AdrenalinaBlu Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Ciao ragazzi, volevo chiedere, cosa è meglio, un bel B4 o un ghiera? Avevo visto qualcosa sui 450/500€ che ne dite?
wwleone Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 I bilstein B4 sono come gli originali, i ghiera ti permettono di modificare l'altezza a piacimento ma devono essere fatti per bene le regolazioni altrimenti diventa instabile l'assetto stesso. 1
cippy Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Dipende cosa cerchi. Un regolabile a 500€ di solito è una pessima scelta. 1
AdrenalinaBlu Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 3 ore fa, wwleone dice: I bilstein B4 sono come gli originali, i ghiera ti permettono di modificare l'altezza a piacimento ma devono essere fatti per bene le regolazioni altrimenti diventa instabile l'assetto stesso. Con "Per bene" cosa intendi? A livello di altezze?
AdrenalinaBlu Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 1 ora fa, cippy dice: Dipende cosa cerchi. Un regolabile a 500€ di solito è una pessima scelta. Dici? Ora non ricordo la marca, appena stacco vado a dare un'occhiata e vi dico!
cippy Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 19 minuti fa, AdrenalinaBlu dice: Dici? Ora non ricordo la marca, appena stacco vado a dare un'occhiata e vi dico! Non ne ho mai provati perchè ho preferito spendere qualcosa in più per un prodotto migliore e collaudato. Diciamo che pagando poco hai anche poco, perchè l'idraulica interna non è il massimo.
Pirandello Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Un ghiera con quei soldi potresti provare sicuramente con AP,probabilmente DTS e Vogtland Di sicuro se non hai il pallino delle altezze meglio dei Bilstein B6/8 o dei Koni Sport 1
AdrenalinaBlu Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2017 On 6/7/2017 at 16:52, cippy dice: Non ne ho mai provati perchè ho preferito spendere qualcosa in più per un prodotto migliore e collaudato. Diciamo che pagando poco hai anche poco, perchè l'idraulica interna non è il massimo. Io onestamente non ho mai speso grandi cifre per gli assetti! Ora valuto!
AdrenalinaBlu Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2017 22 ore fa, Pirandello dice: Un ghiera con quei soldi potresti provare sicuramente con AP,probabilmente DTS e Vogtland Di sicuro se non hai il pallino delle altezze meglio dei Bilstein B6/8 o dei Koni Sport Diciamo che la fissa per le altezze c'è :-P ahah però anche in prestazione guardo! Dovrebbe essere un vogtland
cippy Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 23 ore fa, AdrenalinaBlu dice: Io onestamente non ho mai speso grandi cifre per gli assetti! Ora valuto! Basta mettere qualche euro in più. Del tipo un st che è molto valido mi pare sia sui 700€ Ho sentito parlar bene anche dell'ap, ma non lo ho mai provato.
Mastercustom Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 con 500 prendi qualcosa di valido se proprio non fai le pistate, lascia perdere chi ti dice questo e buono , questo meno ecc ecc, ma gli avete provati tutti e testati uno per uno per dire ste cose ? non ha alcun senso veramente dare consigli del genere, rivolgiti da qualcuno competente piuttosto di chi dice che piu costa e piu e buono, ma buono in cosa poi ....
cippy Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 14 ore fa, Mastercustom dice: con 500 prendi qualcosa di valido se proprio non fai le pistate, lascia perdere chi ti dice questo e buono , questo meno ecc ecc, ma gli avete provati tutti e testati uno per uno per dire ste cose ? non ha alcun senso veramente dare consigli del genere, rivolgiti da qualcuno competente piuttosto di chi dice che piu costa e piu e buono, ma buono in cosa poi .... Negli anno su qualche mini sono salito, quindi un minimo di esperienza me la sono fatta. In più seguendo i forum qualche feedback indiretto lo si ha. Se su 10 persone che hanno provato un fk, ad esempio, 9 si sono trovate malissimo, qualcosa vorrà pur dire, no? Sul perchè un assetto è buono se ne potrebbe parlare per ore, idem sul rapporto qualità/prezzo. Se ci sono assetti che costano 500€ e altri 3.000, non è solo il nome che lo fa pagare di più.
