MOR&NO Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Ciao colleghi, ho un problema ormai già da un paio di settimane. Cercherò di essere breve e conciso. Mini Cooper s R56 11/2010, 135kw, acquistata completamente originale. Appena presa ho montato TUBO CENTRALE SILENZIATO, FILTRO JCW ma non ho mai RIMAPPATO O ALTRO La macchina ha un problema di tipo frizione volano (ma già lo sapevo durante l'acquisto). La batteria, se sto a motore spento con radio accesa mi dice LA BATTERIA SI SCARICA ECCESSIVAMENTE. Dopo 9.000,00km mi si è rotto il gruppo pompa termostato...sostituito da meccanico di fiducia (NON HO REGISTRATO/AGGIORNATO LA CENTRALINA)....faccio altro 500,00km e iniziano le spie di IRREGOLARITA' MOTORE E EMISSIONI......vado di nuovo dal meccanico in seduta stante fa la diagnosi ed esce un problema pompa benzina...lui mi dice magari stai spesso in riserva (VERO) e quindi pesca male o c'è aria...usala un pò e vediamo...vado a casa faccio il pieno e sparisce tutto. Due giorni dopo (ancora col pieno) mi si accende la spia solo EMISSIONI INQUINANTI....spengo riaccendo e sparisce tutto. Mi trovo in super-strada in sesta schiaccio a fondo e la macchina inizia a vibrare...mi si accende la spia del motore ma questa volta il messaggio è qualcosa tipo IRREGOLARITA' MOTORE-RIDURRE VELOCITA' E NON SOLLECITARE IL MOTOTE PER NON ROMPERE IL CATALIZZATORE...scalo ed anche a marce basse fa o stesso..come se andasse a 3....purtroppo il messaggio è andato via subito e non lo trovo più nel check....spengo la macchina, riaccendo e mi da solo errore emissioni... Il mio meccanio oggi l'ha provata e dice che va bene....BMW mi ha detto che hanno posto dal 25/11 in poi....ma vorrei almeno capire se è mai successo a qualcuno. Secondo voi può essere una questione di aggiornamento software o centralina???? aiutoooooooo!!!!! grazie
wwleone Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Con la diagnostica MINI sicuramente riescono a vedere cosa è successo realmente. Sicuramente a distanza è difficile fare diagnosi certe. Potrei ipotizzare un problema di lettura di qualche sensore da parte della centralina che regola le imissioni gassose di scarico (zona sonda lambda tanto per capirci). Sperando non sia questo il problema:
MOR&NO Inviato 10 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2017 18 minuti fa, wwleone dice: Con la diagnostica MINI sicuramente riescono a vedere cosa è successo realmente. Sicuramente a distanza è difficile fare diagnosi certe. Potrei ipotizzare un problema di lettura di qualche sensore da parte della centralina che regola le imissioni gassose di scarico (zona sonda lambda tanto per capirci). Sperando non sia questo il problema: Speriamo bene caspita....quindi consigli di portarla in BMW???
Teo_S Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Ciao, in BMW non so quanto ti convenga visto che la macchina credo non sia più in garanzia. Piuttosto vai da qualche meccanico serio e con esperienza che ti trova subito il problema e lo risolve a costi "umani". PS. A me era successo spia motore accesa dal nulla, problema emissioni inquinanti ed era la lambda 1 che si era fulminata. Preso ricambio in BMW con 30% sconto e portata da BRS che in 30 secondi me l'ha cambiata :)
Twin power turbo Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Comunque é ridicolo che una casa come bmw pensa a costruire vetture facendole collaudare a noi clienti.É possibile che tutte le versioni mini o bmw hanno delle problematiche?Secondo me lo fanno di proposito.Sono 10 anni che hanno sempre problemi di progettazione eccetera eccetera.Anche questa volta sicuramente ti diranno la stessa cosa:Sai questo modello ha questo problemaSTI CAZZI!!!!!!
cippy Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 24 minuti fa, Twin power turbo dice: Comunque é ridicolo che una casa come bmw pensa a costruire vetture facendole collaudare a noi clienti.É possibile che tutte le versioni mini o bmw hanno delle problematiche?Secondo me lo fanno di proposito.Sono 10 anni che hanno sempre problemi di progettazione eccetera eccetera.Anche questa volta sicuramente ti diranno la stessa cosa:Sai questo modello ha questo problemaSTI CAZZI!!!!!! Lungi da me difendere bmw, che in molte cose è indifendibile, ma in quanto mezzi meccanici sono soggetti a rotture. Non pensare che le altre auto ne siano esenti, semplicemente si dovrebbe leggere tutti i forum tematici per scoprire le magagne degli altri modelli, ignote alla maggior parte della clientela.
MOR&NO Inviato 10 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2017 2 ore fa, Twin power turbo dice: Comunque é ridicolo che una casa come bmw pensa a costruire vetture facendole collaudare a noi clienti.É possibile che tutte le versioni mini o bmw hanno delle problematiche?Secondo me lo fanno di proposito.Sono 10 anni che hanno sempre problemi di progettazione eccetera eccetera.Anche questa volta sicuramente ti diranno la stessa cosa:Sai questo modello ha questo problemaSTI CAZZI!!!!!! Proprio così cazzarola.....cmq non ho parole.....costi esorbitanti per ogni cazzata che ti dicono...adesso vedremo...sono abbastanza abbattuto...lo confesso...per il cambio gruppo pompa-termostato ho speso 400,00€....ora, se fosse la pompa alta pressione, quanto mi costerà compresa di manodopera??...madòòòò cmq grazie dell'interessamento!!
MOR&NO Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Ciao a tutti, oggi pomeriggio finalmente vado a ritirare la mia MINI. Hanno dovuto sostituire la pompa alta pressione...costo esorbitante....secondo voi oggi quando la ritiro devo chiedere qualcosa in particolare..chessò documenti che attestano la vera sostituzione, garanzia oppure altro?? grazieeeeee
wwleone Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Faranno fattura che dovrebbe garantire un periodo di "garanzia" sul lavoro fatto (ma non dirti quanto tempo, alcuni dicono 2y ma credo sia troppo...)
Messaggi raccomandati