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Inviato
2 minuti fa, lupo5555 dice:

la gomma e il cerchio non hanno nulla gia verificato...

Portala in conce e falla verificare può avere un problema che potrebbe solo peggiorare e potresti pure rischiare di andare fuori strada (se invece non c'è nulla magari è solo 1 problema di convergenza/equilibratura/ecc.)

Inviato (modificato)
9 minuti fa, wwleone dice:

Portala in conce e falla verificare può avere un problema che potrebbe solo peggiorare e potresti pure rischiare di andare fuori strada (se invece non c'è nulla magari è solo 1 problema di convergenza/equilibratura/ecc.)

....ma so gia' che ti risponderanno..ma hai preso una buca?..e i danni provocati dall'utente credo non siano coperti dalla garanzia..anche se e' da dimostrare..almeno ci provo...

Modificato da lupo5555
Inviato

Il clock clock che senti è la sospensione della mini f56 difettosa de ti lamenti te la cambiano in garanzia anche alla mini di mia mamma li hanno cambiate tutte e due come hanno fatto a me appena torno a casa dalle vacanze ti posto la foto del foglio dei ricambi che hanno cambiato


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Inviato
53 minuti fa, whiterich86 dice:

Il clock clock che senti è la sospensione della mini f56 difettosa de ti lamenti te la cambiano in garanzia anche alla mini di mia mamma li hanno cambiate tutte e due come hanno fatto a me appena torno a casa dalle vacanze ti posto la foto del foglio dei ricambi che hanno cambiato


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andiamo bene..quindi c'e' una specie di richiamo?..i conce sono informati di questo problema?..la mia e' 2017?

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Non è un richiamo ma se vai lì e dici che fa rumore è probabile che la cambino a me l'hanno cambiata sulla mia 5 porte e sulla 3 porte di mia mamma ma non hanno fatto un richiamo


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Inviato
3 ore fa, whiterich86 dice:

Non è un richiamo ma se vai lì e dici che fa rumore è probabile che la cambino a me l'hanno cambiata sulla mia 5 porte e sulla 3 porte di mia mamma ma non hanno fatto un richiamo


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Ma cosa cambiano?...i braccetti..sospensione?..io ho 1600 km..

Inviato

76d0b9af369d00069f81163fdb5069dc.jpg
Come promesso in allegato ft , andava meglio per disperazione l'ho venduta non c'è la facevo più dopo 3 mini questa mi ha dato troppi problemi dopo due anni di calvario l'ho svenduta e ho cambiato marca


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Inviato
22 ore fa, whiterich86 dice:

76d0b9af369d00069f81163fdb5069dc.jpg
Come promesso in allegato ft , andava meglio per disperazione l'ho venduta non c'è la facevo più dopo 3 mini questa mi ha dato troppi problemi dopo due anni di calvario l'ho svenduta e ho cambiato marca


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Addirittura cosa ti e' successo..che modello era?

Inviato

F56 quella del lancio azzurra strisce bianche a 200 km si rotto un iniettore a 1200 km spia ABS hanno cambiato i sensori a 1500 km non partiva più motorino d'avviamento a 4000 km di nuovo motorino d'avviamento e richiamo per le bronzine hanno cambiato mezzo motore a 6000 km mi hanno cambiato quello che trovi in foto ed il portabagagli la parte inferiore si allagava hanno cambiato le guarnizioni del portabagagli poi l'ho svenduta ho un libro pieno di ricevute in garanzia ho avuto per più tempo auto sostitutive che la mia macchina


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  • 3 settimane dopo...
Inviato
On 24/8/2017 at 12:53, whiterich86 dice:

Il clock clock che senti è la sospensione della mini f56 difettosa de ti lamenti te la cambiano in garanzia anche alla mini di mia mamma li hanno cambiate tutte e due come hanno fatto a me appena torno a casa dalle vacanze ti posto la foto del foglio dei ricambi che hanno cambiato


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anche io sento clock clock all'anteriore sui dossi, ma sono fuori garanzia (ha 3 anni...) cosa posso fare? è un problema noto che passa in correntezza?

Inviato
On 18/9/2017 at 13:16, minitaly dice:

anche io sento clock clock all'anteriore sui dossi, ma sono fuori garanzia (ha 3 anni...) cosa posso fare? è un problema noto che passa in correntezza?

a quanto pare si e' capito il problema, la maggioranza avviene sulla sospensione anteriore destra, in pratica in fase costruttiva il robot che deve serrare i perni sul duomo dove c'e' il capellotto non li serra tutti con lo stesso torque, poi usandola si allentano di piu fino a creare un lasco che poi crea il famoso rumore, io sto facendo montare le molle eibach, ora e dico di serrare tutto il possibile

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Update: il clock clock sull’assale interiore l’ho risolto in officina bmw cambiando i braccetti anteriori. Pur essendo fuori garanzia ma con manutenzione regolare bmw mi ha passato i ricambi lasciando a me la manodopera. L’ho trovato un compromesso accettabile sebbene era evidente che avessero un problema congenito. 

Inviato
7 ore fa, minitaly ha scritto:

Update: il clock clock sull’assale interiore l’ho risolto in officina bmw cambiando i braccetti anteriori. Pur essendo fuori garanzia ma con manutenzione regolare bmw mi ha passato i ricambi lasciando a me la manodopera. L’ho trovato un compromesso accettabile sebbene era evidente che avessero un problema congenito. 