Mastercustom Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 ma ci sono mille varianti nella scelta di un assetto per la strada !! chi l ha detto che per esser "buono" deve per forza costare determinate cifre ? se spesso si usa l auto per andare a lavoro o al bar la sera con gli amici, son tutte teorie che io non condivido !! spendere 3 mila e magari usare gomme cinesi o malgonfie ! non condivido mi spiace
cippy Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 16 ore fa, Mastercustom dice: ma ci sono mille varianti nella scelta di un assetto per la strada !! chi l ha detto che per esser "buono" deve per forza costare determinate cifre ? se spesso si usa l auto per andare a lavoro o al bar la sera con gli amici, son tutte teorie che io non condivido !! spendere 3 mila e magari usare gomme cinesi o malgonfie ! non condivido mi spiace Non ho assolutamente detto questo, leggi bene. Ho semplicemente detto che tra un ap e un kw non è che paghi di più solo per il nome, ma perchè sono molto diversi. Che poi per le esigenze della maggior parte delle persone sia più che sufficiente un ap non lo metto in dubbio. Usare un clubsport o un ohlins per fare casa-aperitivo sia da folli e inutile sono assolutamente d'accordo, senza contare che devono essere regolati bene da chi è capace, altrimenti fanno cagare anche loro. Il mio discorso voleva solo essere del tipo di evitare assetti a poco costo, perchè quasi sempre offrono poco, anche per un guida stradale. Infatti non ho mai citato un kw o un bilstein, tanto per citarne 2 di fascia alta, ma ap ed st.
Mastercustom Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 spesso vedo commenti orientati sempre a consigliare prodotti top di gamma con prezzi inutili per l uso stradale che la maggior parte degli utenti qua sul forum , ne facciamo alla fine !! ecco cosa intendevo
AdrenalinaBlu Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Al di fuori delle vostre discussioni ho provato una r56 con duomi ovunque ed il vogtland a ghiera! Onestamente non mi sembra male! Io avevo optato e ragionato un pochino, secondo me con duomi anteriore(superiore) e duomi posteriore(superiore) e distanziali, con io vogtland non è malvagissima! Più che altro perché ho l'ammo posteriore dx scoppiato, ed onestamente mi balla un pochino in appoggio! Penso prossimamente ordinerò, ora vediamo bene cosa!
cippy Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 La duomi posteriore è più estetica che altro, la sua funzionalità è limitata perche per come è messa non è direttamente sui duomi. 1
AdrenalinaBlu Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 On 15/7/2017 at 13:22, cippy dice: La duomi posteriore è più estetica che altro, la sua funzionalità è limitata perche per come è messa non è direttamente sui duomi. Ah! Non la sapevo questa cosa! Per il posteriore, la duomi come va? Inferiore?
cippy Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Non sono esperto, ma forse la duomi inferiore posteriore neanche esiste.
Mastercustom Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 se è una duomi, va per forza sui duomi, sarà impossibile dunque che si trovi inferiore, forse intendi la bassa stabilizzatrice antirollio, che se posso consigliarti, è dieci volte piu importante della duomi !!
wwleone Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Di solito le barre inferiori sono di ditte USA o UK (molto utilizzate neo paesi anglosassoni). Chi le ha montate (anche su altre auto) ha avuto dei riscontri molto positivi in termini di irrigidimento del telaio dell'auto. Forse amche migliori delle barre duomo.
cippy Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 14 ore fa, Mastercustom dice: se è una duomi, va per forza sui duomi, sarà impossibile dunque che si trovi inferiore, forse intendi la bassa stabilizzatrice antirollio, che se posso consigliarti, è dieci volte piu importante della duomi !! In realtà di barra duomi anteriore inferiore ne ho sentito parlare, se poi si chiama così per comodità non lo so, ma di certo non è un'antirollio. http://www.gpgarage.it/store/3411/Barra-Duomi-inferiore-OMP.html 1
AdrenalinaBlu Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 On 18/7/2017 at 13:12, cippy dice: In realtà di barra duomi anteriore inferiore ne ho sentito parlare, se poi si chiama così per comodità non lo so, ma di certo non è un'antirollio. http://www.gpgarage.it/store/3411/Barra-Duomi-inferiore-OMP.html Confermo che si chiamano duomi inferiore e superiore, ed il perché è semplice, anche l'inferiore agisce direttamente al duomo, impedisce il movimento di flessione verso l'esterno (perché il peso della macchina, teoricamente fa allargare i duomi nella parte inferiore e li fa stringere nella parte superiore) del duomo! Ecco perché per un abbinamento perfetto viene fuori duomi superiore ed inferiore! Detto ciò però, ho sentito parlare (e l'ho vista mi sembra solo su auto inglesi) di una duomi inferiore fatta a triangolo che prende gran parte del di sotto della macchina!
AdrenalinaBlu Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 l'anti rollio è una cosa e la duomi un'altra.
cippy Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Inviato 20 Luglio 2017 13 ore fa, AdrenalinaBlu dice: Detto ciò però, ho sentito parlare (e l'ho vista mi sembra solo su auto inglesi) di una duomi inferiore fatta a triangolo che prende gran parte del di sotto della macchina! Sarà sicuramente quella dell'ultraracing. 1
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