GattoDelleNevi Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo torno nel forum per raccontarvi i lavori fatti alla mia SD R56. Il 18 giugno ho eliminato il FAP e mappato, lavori fatti da RPM presso GP Garage, a Castelnuovo del Garda. Ho preso downpipe Ragazzon libero (esiste anche catalizzato), essendo l'unica ditta ad averlo a catalogo. Nella R56 per via del motore trasversale ci sono molte ore di manodopera per estrarre il FAP, molti infatti tolgono un semiasse e lo fanno passare da sotto, ma loro sono riusciti a risparmiare tempo togliendo la plancia dei tergicristallo e allentando i supporti motore cosi da farlo passare da sopra. La MINI ha rullato 191 cv e 415 Nm, il picco massimo di coppia è a circa 3000 giri. Velocità massima per ora raggiunta 235 km/h, in generale come prestazioni è superiore ad una R56 JCW. Non fuma tanto, giusto a gas spalancato dai 2500 in su. I consumi, sono aumentati solo quando viene tirata, ad andatura normale sono come prima. A settembre ho montato anche una frizione rinforzata Sachs perchè l'originale slittava. Allego video e PDF della rullata. https://www.youtube.com/watch?v=QKmtzQPoTaM sd-test1.pdf
wwleone Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Complimenti @GattoDelleNevi per il "lavoro". P.S.: messo in evidenza.
Twin power turbo Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 (modificato) Gatto delle nevi se fossi in te non girerei sereno senza fap super illegale.Come molti hai tolto il fap non sapendo che in qualsiasi momento i carramba che sorpresa possono mandare la tua auto a controlli.E si vede subito se l'hai tolto.Si vede perché cambiano totalmente i valori.Detto questo puoi fare tutte le modifiche che vuoi tanto li fai sulla tua. Modificato 9 Novembre 2017 da Twin power turbo 1
Albert clubman soho Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 È proprio da galera!! Delinguenteeeee gatto!! (e paccaro) @LucasCooper
Albert clubman soho Inviato 10 Novembre 2017 Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Bel lavoro Gatto!! mi piacerebbe provarla prossima volta che ci vediamo. L’unica cosa è che avrei messo un 200 celle al posto di tutto libero per evitare la fumosità :P
GattoDelleNevi Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2017 On 9/11/2017 at 21:01, wwleone dice: Complimenti @GattoDelleNevi per il "lavoro". P.S.: messo in evidenza. Grazie Ste! On 10/11/2017 at 09:18, Albert clubman soho dice: È proprio da galera!! Delinguenteeeee gatto!! (e paccaro) @LucasCooper Ahahahahah mi porterete le arance On 10/11/2017 at 09:19, Albert clubman soho dice: Bel lavoro Gatto!! mi piacerebbe provarla prossima volta che ci vediamo. L’unica cosa è che avrei messo un 200 celle al posto di tutto libero per evitare la fumosità :P Comunque così fuma davvero poco, e soltanto a motore freddo. L'unica cosa è che il culo è sempre nero..
LucasCooper Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Inviato 13 Novembre 2017 On 10/11/2017 at 09:18, Albert clubman soho dice: È proprio da galera!! Delinguenteeeee gatto!! (e paccaro) @LucasCooper Soprattutto paccaro Rinnovo sempre i complimenti per questo upgrade sostanzioso, speriamo di vederla prima o poi
Enriago Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 On 9/11/2017 at 16:07, GattoDelleNevi dice: Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo torno nel forum per raccontarvi i lavori fatti alla mia SD R56. Il 18 giugno ho eliminato il FAP e mappato, lavori fatti da RPM presso GP Garage, a Castelnuovo del Garda. Ho preso downpipe Ragazzon libero (esiste anche catalizzato), essendo l'unica ditta ad averlo a catalogo. Nella R56 per via del motore trasversale ci sono molte ore di manodopera per estrarre il FAP, molti infatti tolgono un semiasse e lo fanno passare da sotto, ma loro sono riusciti a risparmiare tempo togliendo la plancia dei tergicristallo e allentando i supporti motore cosi da farlo passare da sopra. La MINI ha rullato 191 cv e 415 Nm, il picco massimo di coppia è a circa 3000 giri. Velocità massima per ora raggiunta 235 km/h, in generale come prestazioni è superiore ad una R56 JCW. Non fuma tanto, giusto a gas spalancato dai 2500 in su. I consumi, sono aumentati solo quando viene tirata, ad andatura normale sono come prima. A settembre ho montato anche una frizione rinforzata Sachs perchè l'originale slittava. Allego video e PDF della rullata. https://www.youtube.com/watch?v=QKmtzQPoTaM sd-test1.pdf Ciao volevo sapere come ti sei trovato dalla RPM con la mappatura? Possiedo da poco un Cooper SD 170cv del 2015 e tra i vari mappatori avevo preso in considerazione anche loro anche se abito parecchio lontano ma mi sembrano molto professionali... con lo scarico come va invece? Ti hanno mai fermato?? Grazie
GattoDelleNevi Inviato 12 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Ciao, mi sono trovato benissimo, bravissimi e pure simpatici. Ho passato la giornata con loro e mi sono divertito. Mi hanno gia fermato parecchie volte ma non si sono mai accorti, io appena mi fermo la spengo prima che sentano la puzza e il fischio della turbina.
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