gnepp Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e devo già chiedervi consigli per dei problemi, anche se era prevedibile avendo acquistato una vettura usata. Premesso che ho acquistato 3 settimane fa la macchina con 65.000 km e chi me l'ha venduta non ha fatto il tagliando (solo una verifica dei livelli a suo dire) e l'ultimo tagliando è stato fatto nel 2015 a 43.000 km, stamattina per scrupolo ho portato la mini dal meccanico per cambiare olio e filtri. Collegando la macchina al tester si sono evidenziati 4 guasti al motore di cui allego foto, l'olio motore era al minimo e guardando attraverso l'apertura per il rabbocco dell'olio si nota che l'interno è pieno di morchia. Il meccanico ha ipotizzato che i guasti possano essere dovuti alla morchia che impedisce il corretto funzionamento del variatore di fase e che si potrebbe tentare una pulizia con apposito detergente sperando di risolvere il problema. Qualcuno ha informazioni più precise in merito. Grazie
cippy Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Brutta storia. Immagino che per il vecchio proprietario la manutenzione fosse optional.
vito dario Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 2 ore fa, gnepp dice: Salve a tutti, mi sono appena iscritto e devo già chiedervi consigli per dei problemi, anche se era prevedibile avendo acquistato una vettura usata. Premesso che ho acquistato 3 settimane fa la macchina con 65.000 km e chi me l'ha venduta non ha fatto il tagliando (solo una verifica dei livelli a suo dire) e l'ultimo tagliando è stato fatto nel 2015 a 43.000 km, stamattina per scrupolo ho portato la mini dal meccanico per cambiare olio e filtri. Collegando la macchina al tester si sono evidenziati 4 guasti al motore di cui allego foto, l'olio motore era al minimo e guardando attraverso l'apertura per il rabbocco dell'olio si nota che l'interno è pieno di morchia. Il meccanico ha ipotizzato che i guasti possano essere dovuti alla morchia che impedisce il corretto funzionamento del variatore di fase e che si potrebbe tentare una pulizia con apposito detergente sperando di risolvere il problema. Qualcuno ha informazioni più precise in merito. Grazie Ma l'hai comprata senza fare un controllo e una diagnosi preventiva? Forse ti conviene contattare il precedenteproprietario ed informarlo prima di metter mani sull'auto...
Messaggi raccomandati