Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve mi sono appena iscritto  , ho da qualche mese acquistato una countryman Cooper D da una concessionaria Ford  da subito ho dovuto cambiare valvola egr e collettore. ..ora è  sorto un consumo eccessivo di acqua ed ho notato ( una sola volta )  un po di fumo bianco sul lato sx del motore in prossimità della batteria .....sarà la guarnizione della testata? .

Inviato

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI.

• 2 settimane dopo...
Inviato
On 17/11/2017 at 13:10, sirio1966 dice:

Salve mi sono appena iscritto  , ho da qualche mese acquistato una countryman Cooper D da una concessionaria Ford  da subito ho dovuto cambiare valvola egr e collettore. ..ora è  sorto un consumo eccessivo di acqua ed ho notato ( una sola volta )  un po di fumo bianco sul lato sx del motore in prossimità della batteria .....sarà la guarnizione della testata? .

ciao e benvenuto;

potresti avere una perdita di acqua dallo scambiatore collegato alla EGR;

quest'estate sulla mia SD ho avuto un bel danno... rotto lo scambiatore...ed altro ancora!

mi ero accorto che l'acqua della vaschetta scendeva, e feci subito sostituire la valvola termostatica ed il tappo serbatoio acqua...sembrava non scendere più i livello.. invece poi, brutta sorpresa.

Vik

• Crea Nuovo...