleone Inviato 16 Dicembre 2017 Segnala Inviato 16 Dicembre 2017 Purtroppo non conosco la versione R50/R53 ma mi paredi aver letto che è unb problema di resistenza...: ce ne sono 2 che fanno intervenire le ventole a temperature differenti. Purtroppo non so molto di più, forse qualche possessore di MINI di quel tipo. Sul forum prova a fare 1 ricerca tipo:
patpenning Inviato 25 Dicembre 2017 Segnala Inviato 25 Dicembre 2017 Buon giorno ragazzi appassionati Scusate il disturbo mi ritrovo in una situazione. Disperata e vorrei chiede. Alcuni consigli :partendo dal fatto che ho una super Mini Cooper 1.6 cn 85kw del2004 1-cambio per usura del bulbo e termostato, fatto appositi spurghi Situazione attuale mi ritrovo cn la lancetta della temperatura che supera i limiti consentiti arrivando al limite a macchina ferma ,se la percorrro i valori sempre della temperatura torna ai sui valori cioè a metà ma rimanendo sempre acceso la ventola anche a spegnimento della Macchina ,questo punto nn so dove ho sbagliato e dove sia il problema ?gentilmente se qualcuno Mi aiuta. La ringrazio .Ciao il problema risiede nella resistenza della prima velocità che non scatta prima dei 100 gradi ma si accende oltre i 100 quindi ti manda liquido in ebollizione. Cambia la resistenza e risolverai il problema . Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk
Miniminimini Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Il bulbo dell'acqua lo hai cambiato? A volte è un falso segnale dovuto all'usura. Fa partire la ventola e non la fa spegnere, la lancetta sale, ma la temperatura dell'acqua in realtà va bene.
Messaggi raccomandati