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Mini john cooper works


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Inviato

Ciao ragazzi piacere di conoscervi, (non so se è la sezione giusta) a fine mese mi arriva la mini john cooper works 2.0 biturbo 231 cv, volevo sapere un po' cosa ne pensate di questa macchina, Se ho fatto un buon acquisto e come gira in strada grazie in anticipo

Ah ps. Si sentono bene questi 231 cv? 

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Se hai fatto un buon acquisto non te lo possiamo dire, dipende cosa cercavi. La serie f per alcuni è la migliore mini, per altri un fiasco.

I cavalli ci sono, non aspettarti però un'erogazione cattiva che ti attacca al sedile.

PS: piccola precisazione, non è biturbo.

Inviato
29 minuti fa, cippy dice:

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Se hai fatto un buon acquisto non te lo possiamo dire, dipende cosa cercavi. La serie f per alcuni è la migliore mini, per altri un fiasco.

I cavalli ci sono, non aspettarti però un'erogazione cattiva che ti attacca al sedile.

PS: piccola precisazione, non è biturbo.

Non è biturbo? Aprendo il cofano ho letto twin power credevo fosse biturbo... comunque ora mi presento nell'apposita sezione comunque sia tu in particolare cosa ne pensi? 

Inviato
10 minuti fa, Saab96 dice:

Non è biturbo? Aprendo il cofano ho letto twin power credevo fosse biturbo... comunque ora mi presento nell'apposita sezione comunque sia tu in particolare cosa ne pensi? 

E' una sigla che usa bmw per i nuovi motori. Ha la turbina twin scroll, ma sempre una è.

E' una buona auto in generale, ma che a mio avviso deve essere elaborata, soprattutto sotto il profilo assetto, per tirare fiori il meglio. Poi come detto dipende da cosa una cerca.

Inviato

I cavalli si sentono ma non sono ... aggressivi mo progressivi. L'assetto è probabilmente migliorabile per ottenere più dinamicità in tenuta di strada. Diciamo che con la nuova serie "F" MINI si è avvicinata alla sorella BMW (e questo per alcuni è un abominio).

P.S.: io non la penso così, ma prima avevamo (io & mio figlio) 1 Cooper S da soli 174 CV e quindi la differenza si sente molto bene.  

Inviato

Grazie mille ragazzi, ci sentiremo più avanti quando mi arriva così magari posto anche qualche foto, Quindi come dite voi ha una sola turbina anche se su internet ho letto 2.0 biturbo 4 cilindri boo haha non ci capisco 

  • Like 1
Inviato

Come diceva @cippy è un TURBO "finto doppia turbina", ma ottiene maggior potenza convogliando l'aria divisa. Cmq i CV sono 231 !

Twinscroll-Turbos-07.jpg

Inviato
5 minuti fa, wwleone dice:

Come diceva @cippy è un TURBO "finto doppia turbina", ma ottiene maggior potenza convogliando l'aria divisa. Cmq i CV sono 231 !

Twinscroll-Turbos-07.jpg

Perfetto, Così hai dato spiegazione al mio problema gentilissimo sia te che cippi:) ci sentiamo più avanti grazieee

Inviato
15 ore fa, Saab96 dice:

Grazie mille ragazzi, ci sentiremo più avanti quando mi arriva così magari posto anche qualche foto, Quindi come dite voi ha una sola turbina anche se su internet ho letto 2.0 biturbo 4 cilindri boo haha non ci capisco 

Su internet è pieno di articoli fatti da giornalisti che di auto non capiscono nulla, prendono le cartelle stampa e fanno degli strafalcioni allucinati.

Come hai detto tu probabilmente leggendo twin power turbo e turbina twin scroll da bravi ignoranti hanno pensato avesse 2 turbo.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ho avuto modo di provarla oggi al mini village al mini challenge a monza. Ho fatto un test drive e in un giro di 20 minuti è difficile riuscire a capire la vettura (per lo meno per me).

Sono ex proprietario di r53 S e attualmente r56 S LCI...che dire...la macchina in quanto tale a mio avviso merita, un sacco di amenicoli, la 'bombetta' che fa scoppiare lo scarico, in scalata fa i punta tacco da sola...ma....io personalmente, ho avuto l'impressione di guidare una mini meno mini rispetto alle 'mie'...più spaziosa, meno rigida (usata in mod. sport - o come si chiama) e la frenata, che speravo fosse migliore, non mi ha entusiasmato.

L'erogazione a mio avviso è buona ma sicuramente, sempre secondo me, meno nervosa; questo potrebbe essere un lato positivo, dipende da che ottica la si guarda...

