lello cooper Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2017 salve a tutti sono un nuovo iscritto,ho un problema alla frizione della mia Mini Countryman cooper d motore 1.6 cil.82kw ho sostituito tutto il kit frizione (volano, disco, spingidisco e cuscinetto) la prima volta ho montato tutto Valeo pero subito strappava e il mio meccanico mi diceva di montare kit frizione Luk acquisto kit luk ma all'interno mi esce volano valeo,disco e spingidisco schat monto il nuovo kit e lo strappamento diminunuisce ma nel traffico continua a farlo.come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2017 Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lello cooper Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 ciao a tutti sono Lellocooper un nuovo iscritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lello cooper Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 salve ho un problema alla mia Countryman cooper d more 1.6 diesel 112cv 82kw dopo aver cambiato due volte la frizione completa la macchina mi strappa sempre in partenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre (modificato) Ciao. Io avevo la frizione che slittava e traballava, tremava in partenza lasciando piano il pedale (cambio manuale ovviamente, con percorrenza di 100.000 km). L'officina bmw dopo una verifica del caso mi ha cambiato solo il disco frizione, poiché secondo loro volano, molle, spingidisco ed altro, erano in condizioni ancora ottimali (se c'era altro da cambiare me lo avrebbero fatto fare, figuratevi!!!). Ripresa l'auto, la frizione non slittava più, ma tremava comunque nella partenza lenta e qualche volta grattava tra prima e seconda (olio cambio sostituito da poco con nuovo ed additivo Valena). Il capo officina mi informava che occorreva percorrere almeno 1000 km per far adattare il nuovo disco frizione al resto. Percorsi 2500 km urbani, l'auto ancora tremava in partenza. Riportata in officina dopo un mese di attesa per il nuovo appuntamento (!), mi hanno detto che la frizione con il suo accoppiamento era perfetta, e che il tremolio era dovuto ad un paraolio (non so quale, forse dell'albero motore ) perdeva olio che cadeva sulla frizione, causando il problema. Altri 600 euro per questa ulteriore riparazione (da fattura - paraolio 2399000, anello di tenuta 23117568469 + lavoro).....Ok. Ora che ho ripreso l'auto devo dire che va meglio e che il problema è stato risolto al 70% perché seppur poco ma ancora strattona in partenza.... Ho perso le speranze, forse devo tenerla così (capisco che l'auto presa usata ha 11 anni, ma ho guidato per lavoro anche auto vecchissime e non hanno mai dato questi problemi), certo non la riporto per la 3a volta in officina per fargliela tenere un altro mese, anche perché mi farebbero spendere altri soldi senza risolvere completamente il fastidio..... E' normale questo problemino ? Perché il paraolio nuovo ha sistemato in parte, ma non risolto del tutto? Ciao! Forse e magari scrivo corbellerie, "devono assestarsi" pure il nuovo paraolio e anello di tenuta (del cambio cambio od altro che siano)? Modificato 16 Ottobre da Cryptato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre La butto la... come stanno i supporti motore ?!? La vibrazione, qualche volta, è dovuto al decadimento di quest'ultimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre (modificato) Ciao. A questo punto potrebbe essere. Sai, l'ho portata per distribuzione, frizione e motorini alzavetri. Ho pagato un botto. Di solito anche un meccanico di campagna, quando l'auto è sul ponte dà una controllata al gioco della componentistica sottoscocca, magari anche ai supporti, specie se non riesce a risolvere un problema. Al prossimo tagliando dirò di controllarli. Se fossero loro gli incriminati, quanto si potrebbe spendere per la sostituzione con manodopera? 300 euro? Non se riesce a tenè dù sordi in tasca Modificato 16 Ottobre da Cryptato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre (modificato) Mai sentito dire che si cambia solo il dico frizione, nessuno farebbe un lavoro ridicolo di questo tipo,quando si smonta un cambio,si controlla tutto, e quando si sostitusce la frizione, si mette tutto il kit, disco, plattò e soprattutto cuscinetto reggispinta, poi, si controlla il volano,se ha gioco di 2/3 mm è ok,altrimenti si sostituisce, fatto questo,con una semplice lampada, si vede se dietro al volano o alla base e dove accoppia il cambio ci sono trasudazioni di olio, lo stesso olio lo trovi nella campana del cambio ,se ci sono,basta smontare il volano e sostiture il paraolio, doppio lavoro e non hanno rimediaro alla sostituzione del plattò e reggispinta che non avevano sostituito in precedenza, quindi doppia figura di mer.., per concludere, sostituisci il supporto inferiore centrale del motore, che al 70 % è quello,qualora fosse buono,il problema sta sempre nella frizione, non avendo fatto un lavoro a regola d'arte............... Dimenticavo, a distribuzione come sei messo? Avrebbero potuto consigliarti di fare anche quella,visto che si trova dietro al cambio e se la devi fare , devono fare ancora lo stesso lavoro, a questo punto credo che o siano svogliati o incompetenti, non solo lavorativamente ma anche a consigliare il cliente il lavoro meglio da fare ...............INCREDIBILE Modificato 16 Ottobre da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre (modificato) Ciao e grazie. Il lavoro è stato distribuzione e frizione (non il gruppo, ma solo il disco su disposizione del capo officina dopo lo smontaggio, e premetto che avevo detto di risolvere senza fissare un tetto di spesa), quindi o mi trattano da demente e mi spennano (facendomi tornare ogni volta con relative spese di