velelfo Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Ciao ragazzi, mi serve un aiuto. Ho una R56 di 12/2010. Ha allestimento pre-LCI anche se il motore è già quello della LCI. Mi si è distrutta la guarnizione in gomma che sta tra il parabrezza anteriore e il pannello che sta sotto i tergicristalli (credo funga da sgocciolatoio). Se non ho visto male sembrerebbe che la guarnizione e il pannello nero siano un unico pezzo (ma potrei sbagliarmi). Ho provato a cercare su realoem ma non riesco proprio a trovarlo. Potete aiutarmi? Vi lascio un paio di foto. Grazie 1000!
wwleone Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Se ne rompono tantissime... andrebbero trattate con un qualche prodotto per la manutenzione (penso a base siliconica). Mi pare di ricordare che vada comprato tutto il pezzetto anteriore (in 2 pezzi divisi) e dovrebbe costare circa 1,5 centinaio di €. @LucasCooper mi pare l'abbia già fatto. 1
velelfo Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 (modificato) Grazie infinite. Aspettiamo allora il responso finale di @LucasCooper :) Modificato 1 Agosto 2017 da velelfo
velelfo Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 L'ho trovato su realoem! Eccolo qui: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF31-EUR-08-2010-R56-Mini-Cooper&diagId=51_6604 Forse mi basta sostituire la guarnizione (1) anche perchè il resto è sano.
wwleone Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Speriamo, in questo modo riesci sicuramente a risparmiare qualcosa. 1
LucasCooper Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) On 1/8/2017 at 16:24, velelfo dice: L'ho trovato su realoem! Eccolo qui: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF31-EUR-08-2010-R56-Mini-Cooper&diagId=51_6604 Forse mi basta sostituire la guarnizione (1) anche perchè il resto è sano. Eccomi! Ricordi bene @wwleone Il pezzo da te linkato è giusto, ti consiglio di cambiare anche il pezzo numero 2 poichè si vedrebbe la differenza tra un pezzo nuovo e uno usato, sono fatti di plastica che si deteriora facilmente (io l'ho cambiato l'anno scorso e la macchina aveva 9 anni). Io l'ho sostituito interamente (pezzo 1 e 2) e ho speso 78 euro in bmw. Modificato 4 Agosto 2017 da LucasCooper 1
velelfo Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 (modificato) Grazie @LucasCooper!! Però c'è qualcosa che non mi torna. A me si è deteriorato il pezzo (1) cioè la guarnizione in gomma. Il (2) e il (3), cioè la parte in plastica sinistra e destra, sono OK. Non posso prendere solo la guarinizione? Modificato 28 Agosto 2017 da velelfo
LucasCooper Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Riguardando ho letto male i pezzi perciò ti ricapitolo il tutto: Il pezzo numero 1 si riferisce alla guarnizione superiore del parabrezza (quella posta vicino al tetto per intenderci) quindi non riguarda il tuo caso. Il pezzo numero 2 e 3 sono comprensivi del pezzo che ti si è sbriciolato, a me si sbriciolò quasi tutto, il prezzo ti confermo che è 78 euro, ti consiglio di cambiarli entrambi per due motivi, il primo motivo perché si vedrebbe la differenza tra un pezzo nuovo e uno usato, il secondo motivo perchè quello che ancora è integro, se la macchina ha già qualche anno si sbricolerà presto (il materiale non è eccezionale) 1
velelfo Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Grazie Lucas, ora ho capito tutto. Li sostituirò entrambi allora. Giusto un ultima curiosità: ma la parte che si appoggia al vetro (la guarnizione...appunto) va solo appoggiata oppure ci va messo qualche collante/silicone?
LucasCooper Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Domanda appropriata che mi ero posto anche io È a incastro mediante i 2 pezzi, in pratica li unisci e torna esattamente come prima, il mio carrozziere in 10 minuti mi ha sostituito il tutto. 1
velelfo Inviato 29 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2017 Ok grazie ancora per la disponibilità! Sei stato prezioso!!! :) Buona giornata. 1
alexalexalex Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Ciao ragazzi anche io li dovrei cambiare dove si possono comprare su internet? Aspetto vostre notizie Grazie mille
Union Jack Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Ciao ragazzi, ho quel pezzo nelle medesime condizioni e volevo cambiarlo ma non lo trovo su light4speed qualcuno potrebbe linkarmelo direttamente? Grazie!
wwleone Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Manda 1 @ direttamente a Luciano www.light4speed.it @LIGHTS4SPEED.it 1
Ale197 Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Inviato 10 Giugno 2020 Ciao a tutti Ho controllato in vin è stata prodotta il 27 01 2018 immatricolazione 3 2019 Era un auto a noleggio a lungo termine di una società di proprietà della bmw Ho controllato in aci e risulta di prima immatricolazione Con attestato mini next avrò km certificati e non di importazione se non sbaglio Dalle foto sembra nuova soprattutto gli interni
debigi Inviato 11 Giugno 2020 Segnala Inviato 11 Giugno 2020 Buongiorno a tutti,riapro un attimo la discussione guarnizione lato inferiore parabrezza!!!anche io come l amico valelfo,ho il problema di quella guarnizione,solo che la mia non e segnata come quella ed ha tutti quei segni lungo la guarnizione.la mia si e staccata si muove(leggendo i vostri commenti ho capito che si e rotta)vorrei chiedere:non ce un video che spiega come poter togliere quei due pezzi di plastica??non e che nom voglio pagare il lavore della bmw,ma per questione di lavoro non posso prendere un appuntamento!!grazie in anticipo
LucasCooper Inviato 11 Giugno 2020 Segnala Inviato 11 Giugno 2020 Devi smontare i tergicristalli, fai tutto col cofano aperto, sono a incastro.
Ghino Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Inviato 13 Giugno 2023 ciao a tutti, mi sono ritrovato oggi con plastica e guarnizione staccate avete qualche consiglio? grazie
wwleone Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Inviato 14 Giugno 2023 La devi sostituire è una striscia (2 a dire il vero) che si cuoce al sole e si rompe a pezzetti. Non ha un costo eccessivo, se provi a fare una ricerca sul forum dovresti trovare altre info in merito (anche se datate).
Messaggi raccomandati