Davidoski Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Dopo aver notato perdite di olio, macchie in garage etc, mi sono deciso a guardare la macchina da sotto, e ho trovato che gocciola olio dalla zona motore lato guida. Come spero si possa notare dalle foto qui sotto. Qualcuno di voi ha idee della possibile causa? E' stata rifatta la frizione a Luglio '17 e catena, tendicatena a dicembre '16. Non so se puo' servire per stabilire una causa. Grazie mille dell'aiuto
cippy Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Si vedono le gocce, ma stabilirne la provenienza è impossibile.
Davidoski Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Grazie Cippy della risposta, idee su come capire da dove arriva la perdita?
Twin power turbo Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Perde la guarnizione di quel carter.Li dove c'é la goccia di olio.Dentro ci sono gli ingranaggi del cambio che sono a bagno di olio.
Davidoski Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Grazie Twin Power Turbo. Pensi sia una roba grave/costosa da riparare?
Twin power turbo Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 (modificato) Davidoski sinceramente non saprei il costo dell'intervento.Ti conviene andare da un meccanico e farti dare una conferma se puó essere un problema di guarnizione ingranaggi cambio.Ma come ho giá detto sembra proprio quello.Ciao Modificato 29 Ottobre 2017 da Twin power turbo
Rikypoz Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 (modificato) prova a controllare zona scambiatore calore, vedi se c'è dell'unto , se si potrebbero essere le guarnizioni 5,6. Ultima prova che puoi fare, prova e vedere se l'olio che ti cola, è olio motore o olio cambio Modificato 29 Ottobre 2017 da Rikypoz
Davidoski Inviato 2 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Grazie dell'aiuto. Ho inviato una foto al mio meccanico in italia, lui dice che sembra olio del cambio dalla foto, e che potrebbe anche essere il corteco del semiasse. Secondo voi?
cippy Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Anche io sulla smart avevo dei problemi di perdite di olio, e sembrava olio del cambio. In realtà poi era olio motore che trafilava dalla guarnizione della coppa, ma a vederlo non sembrava affatto lui.
Messaggi raccomandati