IoioioANTON Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 Ciao a tutti, vi chiedo un parere ..... sulla mia r56 s pochi giorni fa appena accesa la macchina mi è comparsa la spia motore a metà !! Dalla diagnosi effettuata dal mio meccanico generico è uscito “sensore battito/detonazione”. Visto che la macchina ha il motore rifatto in Bmw ancora con garanzia valida sino a feb 2018, il mio meccanico ha preferito non toccare nulla e portarla in Bmw anche perché secondo lui si sentiva un rumore come se fosse fuori fase e sentiva un battito in testa. Responso bmw “hanno pulito gli iniettori e ora la stanno provando per verificare se tutto è tornato ok “ . In sostanza mi chiedo se effettivamente il problema è quello e se un iniettore sporco può essere la causa di una detonazione errata e quindi del battito in testa . Che ne pensate ? Non poteva essere semplicemente il sensore di battito rotto/difettoso ? La mia paura è che riprenderó la macchina e a breve mi troverò per L ennesima volta con la spia motore accesa. ditemi cortesemente cosa ne pensate ....
wwleone Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 Dato che hai ancora 3 mesi scarsi di garanzia residua non mi preoccuperei e la userei un po' di più. Dopo averla ripresa da BMW fai fare un'altra diagnostica dal tuo meccanico per ulteriore verifica.
IoioioANTON Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 (modificato) Responso sulla riparazione avvenuta sulla mia r56 s (2007): dalla fattura risulta pulizia iniettori e verifica elettronica motore oltre a sostituzione della cinghia servizi. In effetti ora l'erogazione è regolare e non borbotta più al minimo ma ho notato 3 cose strane: 1) ora ho 2 luci di cortesia nella sede dove si orrotola la cintura di sicurezza che prima non avevo 2) dopo la partenza si chiudono automaticamente le sicure centralizzate. 3) ora la marmitta non scoppietta più in sostanza credete che BMW abbia aggiornato il software della centralina e che benefici potrebbe darmi ? grazie per le vostre opinioni Modificato 23 Dicembre 2017 da IoioioANTON
wwleone Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 1 minuto fa, IoioioANTON dice: Responso sulla riparazione avvenuta sulla mia r56 s (2007): dalla fattura risulta pulizia iniettori e verifica elettronica motore oltre a sostituzione della cinghia servizi. In effetti ora l'erogazione è regolare e non borbotta più al minimo ma ho notato 3 cose strane: 1) ora ho 2 luci di cortesia nella sede dove si orrotola la cintura di sicurezza che prima non avevo 2) dopo la partenza si chiudono automaticamente le sicure centralizzate. 3) ora la marmitta non scoppietta più in sostanza credete che BMW abbia aggiornato il software della centralina e che benefici potrebbe darmi ? grazie per le vostre opinioni 1) Le luci ambiente erano sicuramente già presenti (quindi forse erano disattivate); 2) E' una funzione confort e secondo me è utilissima (dovrebbero chiudersi intorno ai 16 Km/h (10 mph), anche questa forse disattivata; 3) non dovrebbe incidere, prova a mettere il tasto sport (forse si deve auto-ri-programmare dopo gli interventi effettuati).
IoioioANTON Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 Grazie Leone!! quindi mi confermi che il tutto é sicuramente legato ad un aggiornamento della centralina ?
wwleone Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 1 ora fa, IoioioANTON dice: Grazie Leone!! quindi mi confermi che il tutto é sicuramente legato ad un aggiornamento della centralina ? Molto probabile che abbiano ripristinato tutte le funzioni originarie e quindi hanno "ripulito" il tutto che non andava bene (secondo i loro canoni di intervento).
IoioioANTON Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 Perfetto grazie delle delucidazioni
Messaggi raccomandati