MrFewture Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Buongiorno a tutti Ho sempre acquistato MINI D o SD la mia attuale R58 SD la tengo, perche' mi piace troppo ,ho fatto 50.000km in 6 anni e mi trovo bene,spese di manutenzione pressoche' nulle a parte il cambio pastiglie anteriori avvenuto da poco volevo acquistare da affiancare alla mia R58 SD una R56 JCW usata,ne ho visto fra i 40.000 e 80.000 km e' possibile sapere che tipo di manutenzione ordinaria l'auto necessita dopo i 50.000km fino a 100.000 Vorrei rendermi conto del tipo di costi a cui vado incontro,non vorrei ritrovarmi ad affrontare spese folli per un'auto da 15.000€ spero di essermi spiegato,grazie in anticipo per le vostre risposte preziose
MrFewture Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 nessuno che lavori in BMW mi sappia dire i costi degli STEP dal km 50.000 a 100.000?
LucasCooper Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 (modificato) Tra 50.000 e 100.000 km se l'auto non è stata trattata male basta la semplice ordinaria manutenzione, proprio come fai con la tua SD, la differenza di manutenzione ordinaria tra benzina/diesel in quell'arco di chilometraggio è quasi nulla, ovviamente comprandola usata dovrai fare più attenzione a manutenzione e modalità di uso (che rimarrà sempre la vera incognita) del precedente proprietario. Modificato 3 Ottobre 2017 da LucasCooper
MrFewture Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 1 ora fa, LucasCooper dice: Tra 50.000 e 100.000 km se l'auto non è stata trattata male basta la semplice ordinaria manutenzione, proprio come fai con la tua SD, la differenza di manutenzione ordinaria tra benzina/diesel in quell'arco di chilometraggio è quasi nulla, ovviamente comprandola usata dovrai fare più attenzione a manutenzione e modalità di uso (che rimarrà sempre la vera incognita) del precedente proprietario. ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare
wwleone Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 6 minuti fa, MrFewture dice: ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare Qui gli interventi di manutenzione/+extra sulla mia SD (come detto da @LucasCooper non dovrebbero essere troppo dissimili dalla benzina):
LucasCooper Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 (modificato) 19 minuti fa, MrFewture dice: ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare Parti motore da cambiare mi sembra eccessivo (a parte la distribuzione se è a cinghia va sostituita ogni tot.), a meno che non siano difetti o dovuti al cattivo utilizzo, gli ammortizzatori verso gli 80.000 km puoi cominciare a pensarci, dipende anche dove sono stati percorsi tali km, è chiaro che se fai solo urbano si consumano di più (come tutto il resto dell'auto). La mia Cooper D ha quasi 170.000 km e ho eseguito soltanto manutenzione ordinaria, vai tranquillo! Modificato 3 Ottobre 2017 da LucasCooper 1
MrFewture Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 ho saputo da una persona che verso i 70000/80000 si deve fare la frizione e solo quella son 1500€ in BMW
LucasCooper Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 1 ora fa, MrFewture dice: ho saputo da una persona che verso i 70000/80000 si deve fare la frizione e solo quella son 1500€ in BMW Io ho ancora la frizione originale, se una frizione dura così poco vuol dire che non è stata usata correttamente.
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