MCRS Inviato 8 Settembre 2017 Segnala Inviato 8 Settembre 2017 Ciao, qualcuno di voi ha già provato DigitalTuning? Sul loro sito portano la JCW da 231 a 301... Chissà se ne risente l'affidabilità..
marcusfva Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 DT è da tempo un noto ecutuner e ho diversi conoscenti che su auto diesel hanno ed hanno avuto le loro mappe senza problemi. Ora leggere di un incremento tale promesso su Mini F56 JCW lascia perplessi se si confrontano i valori con quelli di altri conosciuti preparatori che ne dichiarano la metà se non meno (generalmente una trentina di cv). Quindi più che pensare all'affidabilità mi viene da dubitare che possano mappare +70cv... ed anche se per ipotesi fosse realmente così, personalmente eviterei.
wwleone Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Sulle JCW il problema sono la tenuta dei pistoni (abbiamo avuto notizie in giro di rotture in tal senso). Quindi occhio a chi promette tanto... In Germania i tuner sono "costretti" per legge a rilasciare specifica garanzia non solo sul lavoro effettuato ma anche (e soprattutto) sulla buona riuscita e tenuta dello stesso... ergo i maggiori "lavoratori del settore" si guardano bene da fare puttanate varie e mantengono 1 profilo basso. Per ottenere i 300 CV è necessario almeno cambiare i pistoni con quelli stampati, e chissà cos'altro ancora...
cippy Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Più che altro essendo un motore nuovo si sa ancora poco. C'è chi ha avuto problemi e chi invece sostiene che abbia fatto diversi km senza nessun problema. La verità probabilmente stà un po' nel mezzo. Al momento meglio non rischiare con incrementi troppo eccessivi.
MCRS Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Grazie a tutti! Diciamo che, per stare tranquillo, mi lascerei "tentare" da chi propone incrementi più "ragionevoli" (al massimo 35CV e 4kgm..)..
wwleone Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 28 minuti fa, MCRS dice: Grazie a tutti! Diciamo che, per stare tranquillo, mi lascerei "tentare" da chi propone incrementi più "ragionevoli" (al massimo 35CV e 4kgm..).. Dicono che l'importante sia non superare i 400 Nm di coppia (che dagli originali 320 Nm non sono pochi...)
Messaggi raccomandati