sirio1966 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Salve mi sono appena iscritto , ho da qualche mese acquistato una countryman Cooper D da una concessionaria Ford da subito ho dovuto cambiare valvola egr e collettore. ..ora è sorto un consumo eccessivo di acqua ed ho notato ( una sola volta ) un po di fumo bianco sul lato sx del motore in prossimità della batteria .....sarà la guarnizione della testata? .
wwleone Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Ciao benvenuto a te & alla tua MINI.
vik1971 Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Inviato 30 Novembre 2017 On 17/11/2017 at 13:10, sirio1966 dice: Salve mi sono appena iscritto , ho da qualche mese acquistato una countryman Cooper D da una concessionaria Ford da subito ho dovuto cambiare valvola egr e collettore. ..ora è sorto un consumo eccessivo di acqua ed ho notato ( una sola volta ) un po di fumo bianco sul lato sx del motore in prossimità della batteria .....sarà la guarnizione della testata? . ciao e benvenuto; potresti avere una perdita di acqua dallo scambiatore collegato alla EGR; quest'estate sulla mia SD ho avuto un bel danno... rotto lo scambiatore...ed altro ancora! mi ero accorto che l'acqua della vaschetta scendeva, e feci subito sostituire la valvola termostatica ed il tappo serbatoio acqua...sembrava non scendere più i livello.. invece poi, brutta sorpresa. Vik
Messaggi raccomandati