Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri alla fine ho ritirato la Mini e già avevo notato che ha patito l'ultima estate dal concessionario all'aperto, visto anche il caldo record di quest'anno.

Oltre a un paio di guarnizioni ingrigite, che si cambiano facilmente, ho visto che la pelle della plancia si è scollata in più punti, quindi fa un po' l'effetto bolla. Non si nota tantissimo effettivamente, ma io so che è scollato e mi da fastidio.

Questo conferma sempre e comunque la mia idea che le auto 20 anni fa erano fatte con qualità superiore, infatti la mia E46 interamente sembra nuova e con materiali più di qualità (pelle esclusa).

Vabbè, a parte i soliti discorsi (da quando c'è l'euro..), c'è un modo per poter reincollare (anche andando da qualcuno che fa il lavoro, togliendo tutto e riapplicando) il rivestimento? La spesa sarebbe eccessiva? 

Considerando che la mia plancia è tutta rivestita in pelle che mi piacerebbe lasciare perchè bellissima!

Inviato

Un modo ci sarà si, la pelle finché non è crepata può essere lavorata facilmente , ma non saprei dirti quanto ti costa perché è un lavoro che porta via del tempo, vai da un tappezziere e chiedi quanto ti prende, sicuramente se smonti tu la plancia risparmi parecchio 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Infatti dovrei cercare un tappezziere in zona modena-bologna che sappia il fatto suo.

Smontare la plancia è molto difficile? Tanto in inverno non credo di usare la Mini, non ho le invernali, quindi potrei farlo tranquillamente io..

Inviato (modificato)

Non ne ho idea,sicuramente un po' di tempo ci vorrà,cerca qualche guida in rete,puoi cominciare a guardare se trovi qualcosa  QUI , ci sono un sacco di tutorial con foto  dettagliate

Modificato da dagon
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Aggiorno la discussione. Questo weekend ho smontato la plancia, ora sto cercando qualcuno che possa fare il lavoro.

Togliere la plancia è stato meno difficile di quello che pensassi.

Dalla foto si nota anche una parte in cui è scollata, ma in realtà lo è anche in altri punti

IMG_4562.JPG

• Crea Nuovo...