Tony83 Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 In una sezione del forum in cui la maggior parte degli utenti chiede info su come irrigidire la propria Mini, io vado nettamente controcorrente :D Per esigenze lavorative, a parte da ottobre, sarò costretto a percorrere una serie di strade provinciali particolarmente dissestate :D Dunque, dato che attualmente la mia S monta dei 18" con spalla 40, gratificanti esteticamente e, tutto sommato, validi anche in tenuta di guida, ma decisamente delicati su percorsi dissestati (per dire, in città mesi fa, a neanche 50 km/h, ho danneggiato irrimediabilmente un pneumatico causa piccola buca :( ) stavo valutando l'acquisto di un set da 16" che adopererei anche per le invernali. Non volendo attingere al di fuori degli accessori Mini, stavo pensando ai Loop spoke (lo so, non son un granché da vedere) da 16" che calzano 195/55 r 16. Direi che hanno una spalla bella cicciotta rispetto agli attuali 205/40. Voi che dite? Il comfort dovrebbe aumentare notevolmente oppure, vista la tipologia di strade, non risolvo un bel niente? Si accettano consigli! :D
cippy Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Sicuramente qualcosa migliorerà, ma è difficile quantificar quanto. Un'auto rigida rimarrà sempre rigida, al massimo aumentando la spalla assorbirà un po' meglio le buche. Poi conta anche molto la rigidezza della spalla. Io prima di fare un simile passo proverei con i 18, se poi è insopportabile allora valuterei. Io passando dal 17 al 18 non ho notato grandi differenze, vederemo quest'inverno quando tornerò ai 17.
Tony83 Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Come ti dicevo con i 18" è improponibile percorrere quel tipo di strade :( rischio di rompere gomma e cerchio ognivolta :( con i 17 che hanno spalla 45 non credo che cambi granché....mi sa che farò l'azzardo...l'ideale sarebbe provare con dei 16"...magari vedo se il mio gommista ha qualcosa per fare 'sto test :D
Dano Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Tra 18 e 17 io gia mi sono trovato meglio in modo sensibile. Sui 18 pero avevo i runflat, va detto, ora sui 17 no
fulvico Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Tra 18 e 17 io gia mi sono trovato meglio in modo sensibile. Sui 18 pero avevo i runflat, va detto, ora sui 17 noConfermo dai 18 rf ai 17 normali c'è un abisso !Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
lupo5555 Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Inviato 20 Agosto 2017 io ho appena comprato una cooper con i 16 e sinceramente e' una tavola comunque...speriaMo che la spalla piu alta la protegga un po'...ho preso una scolo acqua un po pronunciato a 20 km orari e ora ho lo sterzo storto e si sente un clock sulle buche ora..avevo un Peugeot 208 con i 17 e nonostante tutte le buche a 75000 km non faceva un rumorino..non me lo aspettavo da un auto che utilizza componenti BMW
wwleone Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Inviato 20 Agosto 2017 Prima verifica (se non già fatto) se avessi causato problemi all'impianto stezo/sospensione anteriore. P.S.: purtroppo @Tony83 non potrà più rispondere a questa discussione avendo avuto un gravissimo incidente poche settimane fa'... Ciao Antonio R.I.P.
lupo5555 Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Inviato 20 Agosto 2017 1 ora fa, wwleone dice: Prima verifica (se non già fatto) se avessi causato problemi all'impianto stezo/sospensione anteriore. P.S.: purtroppo @Tony83 non potrà più rispondere a questa discussione avendo avuto un gravissimo incidente poche settimane fa'... Ciao Antonio R.I.P. cavolo mi spiace veramente...R.I.P
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