manodopera), oppure sono proprio incapaci. Alzandola sul ponte, un normale meccanico generico può verificare le condizioni del supporto centrale del motore? Modificato 16 Ottobre da Cryptato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Si,un meccanico generico si accorge subito se il supporto è andato, e comunque,non si cambia mai una frizione senza sostituire il plattò e il cuscinetto,anche perchè il plattò è tipo il disco dei freni,si scava all'interno lasciando un dentino e ovalizzandosi come il disco dei freni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Cosa dire? Più che affidarmi alla conce-officina bmw altro non potevo fare. Farò controllare intanto i supporti, iniziamo da quelli accidenti. Odio pensare di portarla da un altra parte (non bmw) per cambiare altri pezzi…cavolo, é stata un mese nell’officina bmw …..Sicuramente volano, spingidisco ed altre cose costeranno la metà della con-cess ma mi fa inc@@@@ di brutto…..ed anche demoralizzare pensando alla futura manodopera da pagare. Purtroppo se li faccio fuori dicono sia reato… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre (modificato) Vorrei scusarmi con Lello Cooper perché ho "fagocitato il suo post"..... Secondo la fattura dei lavori, oltre a tutta la distribuzione (fatta con scontistica avendo il motore N47) , hanno sostituito il "pezzo" 21208606067" che dovrebbe essere solo il disco frizione e forse la viteria....almeno è quanto mi ha detto il soggetto, che chiamano capo officina.... Io non ho chiesto di "andare a risparmio sui pezzi da sostituire", l'ho affidata a loro conce ufficiale bmw per sistemarla a regola d'arte non essendo io un meccanico (a volte ti fanno cambiare pezzi che non servirebbe cambiare pur di far cassa, almeno in giro in Italia sento queste voci, ed ora sono in forte difficoltà a ripresentarmi per la terza volta dicendo che la macchina (seppur con riparazione successiva di paraolio 2399000 e relativo anello di tenuta 21208606067, che dicevano perdeva olio sulla frizione causando il tremolio in partenza, tremolio che si è attenuato molto, circa del 70% ma non scomparso, quindi la strada intrapresa era buona forse" ) non è perfetta nonostante i vari esborsi ed operazioni meccaniche.....perché loro insistono dicendo che l'auto ora va bene....ma loro nel test drive partono veloci, io invece nel traffico parti-fermo-riparti me ne accorgo.... Non posso ucciderli tutti, sono troppi....e poi dicono sia reato.... Modificato 17 Ottobre da Cryptato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre @lello cooper non si connette da 7 anni… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre Opsss. scusatemi.... mi sembrava brutto aver preso possesso del suo post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre Tranquillo, solo ti leggerà mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre E' tutto il kit,il codice corrisponde al kit completo,il capo ...........officina deve fare un corso di aggiornamento............., vai da un meccanico,fai mettere l'auto sul ponte e controlla il gioco del supporto inferiore. https://tinyurl.com/2yftgaa3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 18 Ottobre Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre Ciao. Mi stai dicendo che è il kit completo, quindi disco frizione e quali altri componenti? Il volano non credo.....Il KAPO mi aveva corretto quando gli ho chiesto se avessero cambiato il gruppo frizione, dicendomi.."abbiamo cambiato la frizione, ora si deve adattare al resto che ovviamente ha i suoi km".... Da loro non tornerò, farò come mi suggerite, meccanico generico d'esperienza e check supporti motore... Grazie, vi aggiorno ed incrocio le dita. Superlativi e gentili come sempre, specie con MINI-Paceman-ignoranti come me..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Ottobre Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre Questo è il forum n.1 in Italia per Mini. Mica pizza e fichi… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 19 Ottobre Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre Mica bau bau amicio micio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 19 Ottobre Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre (modificato) Grandi! La settimana prossima porto la mia pacedeisoldi (Paceman) da un meccanico generico così messa sul ponte, spero ci sia qualche supporto motore da cambiare, sarebbe la soluzione definitiva e meno costosa. Una domanda scusate, perché ancora non ho capito; io porteró le fatture da lui dove sono indicati i lavori ed i pezzi sostituiti, ma quando leggerà bmw 21208606067 cosa esattamente devo dirgli? Sarebbe il disco frizione e cos’altro? Cuscinetto disinnesto, bulloni e grasso? Solo questo? Grazie Modificato 19 Ottobre da Cryptato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 19 Ottobre Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre E' il Kit completo https://www.hubauer-shop.de/it/set-clutch-parts-21208606067.html?srsltid=AfmBOoqWV0MWuQrDg5U1sfnzaxwzJjObz4bu5cHclnsg6UWvm1UVd_j0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Ciao. Perdonami, puoi dirmi i singoli pezzi? Per completo, si intende anche il piatto, il parastrappi, le molle etc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Io sono della "filosofia": quando si interviene si cambia tutto perché la manodopera è molto impegnativa (€€€) su questi tipi di lavoro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Tutto quello in figura,tranne i numeri 3 che sono i bulloncini a 1,50 euro ,il 4 che è il perno di spinta a 6 euro e il 5 che è la leva di attacco e stacco frizione a 50 euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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