Ludo91 Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 ... per gli americani. Anche da noi? https://www-odi.nhtsa.dot.gov/acms/cs/jaxrs/download/doc/UCM494780/INCLA-EA11005-4484.PDF Il dipartimento dei trasporti USA ha indagato sulle pompe dell` idroguida e ha concluso (sintesi, nel report e` scritto tutto) che il difetto e` dovuto alla mancanza di resina protettiva sulla scheda di controllo del motore elettrico, sita nello stesso volume e quindi esposta alla polvere conduttiva derivante dalle spazzole del medesimo. Il problema e` stato risolto con il MY2005 (quindi se uno vuol rischiare a prendere una pompa usata conviene prenderla dal MY2005 in poi...) ma per i modelli precedenti la misura dell` estensione della garanzia e` stata ritenuta insufficiente (non ho capito se da bmw stessa o dalla nhtsa) e quindi han fatto un richiamo (su una macchina di 15 anni fa!!! notevole!!!) "On October 12, 2015 BMW notified NHTSA that it would conduct a safety recall (15V-660) on approximately 86,000subject vehicles not previously remedied with the new design Power Pack through regular or extended warrantyprograms. The recall covers MY 2002-2005 MINI Cooper, MY 2002-2005 MINI Cooper S, and MY 2005 MINI Cooper/Cooper S convertibles manufactured through Feb 9, 2005. Vehicles produced after this date are not included sincethe redesigned Power Pack was incorporated into vehicle production at that time." Qua il richiamo USA: https://www-odi.nhtsa.dot.gov/acms/cs/jaxrs/download/doc/UCM488683/RCORRD-15V660-4048.pdf Il componente e` lo stesso nostro no? E` una cosa di circa un anno fa, sapete se da noi e` stato fatto lo stesso richiamo o se non avendo il bastone pronto dell NHTSA (per cose simili se la Casa non fa la brava danno multe a 9 zeri..) da noi non verra` mai fatto?
cippy Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 Figurati, non lo faranno mai, proprio perchè in europa non c'è un'associazione così potente come l'nhtsa che con minacce di risarcimenti milionari li fa stare buoni.
Lorenzo.an Inviato 28 Giugno 2017 Segnala Inviato 28 Giugno 2017 Sapete se è possibile su una pompa pre 2005 ancora ben funzionante proteggere tale scheda?
Ludo91 Inviato 28 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2017 Si è possibile (in regime di fai da te perché il pezzo è un "not serviceable") con molta manualità e competenza in elettronica. Si trovano guide sui forum usa per aprirla, ovviamente a tuo totale rischio e pericolo. Sto meditando se farlo o se tapparmi il naso, ringraziare lo stato per avere le tasche aperte per le banche ma non il bastone duro per proteggere la sicurezza dei consumatori e acquistarne una nuova dalla germania sui 350€. Credo la seconda visto che la macchina la usa anche mia moglie incinta e la vorrei decisamente affidabile sullo sterzo xD
Messaggi raccomandati