Davidino Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Ragazzi anche a voi con lo scarico orginale in modalitá sport gli scoppi in rilascio non hanno sempre la stessa intensita d rumore per essere piú chiaro alcuni sono piú forti alcuni meno é normale ?
wwleone Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Sì sono normali dipende da tanti fattori, tra i quali: temperatura dei gas di scarico e giri del motore, temperatura del carburante, ecc.
Davidino Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Wwleone hai notato anche te che con il caldo la centralina va a bloccare quasi subito gli scoppi e sono meno intensi del normale come rumore confermi ? Percio confermi anche tu che gli scoppi non hanno sempre la stessa intensita alcuni sn piu forti alcuni meno ?
wwleone Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 15 ore fa, Davidino dice: Wwleone hai notato anche te che con il caldo la centralina va a bloccare quasi subito gli scoppi e sono meno intensi del normale come rumore confermi ? Percio confermi anche tu che gli scoppi non hanno sempre la stessa intensita alcuni sn piu forti alcuni meno ? Mio figlio (che usa molto di più l'auto MINI F56 JCW) mi ha confermato che con il caldo gli scoppietti sembrano maggiori rispetto a quando è freddo, ma considera che con lo scarico centrale non silenziato il rumore è sicuramente più alto essendo aperto il passaggio dei gas di scarico, rispetto al semplice stock (e poi abbiamo lo scarico con diametro di 70 mm, tu dovresti avere circa 65 mm).
Davidino Inviato 9 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2017 Peró io invece con il caldo o notato che la centralina me li blocca quasi subito gli subito gli scoppi e sono piú maggiori che minori come mai ? 3 ore fa, wwleone dice: Mio figlio (che usa molto di più l'auto MINI F56 JCW) mi ha confermato che con il caldo gli scoppietti sembrano maggiori rispetto a quando è freddo, ma considera che con lo scarico centrale non silenziato il rumore è sicuramente più alto essendo aperto il passaggio dei gas di scarico, rispetto al semplice stock (e poi abbiamo lo scarico con diametro di 70 mm, tu dovresti avere circa 65 mm).
Davidino Inviato 9 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2017 M SONO SBAGLIATO A SCRIVERE VOLEVO DIRE CHE GLI SCOPPIETTI SONO MINORI ANZIKE MAGGIORI COME DICI TU E CHE LA CENTRALINA ME LI VA A BLOCCARE QUASI SUBITO
Davidino Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 RAGAZZI MA SOLO LA MIA SMETTE DI SCOPPIETTARE QUSI SUBITO? MI SPIEGO MEGLIO SONO 4 O 3 MARCIA É UGUALE TIRO E RILASCIO E MI SCOPPIETTA POI LO RIFACCIO CON LA STESSA MARCIA E GLI SCOPPI NON CI SONO PIÙ ANCHE SE PROVO SVARIATE VOLTE POI DOPO UN PO TORNANO AD ESSERCI MENTRE IN TEORIA CI DOVREBBERO ESSERE SEMPRE IN FASE DI RILASCIO MENTRE AVVOLTE CI SONO SEMPRE E SCOPPIETTA SEMPRE NON SO COME MAI MI FA COSI AIUTOOOOOOO
wwleone Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 Msg del mod wwleone: unito le 2 discussioni, inoltre 1) non devi aprire "nuove" discussioni sullo stesso argomento... altrimenti non ci si raccapezza più sul Forum ! 2) in internet scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE (e per fortuna ci sentiamo ancora bene )
AlexSic85 Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 Davide tra Facebook e il forum vincerà il premio per le domande più assurde e l'italiano più sgrammaticato 2
marcusfva Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 (modificato) Si anche la mia taglia gli scoppiettii dopo un po' se rimani nella stessa marcia, è una funzione della centralina e si comprende che sono unicamente impostati dalla moda del momento di averli sulle auto sportiveggianti. Con scarico stock non sono eccessivi, ma già con centrale diretto personalmente li trovo un po' troppo aggressivi per l'utilizzo normale. Mi è arrivato il downpipe HJS che monterò a settembre e so già che con questo aumenteranno di sonorità e li tollererò ancora meno...spero di farci l'abitudine. Modificato 2 Agosto 2017 da marcusfva
Minier71 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Davidino..consolati pensando che ogni scoppio " tagliato" è una goccia di benzina risparmiata!!! Non sono infatti scoppi di smagrimento (per autocombustione) come avviene nelle vere auto sportive ...sono solo autocombustioni che avvengono nello scarico perché li viene mandato un eccesso di benzina.. insomma artificiali!!!
wwleone Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 3 ore fa, Minier71 dice: Davidino..consolati pensando che ogni scoppio " tagliato" è una goccia di benzina risparmiata!!! Non sono infatti scoppi di smagrimento (per autocombustione) come avviene nelle vere auto sportive ...sono solo autocombustioni che avvengono nello scarico perché li viene mandato un eccesso di benzina.. insomma artificiali!!! E ancora di più se utilizzano il sistema ASD Active Sound Design di MINI .... 1
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