buugo Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 (modificato) Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (non mi sono presentato non avendo trovato la sezione adatta, arriverà qualcuno a farmelo notare di certo) Ho un problema con gli iniettori della mia One D 1.4 90cv R50 Park Lane nel senso che sono sporchi, ho letto un po in giro e mi sembra che la cosa piu sensata da fare sia sostituirli con 4 rigenerati (avensis 116cv d4d?) Il mio meccanico mi chiede 130 all'uno per la pulizia + 100 per il montaggio, sostituirli con dei rigenerati magari piu prestanti mi costerebbe sui 4-500 euro in totale senza contare che mi resterebbero tra le mani i miei attuali Mi confermate la bontà di queste cifre? cosa consigliate di fare? ho gia provato degli additivi ma credo siano troppo sporchi ormai e la macchina ha la stessa ripresa di un carro bestiame, evidentemente il precedente proprietario era un animale...... Grazie a tutti quelli che interverranno! Modificato 24 Settembre 2017 da buugo
buugo Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2017 Beh che dire, non sono qui per giudicare l'utilità del Forum o meno, preferisco lasciar perdere e condividere la mia esperienza in modo che altri malcapitati possano prenderne spunto e risolvere la questione senza perder tempo postando qui In poche parole il tutto si è risolto stasera che mi è arrivato il debimetro nuovo, dopo miliardi di tentativi, ecco trovato l'inghippo. Il debimetro ha codice 22204-33010 Io l'ho comprato qui: https://www.ebay.it/itm/New-Mass-Air-Flow-Meter-TOYOTA-Auris-Corolla-Yaris-1-4-Land-Cruiser-22204-33010/182434104306?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 Dal momento in cui l'ho cambiato la macchina è rinata, ha una ripresa da urlo, la velocità massima supera tranquillamente i 170 orari ed il contagiri in sesta non si ferma piu a 3.000 facendomi addirittura perdere velocità rispetto alla 5 marcia (prima facevo i 150 segnati di 5 marcia ed i 140 di sesta circa) Il montaggio è davvero semplice, e richiede solo un cacciavite a stella, il debimetro si trova sul collettore del tubo che va all'airbox, si sconnette il cavo, si svitano due viti, si mette il nuovo e si riconnette allo spinotto Ciao a tutti! Spero sarà d'aiuto per qualcun altro!
wwleone Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Inviato 13 Dicembre 2017 @buugo ti ringrazio per la preziosa tua esperienza. E ti chiedo personalmente scusa ma non avevo notato il tuo intervento. Grazie ancora per la tua condivisione che potrebbe essere d'aiuto anche a qualcun'altro.
Miniminimini Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Scusate l'ignoranza ma cosa è il debimetro? Lo hanno pure i motori benzina? Modificato 3 Febbraio 2018 da Miniminimini
cippy Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 In breve serve a misurare la quantità di aria immessa nel motore, lo possono avere sia diesel che benzina.
pollege96 Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Inviato 2 Aprile 2018 @buugo come ti sei accorto che era il debimetro o gli iniettori? Ti si è accesa la spia del motore?
buugo Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Si certo, quella è una conseguenza che avevo sottovalutato in quanto chi mi aveva mappato la centralina mi aveva detto che era normale si accendesse. A parte la spia motore che vuol dire tutto e niente in quanto si può accendere per una moltitudine di motivi essendo un errore generico, cambiare il debimetro costa 40 euro quindi non ci ho nemmeno pensato piu di tanto ne mi sono messo a testarlo, certo è che se vuoi risparmiarteli ed hai un tester, puoi controllarlo (sul Tubo trovi diversi video che ti spiegano come testare un debimetro)
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