Io ultimamente solo quando sterzo leggermente a sinistra su sconnesso sento rumore di ferro in alto lato guidatore sembra appena comincia il cofano motore appena finisce il vetro.Bhó ste macchine tedesche hanno sempre qualcosa.La fortuna di questo marchio é che fanno auto belle altrimenti tanti saluti.A parte questo il tuo rumore lo percepivi solamente sotto?

  • 7 mesi dopo...
Inviato

io sono disperato con le sospensioni/ammortizzatori sulla mia f56 del 2016! Sentivo il clock alla sospensione posteriore destra, mi hanno cambiato solo l ammortizzatore in garanzia poi dopo 7 mesi durante i quali cpontinuaco a sentire il rumore, un giorno il clock è stato piu forte del solito e l'ammortizzatore già sostituito ha inizato a perdere olio. Porto all assistenza dopo mesi di attesa, visita dell'ispettore, supposizioni e telefonate al servizio clienti mi sono dovuto pagare entrambi gli ammortizzatori nuovi (290 euro) perche fuori garanzia e loro non riconoscevano il difetto......alla fine ho pagato e zitto per evitare di rovinare la macchina girando ulterioremente con un ammortizzatore rotto...però è incredibile

  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 30/3/2018 Alle 00:08, minitaly ha scritto:

Update: il clock clock sull’assale interiore l’ho risolto in officina bmw cambiando i braccetti anteriori. Pur essendo fuori garanzia ma con manutenzione regolare bmw mi ha passato i ricambi lasciando a me la manodopera. L’ho trovato un compromesso accettabile sebbene era evidente che avessero un problema congenito. 

Stessa cosa anche a me, ma porca miseria non esiste un richiamo della casa madre per sto fottutissimo problema dei bracci oscillanti? Siamo in dodicimila ad avere avuto lo stesso problema.. basta !!!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 28/11/2018 Alle 15:36, AlexSic85 ha scritto:

Stessa cosa anche a me, ma porca miseria non esiste un richiamo della casa madre per sto fottutissimo problema dei bracci oscillanti? Siamo in dodicimila ad avere avuto lo stesso problema.. basta !!!!!

fatteli cambiare senza lasciar passare troppo tempo! se sei fuori garanzia te la cavi con poco più di 200€

Inviato
2 ore fa, minitaly ha scritto:

fatteli cambiare senza lasciar passare troppo tempo! se sei fuori garanzia te la cavi con poco più di 200€

Già fatto a Marzo.. ho pagato solamente la manodopera di 280 Euro a fronte di un totale di circa 850 Euro tra ricambi e la manodopera. Il problema è che adesso il rumore lo risento ma meno frequentemente... ho portato da loro la vettura un mese fa ma pioveva e il collaudatore non è riuscito a sentirlo (anche io) poichè in questi casi l'acqua fa da lubrificante nelle parti meccaniche e attutisce tanto il rumore.. adesso che non sta piovendo ci sono volte che lo sento e non lo sento, loro mi hanno detto che finchè un collaudatore non avverte il problema non possono ritirarmi la vettura (ovvero, potrebbero ritirarmela ma nel caso non trovassero il problema mi dovrei pagare tutta la manodopera della diagnosi). Ho anche già sentito BMW Italia e mi hanno detto di recarmi in officina non appena il rumore diventa più frequente e intenso... Su questa riparazione ho due anni di garanzia..

Inviato
Il 11/12/2018 Alle 16:12, AlexSic85 ha scritto:

Già fatto a Marzo.. ho pagato solamente la manodopera di 280 Euro a fronte di un totale di circa 850 Euro tra ricambi e la manodopera. Il problema è che adesso il rumore lo risento ma meno frequentemente... ho portato da loro la vettura un mese fa ma pioveva e il collaudatore non è riuscito a sentirlo (anche io) poichè in questi casi l'acqua fa da lubrificante nelle parti meccaniche e attutisce tanto il rumore.. adesso che non sta piovendo ci sono volte che lo sento e non lo sento, loro mi hanno detto che finchè un collaudatore non avverte il problema non possono ritirarmi la vettura (ovvero, potrebbero ritirarmela ma nel caso non trovassero il problema mi dovrei pagare tutta la manodopera della diagnosi). Ho anche già sentito BMW Italia e mi hanno detto di recarmi in officina non appena il rumore diventa più frequente e intenso... Su questa riparazione ho due anni di garanzia..

te li sei fatti cambiare entrambi dx e sx? perchè il rumore io lo avevo solo su uno ma sapevo che da li a poco lo avrei avuto sull'altro e quindi ho insistito per cambiare entrambi. rumore sparito e mai ripresentato

Inviato
Il 13/12/2018 Alle 19:53, minitaly ha scritto:

te li sei fatti cambiare entrambi dx e sx? perchè il rumore io lo avevo solo su uno ma sapevo che da li a poco lo avrei avuto sull'altro e quindi ho insistito per cambiare entrambi. rumore sparito e mai ripresentato

Si, cambiato su entrambi, adesso lo sento molto meno, soprattutto ad auto fredda e con 2-3 gradi.. poi dopo sembra sparire ..

Inviato
17 minuti fa, AlexSic85 ha scritto:

Si, cambiato su entrambi, adesso lo sento molto meno, soprattutto ad auto fredda e con 2-3 gradi.. poi dopo sembra sparire ..

a questo punto non ti resta che verificare il retrotreno

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