Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una nuova mini Clubman e volevo capire se è possibile utilizzare CarPlay.
Le Clubman che sto guardando sono una Cooper D del 01/2017 e una Cooper SD del 04/2016, entrambe con Navi XL.

In concessionaria mi hanno detto che non è possibile, nemmeno con un eventuale optional. Addirittura mi riferivano che sulle nuove Countryman è possibile solo su quelle prodotte dal 07/2017.

Risulta anche a voi?

Inviato
1 ora fa, zack_ab dice:

Buongiorno ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una nuova mini Clubman e volevo capire se è possibile utilizzare CarPlay.
Le Clubman che sto guardando sono una Cooper D del 01/2017 e una Cooper SD del 04/2016, entrambe con Navi XL.

In concessionaria mi hanno detto che non è possibile, nemmeno con un eventuale optional. Addirittura mi riferivano che sulle nuove Countryman è possibile solo su quelle prodotte dal 07/2017.

Risulta anche a voi?

Solo dalla versione LCI hanno/avranno il CarPlay installato. Forse in futuro potrà essere fatto 1 upgrade, ma conoscendo MINI i costi saranno sicuramente proibitivi (forse sostituendo tutto il sistema info...) ma il gioco non vale la candela. (IMHO)

Inviato

Mah! Dimmi te. Noleggio una macchina durante le ferie, mi arriva una Peugeot 208 da due soldi e ci trovo il CarPlay. Acquisto un auto da oltre 40.000,00€ e nisba? ...

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato
On 9/27/2017 at 11:15 PM, Powerman said:

Onestamene CarPlay senza touch non ha molto senso, è super-macchinoso da usare...

Scusa, non è proprio vero (IMHO), anzi... Ho sempre usato CarPlay con touch e da qualche mese, sulla mia F57 ho installato uan centralina esterna per avere CarPlay anche su mio Evo. 

Uso il cursore/rotellina della tunnel della Mini e devo dirti non è male, e sicuramente più sicuro per la guida!

Provare per credere!

Inviato
Il 26/9/2017 Alle 12:10, Alex28 ha scritto:

quindi per le mini del 2016 il carplay non si avrà mai?

Il carplay è solo un opzione software che va attivata esso è già possibile nelle clubman con sistema navigatore professional prodotte da novembre 2016, nelle precedenti è sempre possibile ma occorre prima fare un aggiornamento della centralina multimediale.

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 28/8/2019 Alle 15:05, Wandoo ha scritto:

Scusa, non è proprio vero (IMHO), anzi... Ho sempre usato CarPlay con touch e da qualche mese, sulla mia F57 ho installato uan centralina esterna per avere CarPlay anche su mio Evo. 

Uso il cursore/rotellina della tunnel della Mini e devo dirti non è male, e sicuramente più sicuro per la guida!

Provare per credere!

Buongiorno. Ho letto il messaggio e sono anche io possessore di una F57. E' stata per caso installata una centralina Audicom? Il sistema evo è quello da 6,5" media connect? 

Grazie per l'attenzione e la risposta

• Crea Nuovo...