L'istruttore, tra l'altro, diceva che consuma meno della mia, ma sinceramente ci credo poco...

Modificato da rubio
Inviato

Io ce l'ho da tre giorni e in 400 km tra autostrada, extraurbano e un passaggio in città ho fatto una media di 11,1 km/l da pieno a pieno con 100 Ottani (mai in green, ed un misto tra mid e sport). 

L'erogazione è bella piena e, pur senza superare i regimi suggeriti per il rodaggio, l'auto si muove in grande scioltezza.

Per il momento la trovo molto valida nell'insieme e, cosa del tutto non scontata per le dimensioni e tipologia, con una posizione di guida davvero perfetta per la mia altezza (1.88).

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Quando finirai il rodaggio, mi sa che apprezzerai ancora di più il motore. Sopra i 4000 giri spinge benissimo. Non ho una JCW ma una S con kit jcw, credo che l'erogazione sia, grossomodo, la stessa. È una goduria! Non sarà affilata come le progenitrici, ma a me piace tantissimo anche così: è adrenalinica, senza essere nervosa, ma, comunque, quando la si spreme a fondo, richiede attenzione e le mani rigorosamente alle 9 e 15 :D Ha uno sterzo molto molto diretto. Forse, anzi, sicuramente, l'unico neo è la tipologia di pneumatici da 18", i p7 cinturato che, quanto a chilometraggio, sono veramente validi (sono ad oltre 35.000 km e dovrei arrivare tranquillamente a 45/50 km) ma quanto a tenuta fanno schifetto, senza contare una accentuata rumorosità su pavè, lastricato, ed asfalto rattoppato :( 

  • Like 2
Inviato
33 minuti fa, Tony83 dice:

Quando finirai il rodaggio, mi sa che apprezzerai ancora di più il motore. Sopra i 4000 giri spinge benissimo. Non ho una JCW ma una S con kit jcw, credo che l'erogazione sia, grossomodo, la stessa. È una goduria! Non sarà affilata come le progenitrici, ma a me piace tantissimo anche così: è adrenalinica, senza essere nervosa, ma, comunque, quando la si spreme a fondo, richiede attenzione e le mani rigorosamente alle 9 e 15 :D Ha uno sterzo molto molto diretto. Forse, anzi, sicuramente, l'unico neo è la tipologia di pneumatici da 18", i p7 cinturato che, quanto a chilometraggio, sono veramente validi (sono ad oltre 35.000 km e dovrei arrivare tranquillamente a 45/50 km) ma quanto a tenuta fanno schifetto, senza contare una accentuata rumorosità su pavè, lastricato, ed asfalto rattoppato :( 

Ciao Tony, ho una S senza kit JCW con la quale ho appena superato i 1000Km. Credi che superati i 3000Km sarà ancora più sciolta? 

Poi, per quanto riguarda il kit JCW, io vorrei montarlo in un futuro prossimo ...ma mi preoccupano i vari lavori sulla carrozzeria necessari che potrebbero creare scricchiolii o rumori indesiderati... Tu come ti sei trovato "after" montaggio? Che feedback ti da la Mini una volta messo su il kit? 

Grazie!!! ;-) 

Inviato
1 minuto fa, Freddy89 dice:

Ciao Tony, ho una S senza kit JCW con la quale ho appena superato i 1000Km. Credi che superati i 3000Km sarà ancora più sciolta? 

Poi, per quanto riguarda il kit JCW, io vorrei montarlo in un futuro prossimo ...ma mi preoccupano i vari lavori sulla carrozzeria necessari che potrebbero creare scricchiolii o rumori indesiderati... Tu come ti sei trovato "after" montaggio? Che feedback ti da la Mini una volta messo su il kit? 

Grazie!!! ;-) 

Beh, direi che sei ancora in fase di rodaggio :D Io, per la verità, non ho resistito...ho iniziato a tirarla, con garbo, proprio dopo aver raggiunto i 1.000 km, nonostante la casa prescriva di arrivare ben oltre, mi sembra di ricordare 1.500 km, o giù di lì. Sinceramente, non ho notato una netta differenza dopo i 3.000 km...mi sembrava uguale a quando aveva 2.000 km o 5.000 km :D 

Per quanto riguarda il montaggio del kit jcw, anch'io aveva la tua stessa preoccupazione: sono molto diffidente, già di mio, ancora di più quando si tratta di affidarmi ai meccanici di qualsiasi marchio :D Per cui, prima di fare il grande passo, mi sono ben documentato su tutti gli interventi da effettuare, ed effetticamente, come supponevo, non si trattava di una "passeggiata di salute" :D C'era da smontare un bel po' di cose...però, anche grazie ai consigli e alle rassicurazioni di alcuni utenti del forum che già l'avevano montato, ho deciso di montarlo.

