Saab96 Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Ciao ragazzi, ero intenzionato a cambiare assetto alla mia mini jcw, volevo sapere se le sospensioni elettroniche erano un problema o se bilsten o h&r si collegano con gli spinotti degli ammortizzatori originali
cippy Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Assetti aftermarket "elettronici" non credo esistano per mini. Kw vende delle parti da mettere sugli spinotti, ma se non ricordo male sono dei semplici tappi.
Pirandello Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Non ho capito se vuoi comunque un assetto elettronico o no. Se vuoi un assetto elettronico puoi cercare un KW DDC o un BILSTEIN Ride Control, ma non si interfacciano con i comandi di serie. Altrimenti puoi montare qualsiasi assetto puramente meccanico. In ogni caso ti servirà un emulatore per non avere l'errore delle tue sospensioni elettroniche.
Saab96 Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2017 On 29/10/2017 at 22:17, Pirandello dice: Non ho capito se vuoi comunque un assetto elettronico o no. Se vuoi un assetto elettronico puoi cercare un KW DDC o un BILSTEIN Ride Control, ma non si interfacciano con i comandi di serie. Altrimenti puoi montare qualsiasi assetto puramente meccanico. In ogni caso ti servirà un emulatore per non avere l'errore delle tue sospensioni elettroniche. Ok, volevo sapere se si poteva o meno, cosa mi consigliate? Elettronico o non?
wwleone Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Meccanico tutta la vita. La troppa elettronica in auto uccide la passione dei motori. P.S.: io ho il VDC e se non fosse per l'altezza non è malvagio (però mai come 1 assetto aftermarket).
cippy Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 4 ore fa, Saab96 dice: Ok, volevo sapere se si poteva o meno, cosa mi consigliate? Elettronico o non? Dipende cosa cerchi. Un meccanico con una buona idraulica è senza dubbio superiore, ma perdi la possiblità di regolare la durezza facilmente.
Pirandello Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 11 ore fa, Saab96 dice: Ok, volevo sapere se si poteva o meno, cosa mi consigliate? Elettronico o non? Se non avessi limiti di spesa io monterei senza dubbio un elettronico di qualità,mi starebbe però molto sulle scatole perdere l'interfaccia di serie. Da ignorante in materia di assetti originali,cos'ha che non va quello di serie?
Saab96 Inviato 7 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2017 13 ore fa, Pirandello dice: Se non avessi limiti di spesa io monterei senza dubbio un elettronico di qualità,mi starebbe però molto sulle scatole perdere l'interfaccia di serie. Da ignorante in materia di assetti originali,cos'ha che non va quello di serie? Indubbiamente quello di serie è una bomba per i miei gusti, in modalità sport la macchina diventa rigida al punto giusto però cercavo un qualcosa per abbassare la macchina di un paio di cm tutto qui, quindi ho chiesto la differenza e se potevo montare senza problemi uno elettronico aftermarket
wwleone Inviato 7 Novembre 2017 Segnala Inviato 7 Novembre 2017 Dicono alcuni che cambiando solo le molle con quelle ribassate di marca (Eibach o H&R per esempio) ottengono quello che stai dicendo, alcuni su forum esteri lamentano di alcune "imprecisate" vibrazioni in fase di frenata (pochi casi...). Ecco il mio "blocco" fino ad oggi a farlo sulla mia JCW... (oltre al problema dell'ev. garanzia)
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