Itamau Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 buonasera, vi voglio raccontare una storia che mi sta succedendo per vedere se qualcun altro ha avuto questo problema ed eventualmente come risolverlo. dopo aver fatto il tagliando dal mio meccanico ero in coda in salita e la mia cooper s r56 del 2007, stentava a salire sforzava troppo rispetto alla salita, comunque riesco ad arrivare a destinazione sfrizionando e rischiando di bruciare la frizione. dopo aver fatto riposare la macchina per circa due ore riparto e niente non ne vuole sapere di andare per arrivare a 5000 giri dovevo scannarla all'osso. la riporto dal meccanico e dopo aver fatto una diagnosi mi dice che è il termostato che non funziona e la macchina è andata in protezione, cancella l'errore e la macchina per qualche ora va bene di nuovo. allora decido di cambiare il termostato, e chiedo al meccanico di fare tutte le prove del caso per essere sicuri che sia quello. torno e mi comunica che secondo lui c'è un problema alla testata o alla guarnizione in quanto attacca la ventola e non stacca più. secondo voi è possibile? cosa centra la guarnizione della testata con il fatto che la ventola rimane accesa? aspetto aiuto da chi è più esperto di me e intanto vi ringrazio
wwleone Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Non sono 1 meccanico ma la guarnizione della testa è "collegata" alla ventola visto che l'impianto di raffreddamento raffredda la testata e la ventola serve ad abbassare la temperatura del liquido di raffreddamento. Poi che collegamento ci sia tra la parte meccanica della testata e la parte elettrica della ventola non saprei descriverlo (tranne appunto problemi di ALTA temperatura del liquido). Aspettiamo qualche esperto.
Messaggi raccomandati