Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono riuscito da poco più di un mese a realizzare un piccolo sogno, LA MINI!!

Ho trovato una bella occasione, prezzo e condizioni, ma ahimè è una R55 (Cooper S Clubman) con tutti i problemi ormai noti... pazienza mi dico, arriveranno ma intanto me la godo un pò :) Invece due giorni dopo l'acquisto la famosa catena va in pezzi e... il motore pure!! :(( Ma che sfortuna... neanche il tempo di sentirla finalmente mia...

In soldoni, l'auto è in officina tutta smontata (sembra abbia fatto un frontale col muro :) ) e sto attendendo la sostituzione del motore completo ( A gratis ovviamente).

Secondo Voi che devo aspettarmi?? Premetto che l'officina è "amica" e farà tutti i controlli possibili ed immaginabili sul motore "nuovo" ma la mia domanda è: quanto durerà?? Non uso l'auto per lavoro, quindi solo tempo libero e divertimento, ma prima dei nuovi problemi passerà del tempo, giusto? Un anno? Due?? Oppure in Km, 1000, 5.000, 10.000 o quanti?? 

Vi ringrazio per il tempo che mi concederete. (purtroppo la foto della macchina in officina non rende un granchè... la metterò quando torna in garage!)

Lorenzo 

Inviato

Ciao benvenuto a te & alla tua (s)fortunata MINI.

Se ascolti all'avviamento e soprattutto controlli spesso il livello dei liquidi e l'olio in particolare dovresti avere molti Km di tranquillità...

Per tua fortuna è successo subito e quindi hai il rimborso dell'esborso.

Inviato

Si grazie x l'incoraggiamento!

Ma a parte ascoltare la distribuzione all'avvio e controllo olio frequente... ci sono delle regole x andar via sereni? Tipo far scaldare piano prima di partire o che so altro?

La vecchia focus 2.0 non mi aveva mai dato grossi problemi, a parte che preferiva bere olio invece che benza :-) quindi continui rabbocchi, però con cinghia e distribuzione non ho mai avuto rogne.

Illuminatemi :-P

Inviato

Questa discussione è solo per la presentazione. Fai una ricerca nel Forum e troverai tante discussioni sull'argomento.

• Crea Nuovo...