Giorgiocaste Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Salve a tutti non so dove sbattere la testa è da un paio di mesi che la mia MINI ONE D del 2006 ha iniziato a darmi delle noie, ovvero quando la vado ad accendere sia a motore caldo che freddo non riesce ad accendersi ovvero i giri del motore si fermano sui 600/700 per poi crollare e spegnersi del tutto questo per 5 o 6 volte di seguito fino a quando non si avvia del tutto tenendo bene i giri e il gas. Premetto che poi durante la marcia non da nessunissimo problema sono gia stato in un officina e dopo averci studiato molto il meccanico mi a detto che è sicuramente un guasto alla valvola EGR. è possibile? a qualcuno di voi è gia capitato lo stesso problema? la macchina ha circa 140000 Km
LucasCooper Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 19 ore fa, Giorgiocaste dice: Salve a tutti non so dove sbattere la testa è da un paio di mesi che la mia MINI ONE D del 2006 ha iniziato a darmi delle noie, ovvero quando la vado ad accendere sia a motore caldo che freddo non riesce ad accendersi ovvero i giri del motore si fermano sui 600/700 per poi crollare e spegnersi del tutto questo per 5 o 6 volte di seguito fino a quando non si avvia del tutto tenendo bene i giri e il gas. Premetto che poi durante la marcia non da nessunissimo problema sono gia stato in un officina e dopo averci studiato molto il meccanico mi a detto che è sicuramente un guasto alla valvola EGR. è possibile? a qualcuno di voi è gia capitato lo stesso problema? la macchina ha circa 140000 Km Che tipo di percorsi fai? un guasto alla egr è probabile se fai molto urbano, per il resto le variabili sono parecchie, prestazionalmente hai perso qualcosa?
wwleone Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Se il guasto è la valvola EGR potresti sostituirla oppure eliminarla (cmq dalla diagnostica il problema dovrebbe essere ben individuato).
Messaggi raccomandati