Dedomestre Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 AIUTOOOOO Non so da dove iniziare...... esce fumo dalla marmitta......odore .....e ho il portellone sporco di olio..... idee? grazie
wwleone Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Ci sono tante discussioni in merito sul Forum. Il fumo di che colore è ? bianco o azzurrino ? Che olio e gradazione usi ? Se è la 175 CV (2007-2010) probabile problema comune a TUTTE le altre.
Dedomestre Inviato 9 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Castrol 5/30 ma da quando ho cambiato finale con valvola e tolto il centrale è apparso il problema..... l’auto e ‘ mappata e alcuni dicono che si è starata e la benzina è troppo grassa.......
wwleone Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Se il fumo è bianco potrebbe essere vapore e quindi pochi problemi (sempre che non fumi come 1 ciminiera), se è azzurrino allora è olio bruciato e dovresti indagare da dove proviene e porre rimedio (speriamo di no !). Se fosse nero.... non hai 1 benzina ma 1 diesel come @GattoDelleNevi che ha da poco deFAPpato.
Dedomestre Inviato 9 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2017 L’odore che fa è da olio bruciato..... secondo te sta in piedi il discorso della staratura della centralina? Che ora fa la benzina più grassa?
Twin power turbo Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Fascie elastiche pistoni andati trafila piú olio e fa fumo.
wwleone Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 16 ore fa, Dedomestre dice: L’odore che fa è da olio bruciato..... secondo te sta in piedi il discorso della staratura della centralina? Che ora fa la benzina più grassa? Ho il timore che sei entrato a far parte del Club dei Cooper S 175CV con motore da rifare.... Prova a fare 1 video del fumo posteriore e vediamo di fare una diagnosi a distanza senza impegno ne responsabilità... (vero @DeMonio8392 ?). Intanto proverei cmq a cambiare tipo e gradazione dell'olio e provare a vedere se migliora. La mappatura non penso possa fare questo tipo di problema che hai descritto.
Dedomestre Inviato 11 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2017 Oggi ho sentito perdita bella spinta..... secondo me il turbo mi sta lasciando......
Dedomestre Inviato 11 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2017 On 10/11/2017 at 15:10, wwleone dice: Ho il timore che sei entrato a far parte del Club dei Cooper S 175CV con motore da rifare.... Prova a fare 1 video del fumo posteriore e vediamo di fare una diagnosi a distanza senza impegno ne responsabilità... (vero @DeMonio8392 ?). Intanto proverei cmq a cambiare tipo e gradazione dell'olio e provare a vedere se migliora. La mappatura non penso possa fare questo tipo di problema che hai descritto. Il motore?? No non penso..... io penso al turbo..... ma ho scoperto questo...... e mi è tornato il sorriso....
DeMonio8392 Inviato 11 Novembre 2017 Segnala Inviato 11 Novembre 2017 (modificato) Si potrebbe essere il turbo... Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare? Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km) Modificato 11 Novembre 2017 da DeMonio8392 Aggiuto pezzo
Dedomestre Inviato 11 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2017 58 minuti fa, DeMonio8392 dice: Si potrebbe essere il turbo... Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare? Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km) Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento? comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato e poi ne consuma un botto
cippy Inviato 11 Novembre 2017 Segnala Inviato 11 Novembre 2017 21 minuti fa, Dedomestre dice: Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento? comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato e poi ne consuma un botto Nel liquido se è un problema alla testa, non alle fasce.
Dedomestre Inviato 11 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2017 32 minuti fa, cippy dice: Nel liquido se è un problema alla testa, non alle fasce. Ma fossero le fasce farebbero rumore?
Twin power turbo Inviato 11 Novembre 2017 Segnala Inviato 11 Novembre 2017 Dedomestre se fossero le fasce non fa nessun tipo di rumore strano.
DeMonio8392 Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 On 11/11/2017 at 20:53, Dedomestre dice: Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento? comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato e poi ne consuma un botto Quoto quanto detto da @cippy e @Twin power turbo
R56 DPS Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Ciao @Dedomestre hai poi risolto ? Ti chiedo perché anche la mia ha lo stesso problema
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