 

All'inizio ho pensato di rivolgermi ad un'officina Mini più "grande" che magari avesse già eseguito tale montaggio (volendo fare "nome e cognome" :D, ho contattato la M car di caserta che devo dire ho trovato molto disponibile, con ottimo prezzo, e, soprattutto, aveva già montato tale kit (inoltre, corrono nel Mini Challenge, per cui avevano già smontato per bene una mini F). Però, la distanza e una serie di disagi (troppo lontano dalla mia città, e mancanza di auto sostitutiva) mi hanno fatto orientare su un'officina Mini più "piccola" (sempre senza fare nome :D "Pinauto srl" di Benevento, dove abito, che, pur non avendo mai eseguito un lavoro del genere, sono stati all'altezza. 

Ti dico subito che l'auto, dopo il kit, non scricchiolava affatto. Era tale e quale a prima del montaggio. Solo che...vabbé, qualche svista non poteva mancare :D, nella fase di riassemblaggio, hanno dimenticato di reinserire una piccola placchetta di plastica ed un bullone nel vano portabagagli, e hanno assemblato male una plastica anteriore vicino all'ingresso del passeggero, tutte cose che ho fatto notare e che prontamente sono state sistemate. In conclusione, sono stato molto soddisfatto del montaggio.

Quanto al miglioramento, beh, che te lo dico a fa', con il kit JCW è tutta un'altra musica :D è proprio il caso di dirlo...il sound è finalmente all'altezza della tipologia di vettura, con valvola aperta in "sport" è uno spettacolo assurdo: chiunque l'ha guidata e l'ha ascoltata è rimasto impressionato, emette dei botti enormi in rilascio, sembra una mitragliatrice (molti automobilisti, soprattutto in galleria, quando sentono questi botti, si intimidiscono e ti lasciano strada :D...non ho più bisogno di sfanalare per chiedere strada, mi basta scalare marcia al regime opportuno per farla scopppiettare :D. A parte questa funzione, diciamo così, ludica, il sound è veramente bello e molto molto presente quando si tirano le marce fino a quasi il limitatore..è fantastico come il sound cresca al salire dei giri...bellissimo....quando, invece, non sei in vena, e vuoi goderti l'auto in souplesse, ti basta chiudere la valvola che il sound ritorna ad essere piacevole ma non presente, perde tantissimo in cattiveria, ma ci sta...molti dicono che lo scarico a valvola chiusa sia meno rumoroso dello scarico stock...probabilmente è così, ma le differenze secondo me sono minime...

Oltre al sound, che come da sproloquio :D, è eccellente, ha beneficiare dell'upgrade, è senza dubbio il motore: lascia stare i 19 cv in più, la trasformazione che noterai immediatamente, è la diversa erogazione: il motore è molto più pieno ai medio-alti regimi con ottima propensione a spingersi fino al limitatore, mentre perde forse qualcosina ai bassi regimi...a me, piace molto più col kit perché ti permette di tirare le marce come se fosse un aspirato! Altra cosa che noterai, il motore manca di freno motore (scusa il gioco di parole :D), nel senso che, con marcia inserita, lasci l'acceleratore, l'auto, chiaramente su falsopiano o discesa, continuerà a proseguire la sua strada laddove prima, da stock, iniziava a rallentare fortemente...diciamo che si ha l'impressione che resti quasi accelerata :D Questa sorta di "funzione veleggio" :D mi sa che influisce in modo positivo sui consumi! Ah...visto che ho toccato questo tasto, non ho notato né miglioramenti né peggioramenti, sotto questo profilo...consuma come prima...dipende sempre da quanta voglia hai di investire in divertimento e piacere di guida! ;)

  • Like 1
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Tony83 dice:

Beh, direi che sei ancora in fase di rodaggio :D Io, per la verità, non ho resistito...ho iniziato a tirarla, con garbo, proprio dopo aver raggiunto i 1.000 km, nonostante la casa prescriva di arrivare ben oltre, mi sembra di ricordare 1.500 km, o giù di lì. Sinceramente, non ho notato una netta differenza dopo i 3.000 km...mi sembrava uguale a quando aveva 2.000 km o 5.000 km :D 

Per quanto riguarda il montaggio del kit jcw, anch'io aveva la tua stessa preoccupazione: sono molto diffidente, già di mio, ancora di più quando si tratta di affidarmi ai meccanici di qualsiasi marchio :D Per cui, prima di fare il grande passo, mi sono ben documentato su tutti gli interventi da effettuare, ed effetticamente, come supponevo, non si trattava di una "passeggiata di salute" :D C'era da smontare un bel po' di cose...però, anche grazie ai consigli e alle rassicurazioni di alcuni utenti del forum che già l'avevano montato, ho deciso di montarlo.

