Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, con dispiacere ho appreso che a mia cugina hanno rubato la sua Countryman blu del 2013: ma che fine gli fanno fare?

Le smontano e riciclano i pezzi o le mandano in altre nazioni taroccando il telaio oppure. .? 

Adesso sta valutando di cambiare marca perché pensava che questi modelli fossero immuni da furti, invece... :new_17:

Inviato
11 ore fa, vito dario dice:

Ciao a tutti, con dispiacere ho appreso che a mia cugina hanno rubato la sua Countryman blu del 2013: ma che fine gli fanno fare?

Le smontano e riciclano i pezzi o le mandano in altre nazioni taroccando il telaio oppure. .? 

Adesso sta valutando di cambiare marca perché pensava che questi modelli fossero immuni da furti, invece... :new_17:

Non esistono marchi al di fuori di queste problematiche. Purtroppo. Quasi sempre lo fanno per i pezzi di ricambio. Difficilmente per l'intera auto che non sia Mercedes o BMW o AUDI da spedire oltre-frontiera.

Inviato

Tutte le auto le rubano, dalle ferrari alle panda.

Dipende da cosa ne devono fare e da chi sono. Se hanno bisogno i ricambi ora si sono specializzati a smontarle sul posto, purtroppo non è raro scendere e trovarsi l'auto senza frontale, posteriore cerchi e parte degli interni, che sono quelli più richiesti.

Potrebbero anche averla rubata come auto da usare per rapine o attività illegali per poi abbandonarla.

Inviato

Siamo riusciti ad avere le immagini delle telecamere di un esercizio commerciale sito nei pressi ove avvenuto il furto: hanno agito di notte, in 5 (incappucciati) e con un carrello, sul quale hanno caricato la Mini è sono spariti nel nulla... Che tristezza, che amarezza... oltre al danno, si portano un pezzo del nostro vissuto, dei nostri recenti ricordi...

Inviato

Sembra quasi 1 furto su commissione: volevano proprio quell' auto e magari la stavano adocchiato da un po'. L'antifurto originale avrebbe suonato in caso di sollevamento. Ma è solo un lieve deterrente. 

Peccato, ti sono vicino con il cuore. Spero fosse almeno assicurata (magra consolazione).

Inviato
8 ore fa, wwleone dice:

Sembra quasi 1 furto su commissione: volevano proprio quell' auto e magari la stavano adocchiato da un po'. L'antifurto originale avrebbe suonato in caso di sollevamento. Ma è solo un lieve deterrente. 

Peccato, ti sono vicino con il cuore. Spero fosse almeno assicurata (magra consolazione).

Grazie...

Si era assicurata... ma se non la ritrovano prima, deve aspettare 2 mesi per la liquidazione...

• Crea Nuovo...