sharkrunner Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4 Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti 1
Vam Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Hankook sta facendo buoni prodotti da qualche anno ormai e sta entrando pian piano tra i marchi premium 1
sharkrunner Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo sì, anche se non riesco a digerire quel design a zig zag sul battistrada esterno 1
marcello4895 Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo ventus s1 evo 3 5 ore fa, sharkrunner ha scritto: Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4 Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti Me lo dici così?! Mi ero quasi convinto ad acquistarle.... Pirelli mi spiace no, tanto vanno bene il primo periodo poi ti lasciano, Hankook come marchio non mi fa impazzire, però le ventus s1 evo 3 dice vanno discretamente, considerata da molti la Michelin SS dei poveri. Le Pilot Sport 5 è un classico, difficile vada male, spalla morbida, la solita Michelin. https://www.hankooktire.com/it/it/tire/ventus/s1evo3-k127.html
sharkrunner Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo (modificato) Purtroppo sì, le ho tolte dopo 10mila km, fortunatamente le posteriori erano arrivate al limite e ho deciso di cambiarle tutte e 4 con le Pzero Corsa. Le ho voluto provate perché la STO le monta di serie, e confermo il fatto che le Pzero nuovo disegno (PZ4), che avevo prima delle Bridgestone, siano superiori Non sapevo manco cosa fosse Hankook, o quasi... ma come ho detto anche nell'altro thread mi hanno stupito in positivo, mi irrita solo il disegno del battistrada e secondo me sul bagnato non sono eccezionali, ma su asciutto TOP.... Altro neo sono molto rumorose, ho 2000km all'attivo. Le Michelin PS non sbagli di certo, unico neo ho constatato che a livello estetico la spalla è leggermente più alta delle altre (confrontando con Pirelli e Bridgestone) a parità di misura ovviamente Per spalla più alta intendo che sembra meno "stesa" sul cerchio, fa più effetto SUV la Michelin PS5 Modificato 9 Marzo da sharkrunner
marcello4895 Inviato 5 Settembre Segnala Inviato 5 Settembre Alla fine mi sono convinto, inutile insistere con il Cinturato Pirelli P7 (che aveva ancora battistrada)..... 2
felix_max.davide Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre Ci farai sapere Abbiamo montato due treni di potenza (non sport), 225/45 17... Ci siamo trovati bene (ma mi sembra durassero poco)
marcello4895 Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre Spero di farci due anni, circa 25000 km....
marcello4895 Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre In sostanza sono i km che ho fatto con le Pirelli in due anni, non mi hanno mai soddisfatto in niente, tolte con ancora battistrada, imporrite dure che non tenevano più. Mi basta di arrivare a settembre 2026 con pneumatici finiti ma goduti.
felix_max.davide Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre Abbiamo avuto Pirelli (non ricordo il modello). Rispetto alle Bridgestone erano qualche gradino sotto (infatti più prese). Abbiamo Michelin sia per estive che per invernali, tranne su un'auto che monta Dunlop (molto morbide, ma ci faccio 1500/2000 km l'anno)
marcello4895 Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre Le Dunlop sport max rt2 non le ho trovate al momento dell'acquisto, ma le conosco bene, sono ottime, stessa categoria di consumo delle Potenza Sport.
felix_max.davide Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre Per ora mi ci trovo benissimo! Come detto, il consumo, per quell'auto, non è un problema... Le gomme le ho sempre buttate per età
sharkrunner Inviato Martedì alle 14:37 Segnala Inviato Martedì alle 14:37 Il 05/09/2024 at 19:12, marcello4895 ha scritto: Alla fine mi sono convinto, inutile insistere con il Cinturato Pirelli P7 (che aveva ancora battistrada)..... Complimenti! A breve cambio anche io... ancora indeciso con Michelin PS4 e proprio Potenza Sport (voglio dargli un'altra chance sebbene non mi abbiano entusiasmato su altra auto) Anche la spalla esteticamente mi sembra molto bella... Come ti trovi? Grazie e ciao
marcello4895 Inviato Martedì alle 17:53 Segnala Inviato Martedì alle 17:53 Al momento sono molto soddisfatto, ho percorso circa 2500 km, provate anche sul bagnato in autostrada (Cisa) nelle curve su asfalto sdrucciolevole, vanno benissimo, ma secondo me sul bagnato c’è chi fa meglio. Su asciutto sono una cosa pazzesca, sembra un’altra auto. 1
sharkrunner Inviato Martedì alle 19:04 Segnala Inviato Martedì alle 19:04 (modificato) Perfetto, domani le ordino anche io! Posterò foto appena montate A quanto le hai gonfiate ant e post? Modificato Martedì alle 19:05 da sharkrunner
marcello4895 Inviato Martedì alle 19:20 Segnala Inviato Martedì alle 19:20 Da molti anni oramai le metto a 2.5 tutte. 1
Messaggi raccomandati