 

All'inizio ho pensato di rivolgermi ad un'officina Mini più "grande" che magari avesse già eseguito tale montaggio (volendo fare "nome e cognome" :D, ho contattato la M car di caserta che devo dire ho trovato molto disponibile, con ottimo prezzo, e, soprattutto, aveva già montato tale kit (inoltre, corrono nel Mini Challenge, per cui avevano già smontato per bene una mini F). Però, la distanza e una serie di disagi (troppo lontano dalla mia città, e mancanza di auto sostitutiva) mi hanno fatto orientare su un'officina Mini più "piccola" (sempre senza fare nome :D "Pinauto srl" di Benevento, dove abito, che, pur non avendo mai eseguito un lavoro del genere, sono stati all'altezza. 

Ti dico subito che l'auto, dopo il kit, non scricchiolava affatto. Era tale e quale a prima del montaggio. Solo che...vabbé, qualche svista non poteva mancare :D, nella fase di riassemblaggio, hanno dimenticato di reinserire una piccola placchetta di plastica ed un bullone nel vano portabagagli, e hanno assemblato male una plastica anteriore vicino all'ingresso del passeggero, tutte cose che ho fatto notare e che prontamente sono state sistemate. In conclusione, sono stato molto soddisfatto del montaggio.

Quanto al miglioramento, beh, che te lo dico a fa', con il kit JCW è tutta un'altra musica :D è proprio il caso di dirlo...il sound è finalmente all'altezza della tipologia di vettura, con valvola aperta in "sport" è uno spettacolo assurdo: chiunque l'ha guidata e l'ha ascoltata è rimasto impressionato, emette dei botti enormi in rilascio, sembra una mitragliatrice (molti automobilisti, soprattutto in galleria, quando sentono questi botti, si intimidiscono e ti lasciano strada :D...non ho più bisogno di sfanalare per chiedere strada, mi basta scalare marcia al regime opportuno per farla scopppiettare :D. A parte questa funzione, diciamo così, ludica, il sound è veramente bello e molto molto presente quando si tirano le marce fino a quasi il limitatore..è fantastico come il sound cresca al salire dei giri...bellissimo....quando, invece, non sei in vena, e vuoi goderti l'auto in souplesse, ti basta chiudere la valvola che il sound ritorna ad essere piacevole ma non presente, perde tantissimo in cattiveria, ma ci sta...molti dicono che lo scarico a valvola chiusa sia meno rumoroso dello scarico stock...probabilmente è così, ma le differenze secondo me sono minime...

Oltre al sound, che come da sproloquio :D, è eccellente, ha beneficiare dell'upgrade, è senza dubbio il motore: lascia stare i 19 cv in più, la trasformazione che noterai immediatamente, è la diversa erogazione: il motore è molto più pieno ai medio-alti regimi con ottima propensione a spingersi fino al limitatore, mentre perde forse qualcosina ai bassi regimi...a me, piace molto più col kit perché ti permette di tirare le marce come se fosse un aspirato! Altra cosa che noterai, il motore manca di freno motore (scusa il gioco di parole :D), nel senso che, con marcia inserita, lasci l'acceleratore, l'auto, chiaramente su falsopiano o discesa, continuerà a proseguire la sua strada laddove prima, da stock, iniziava a rallentare fortemente...diciamo che si ha l'impressione che resti quasi accelerata :D Questa sorta di "funzione veleggio" :D mi sa che influisce in modo positivo sui consumi! Ah...visto che ho toccato questo tasto, non ho notato né miglioramenti né peggioramenti, sotto questo profilo...consuma come prima...dipende sempre da quanta voglia hai di investire in divertimento e piacere di guida! ;)

Grazie davvero della Tua esauriente spiegazione e commento sul feedback generale!! Tra l'altro, mi sa che quando si mette in Track Mode..viene la pelle d'oca!! 

 Credo proprio che una volta superati i 3000km...farò anche io il grande passo.. sperando che qui a Roma lavorino a regola d'arte.. 

Modificato da Freddy89
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