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Inviato

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum!!! Sicuro del fatto che tra voi c'è qualcuno che possa aiutarmi vi espongo in poche parole il mio problema.

Qualche giorno fà dopo aver portato la macchina dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti che i manicotti della turbina risultavano essere entrambi crepati. Immaginate bene l'olio motore spruzzato in tutto il vano motore!! per essere piu' chiaro allego foto.

Ora il problema nasce dalla la ricerca di questo pezzo di ricambio. Dopo aver aver chiesto ad un centro bmw autorizzato, mi hanno risposto che il ricambio singolarmente non viene venduto e va fatta la sostituzione completa del tubo d'areazione il cui pezzo di ricambio costa 273 euro, stante il fatto che a me serve un pezzo di manicotto della lunghezza approssimativa di 20 cm, qualcuno di voi puo' aiutarmi? o per lo meno indicarmi a chi rivolgermi!!!!??????

Per adesso il mio meccanico che sembra un piccolo  macgyver , ha provveduto a sistemare al meglio il manicotto introducendo ad suo interno un tubo in ferro che stretto da delle fascette sembra tenere bene, tuttavia durante la marcia appare la spia di colore giallo AVARIA Motore e l'auto improvvisamente si spegne, questa un'altra situazione spiacevole che si viene a presentare regolarmente appena il motore arriva a temperatura!!!! Ignorante sull'argomento penso possa essere il debimetro voi che ne pensate?????

 

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Inviato

Ehm.. Benvenuto (?).. Dovresti presentarti qui prima di tutto:

http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Sicuro di avere la turbina? Dalla calandra sembra una One/Cooper e non riconosco il motore dalle foto.

Purtroppo in BMW i prezzi son quelli.. A meno che tu non faccia la tessera federclub e ti risparmi un 30% solo sul Ricambio la vedo dura.

 

Lo spegnimento é sorto dopo che il tuo meccanico ci ha messo mano o prima?

 

Inviato

Ciao come già suggerito: ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Prova a verificare in Peugeot alcuni pezzi di ricambio sono simili. Oppure manda 1 msg a Luciano @LIGHTS4SPEED.it

Inviato
1 ora fa, Ciuller dice:

Ehm.. Benvenuto (?).. Dovresti presentarti qui prima di tutto:

http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Sicuro di avere la turbina? Dalla calandra sembra una One/Cooper e non riconosco il motore dalle foto.

Purtroppo in BMW i prezzi son quelli.. A meno che tu non faccia la tessera federclub e ti risparmi un 30% solo sul Ricambio la vedo dura.

 

Lo spegnimento é sorto dopo che il tuo meccanico ci ha messo mano o prima?

 

Dovrebbe essere il 1.6 della one/cooper d pre lci.

Inviato

Ah, giusto. Grazie cippy!

Dimentico sempre che esiste anche il gasolio! Che figuraccia. :rotfl1:

Comunque davvero mai visto a cofano aperto. 

Inviato
3 ore fa, Ciuller dice:

Ehm.. Benvenuto (?).. Dovresti presentarti qui prima di tutto:

http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Sicuro di avere la turbina? Dalla calandra sembra una One/Cooper e non riconosco il motore dalle foto.

Purtroppo in BMW i prezzi son quelli.. A meno che tu non faccia la tessera federclub e ti risparmi un 30% solo sul Ricambio la vedo dura.

 

Lo spegnimento é sorto dopo che il tuo meccanico ci ha messo mano o prima?

 

dopo, dopo la riparazione del manicotto e la sostituzione del tubo precedente il debimetro!!!

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