Davidino Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Ragazzi usare la 100 ottani quasi sempre va a daneggiare qualcosa io non la uso praticamente mai per questa paura o chiesto in concessionaria ad uno del service che conosco e mi ha detto di non usarla sempre perchè non va bene che poi io uso quella dell'Eni che nn è effetivamente 100 ottani ma 98 la mia macchina è una s f56 kit tuning voi cosa mi consigliate ?
IlPunitore Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 E perche' mai dovrebbe rovinare qualche cosa?!? Sono anni che uso solo 100 ottani (ENI blu super, Tamoil WR e Q8 HiPerform) su tutte le macchine (oltretutto preparate) e mai avuto il benche' minimo problema...
Albert clubman soho Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Fatti dire cosa rovinerebbe......
GiuseppeMBG Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 racconti ravvicinati del III tipo....
cippy Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Magari usandola migliora anche la grammatica. Scherzi a parte certi motori hanno danni se non la usano, fai te...
wwleone Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 11 ore fa, Davidino dice: Ragazzi usare la 100 ottani quasi sempre va a daneggiare qualcosa io non la uso praticamente mai per questa paura o chiesto in concessionaria ad uno del service che conosco e mi ha detto di non usarla sempre perchè non va bene che poi io uso quella dell'Eni che nn è effetivamente 100 ottani ma 98 la mia macchina è una s f56 kit tuning voi cosa mi consigliate ? Ce ne fosse dalle mie parti e non costasse un botto+2 rispetto alla "normale" verde sarebbe da usare sempre sempre sempre (come raccomandato sui motori più spinti e cavallati).
Davidino Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 On 10/7/2017 at 12:31, cippy dice: Magari usandola migliora anche la grammatica. Scherzi a parte certi motori hanno danni se non la usano, fai te... cippy io o usato sempre quella normale una volta dopo aver fatto il pieno anche mentre stavo andando a velocita costante avevo dei buchi (vuoti) in poche parole ero costante agli 80km/h la macchina tirva all'indietro un vuoto non so come mai me lo ha fatto solo quella volta un paio di volte poi basta cosa puó essere stato ?
cesare Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Come si fa ad essere sicuri che la benzina presa dalla pompa 100 ottani e pagata il 10% in più sia effettivamente tale? Lo smercio di tale benzina ad un distributore è circa di un utente su 100 (...se non ancora meno)...cosa impedirebbe al gestore di mettere anche in quella pompa benzina a 95 ottani? ...Il resto è suggestione? Di tali pochi utenti...quanti effettivamente si accorgeranno di essere stati presi per il culo? Solo quelli con motori elaborati visto che tutti gli altri motori, funzionando perfettamente a 95 ottani, oltre ad una "supposta" (AHIA!) maggiore progressione e linearità di erogazione...non offrirebbero nient'altro in nessun caso! Argomento trattato in innumerevoli discussioni...ma sempre interessante!
cippy Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 1 ora fa, Davidino dice: cippy io o usato sempre quella normale una volta dopo aver fatto il pieno anche mentre stavo andando a velocita costante avevo dei buchi (vuoti) in poche parole ero costante agli 80km/h la macchina tirva all'indietro un vuoto non so come mai me lo ha fatto solo quella volta un paio di volte poi basta cosa puó essere stato ? Magari c'era un po' di sporco pescato dal fondo del serbatoio smosso dal rifornimento. Se lo ha fatto solo quella volta non mi preoccuperei più di tanto.
Messaggi raccomandati