MCRS Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Ciao a tutti, oggi sono andato dal gommista per chiedergli quando sarebbe stato meglio girare le gomme credendo di essere tranquillamente nei tempi corretti (ho da poco raggiunto i 10.000 km). Il mio gommista mi ha detto che sulle anteriori mi rimangono 3/4.000 km e che è meglio girarle subito. Dato che con la Mini precedente (R56 Cooper S che sgommava come una pazza perché mappata) ho avuto 2 treni (BRIDGESTONE POTENZA RE 050A 205/45 17) che mi sono durati 31.000 e 35.000 km, mi chiedo come sia possibile non arrivare nemmeno a 20.000 km con un uso morigerato (no track day, no sgommate, no curve su 2 ruote..)??? Avete avuto esperienze simili?
wwleone Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Forse dipende anche dall'alta potenza (231 vs 184/175) erogata dal motore solo sull'assale anteriore, magari su gomme non proprio performanti (e se pensi che sui 18" montano addirittura i RFT... e la frittata di MINI è fatta !). Questa è la foto di 1 amico dopo "qualche" giro in pista con 1 MINI F56 JCW pepata (con mod. JB4):
Ciuller Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 3 ore fa, MCRS dice: Ciao a tutti, oggi sono andato dal gommista per chiedergli quando sarebbe stato meglio girare le gomme credendo di essere tranquillamente nei tempi corretti (ho da poco raggiunto i 10.000 km). Il mio gommista mi ha detto che sulle anteriori mi rimangono 3/4.000 km e che è meglio girarle subito. Dato che con la Mini precedente (R56 Cooper S che sgommava come una pazza perché mappata) ho avuto 2 treni (BRIDGESTONE POTENZA RE 050A 205/45 17) che mi sono durati 31.000 e 35.000 km, mi chiedo come sia possibile non arrivare nemmeno a 20.000 km con un uso morigerato (no track day, no sgommate, no curve su 2 ruote..)??? Avete avuto esperienze simili? Le PZero son famose per durare veramente poco. La mia Ford Fiesta le montava di serie - e parliamo di una vettura con il 1.4TDCi da 68cv (SESSANTOTTO) - e non ci ero arrivato a 15'000km e ricordo di averle girate una volta. Quindi puoi star sereno che sei nella norma; come durata Bridgestone e Hankook mi hanno veramente sorpreso e su BMW avevo le differenziate e non potevo girarle.
marcusfva Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 (modificato) 2 ore fa, wwleone dice: Forse dipende anche dall'alta potenza (231 vs 184/175) erogata dal motore solo sull'assale anteriore, magari su gomme non proprio performanti (e se pensi che sui 18" montano addirittura i RFT... e la frittata di MINI è fatta !). Questa è la foto di 1 amico dopo "qualche" giro in pista con 1 MINI F56 JCW pepata (con mod. JB4): Quello in foto è il classico graining che si forma per svariati motivi, in particolare quando gli angoli non sono adeguati e fanno scivolare il pneumatico..la mescola Pzero è più morbida di altri pneumatici stradali standard, quindi del tutto normale. Con delle Pilot Super Sport se ne sarebbe formato ancora di più, tanto per citare un'altra gomma.. Modificato 12 Settembre 2017 da marcusfva
Albert clubman soho Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Si sono consumate uniformemente o sull'interno o sull'esterno?
MCRS Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 23 ore fa, wwleone dice: Forse dipende anche dall'alta potenza (231 vs 184/175) erogata dal motore solo sull'assale anteriore, magari su gomme non proprio performanti (e se pensi che sui 18" montano addirittura i RFT... e la frittata di MINI è fatta !). Questa è la foto di 1 amico dopo "qualche" giro in pista con 1 MINI F56 JCW pepata (con mod. JB4): Mi sa che a questo punto me ne farò una ragione e.. cambierò tipo di gomme! Cosa intendi per "con mod. JB4"? Sono curioso..
wwleone Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Uno dei pochi modulo di potenza che non danno problemi. Usato soprattutto in .de e .uk mentre in usa montano il nm engineering (introvabile in Europa). Ma qui siamo
cippy Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 2 ore fa, MCRS dice: Mi sa che a questo punto me ne farò una ragione e.. cambierò tipo di gomme! Cosa intendi per "con mod. JB4"? Sono curioso.. E' una centralina aggiuntiva che vale quasi come una mappa fatta bene, perchè si interfaccia con in vari sensori dell'auto. Ha vari stage (alcuni anche personalizzabili) selezionabili facilmente . All'estero è molto usato e anche in italia stà prendendo piede, visto le difficoltà a mappare le f56, non essendo ancora stata sbloccata la centralina,
MCRS Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Per evitare di continuare in OT, sapete se c'è qualche discussione sul Forum dove posso leggere i pareri di qualcuno che ha installato questo modulo? Grazie!
cippy Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 3 minuti fa, MCRS dice: Per evitare di continuare in OT, sapete se c'è qualche discussione sul Forum dove posso leggere i pareri di qualcuno che ha installato questo modulo? Grazie! Sul forum non credo esista tale discussione, ma sul gruppo fb dedicato alla serie f un po' di gente lo ha montato e si trova bene.
MCRS Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 On 13/09/2017 at 11:22, Albert clubman soho dice: Si sono consumate uniformemente o sull'interno o sull'esterno? Uniformemente. Oggi le ho girate e il gommista ha detto che, se faccio il bravo, forse arrivo fino a 18.000/19.000 km..
Albert clubman soho Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 (modificato) Strana usura anche perché non sono chissà cosa come tenuta. poi dipende anche dallo stile di guida ovviamente.. E se le tieni d'inverno la strada sarà più fredda quindi allungherà la vita Modificato 14 Settembre 2017 da Albert clubman soho
Messaggi raccomandati