Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. L'altro giorno mi dopo qualche giorno di luce rossastra, mi si è bruciata definitivamente uno degli anabbaglianti anteriori allo xeno. Ho cercato nelle varie discussioni sull'argomento ma non ho trovato una guida o perlomeno qualche indicazione su come intervenire per cambiare la lampada. Poco fa ho provato a vedere, prima di tutto ho scollegato la batteria per evitare incidenti, e togliendo il coperchio del vano dove è situata la lampadina ho provato a guardare per cercare di capire come diamine sia fissata ma onde evitare di fare danni ho evitato di metterci mano, purtroppo non riesco a trovare una guida o un tutorial in cui si mostri come cambiarla sulla mini countryman, qualcuno mi aiuta? Ho visto che il modello di lampada è una D1S, ho gia visto che su amazon ce ne sono a bizzeffe sia di marca (philips, osram) che di marchi ultra economici, vi allego anche una foto della lampadina. Grazie per l'aiuto.

Foto 20-07-17, 20 02 50.jpg

Inviato

Prova a guardare qui:

Inviato
1 ora fa, Gabriele Magni dice:

grazie mille era più semplice del previsto!

Prego è stato un piacere dare 1 mano, se ci dici come e cosa hai fatto potrai essere d'aiuto anche ad altri :clap:

Inviato (modificato)

prima di tutto scollegare la batteria per evitare rischi, poi basta aprire lo sportellino del vano lampadina, scollegare il connettore, prendere la base quadrata della lampadina e ruotarla in senso antiorario (io ho cambiato quella di sinistra, non so se vale lo stesso per quella di destra). Fatto questo inserire la nuova lampadina facendo la rotazione contraria e poi ricollegare il connettore. E' pazzesco che per fare questo ci sia gente che vada in conce a farsi spennare dai 150€ in su per un operazione da 3/4 minuti, e per una lampadina che su internet si trova tranquillamente a 50€ (philips e osram... non cinesate da 20€)

Modificato da Gabriele Magni
  • Like 1
Inviato

Perfetto. Ancora grazie della tua preziosa testimonianza. Hai i codici e caratteristiche della tua lampadina cambiata ?

• Crea Nuovo...