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Pneumatici estivi 205/45 17


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Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF 😂 sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4

 

Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero

Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti 

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Inviato

Hankook sta facendo buoni prodotti da qualche anno ormai  e sta entrando pian piano tra i marchi premium 

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Inviato

ventus s1 evo 3

5 ore fa, sharkrunner ha scritto:

Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF 😂 sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4

 

Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero

Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti 

Me lo dici così?!

Mi ero quasi convinto ad acquistarle.... Pirelli mi spiace no, tanto vanno bene il primo periodo poi ti lasciano, Hankook come marchio non mi fa impazzire, però le ventus s1 evo 3 dice vanno discretamente, considerata da molti la Michelin SS dei poveri.

Le Pilot Sport 5 è un classico, difficile vada male, spalla morbida, la solita Michelin.

https://www.hankooktire.com/it/it/tire/ventus/s1evo3-k127.html

 

 

Inviato (modificato)

Purtroppo sì, le ho tolte dopo 10mila km, fortunatamente le posteriori erano arrivate al limite e ho deciso di cambiarle tutte e 4 con le Pzero Corsa. Le ho voluto provate perché la STO le monta di serie, e confermo il fatto che le Pzero nuovo disegno (PZ4), che avevo prima delle Bridgestone, siano superiori

 

Non sapevo manco cosa fosse Hankook, o quasi... ma come ho detto anche nell'altro thread mi hanno stupito in positivo, mi irrita solo il disegno del battistrada e secondo me sul bagnato non sono eccezionali, ma su asciutto TOP.... Altro neo sono molto rumorose,  ho 2000km all'attivo. 

 

Le Michelin PS non sbagli di certo, unico neo ho constatato che a livello estetico la spalla è leggermente più alta delle altre (confrontando con Pirelli e Bridgestone) a parità di misura ovviamente

 

Per spalla più alta intendo che sembra meno "stesa" sul cerchio, fa più effetto SUV la Michelin PS5

Modificato da sharkrunner
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ci farai sapere 😉

Abbiamo montato due treni di potenza (non sport), 225/45 17... Ci siamo trovati bene (ma mi sembra durassero poco)

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In sostanza sono i km che ho fatto con le Pirelli in due anni, non mi hanno mai soddisfatto in niente, tolte con ancora battistrada, imporrite dure che non tenevano più.

Mi basta di arrivare a settembre 2026 con pneumatici finiti ma goduti.

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Inviato

Abbiamo avuto Pirelli (non ricordo il modello). Rispetto alle Bridgestone erano qualche gradino sotto (infatti più prese). 

 

Abbiamo Michelin sia per estive che per invernali, tranne su un'auto che monta Dunlop (molto morbide, ma ci faccio 1500/2000 km l'anno)

Inviato

Per ora mi ci trovo benissimo! Come detto, il consumo, per quell'auto, non è un problema... Le gomme le ho sempre buttate per età 

 

  • 2 mesi dopo...
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Il 05/09/2024 at 19:12, marcello4895 ha scritto:

Alla fine mi sono convinto, inutile insistere con il Cinturato Pirelli P7 (che aveva ancora battistrada).....

 

 

 

 

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Complimenti!

A breve cambio anche io... ancora indeciso con Michelin PS4 e proprio Potenza Sport 

(voglio dargli un'altra chance sebbene non mi abbiano entusiasmato su altra auto)

Anche la spalla esteticamente mi sembra molto bella...

Come ti trovi?

Grazie e ciao

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Al momento sono molto soddisfatto, ho percorso circa 2500 km, provate anche sul bagnato in autostrada (Cisa) nelle curve su asfalto sdrucciolevole, vanno benissimo, ma secondo me sul bagnato c’è chi fa meglio.

Su asciutto sono una cosa pazzesca, sembra un’altra auto.

 

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  • 3 settimane dopo...
Inviato

Stasera ho montato le Bridgestone Potenza Sport

 

Ho percorso solo una decina di chilometri, e addirittura con la pioggia 🥲

Prime impressioni: sterzo ancora più preciso

ma la cosa più bella in assoluto (e anche paradossale se ci pensiamo), che il Potenza è più confortevole delle Hankook EVO S1 evo3, e non me l’aspettavo proprio, mi aspettavo tipo una runflat o uno pneumatico granitico e invece ha guadagnato confort e precisone sterzo 😄

 

Passiamo alle note dolenti: la spalla a mio avviso sembra leggermente più alta, roba di mezzo centimetro o 1 centimetro (forse perché ha il bordino salvacerchio). Magari è solo una questione di disegno della spalla che la fa sembrare più alta oppure c’è realmente differenza, proverò domani con metro alla mano con le "vecchie" Hankook che devo fotografare per venderle. 

Il battistrada tuttavia è più bello.

 

Vi saprò dire meglio quando finirò il rodaggio e soprattutto su asciutto.

 

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Inviato

Anch’io mi aspettavo di saltare ad ogni buca invece sono molto confortevoli pur essendo un pneumatico UUHP, la spalla ha una forma strana, o meglio, il bordino salva cerchio non è fatto come su altri marchi, in pratica la spalla fa da salva cerchio.

A me sembravano più basse delle Pirelli..😅

Domenica ero in montagna, non mollano un millimetro, sembra di essere sui binari.

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Inviato (modificato)

Percorso quasi 100km  

Oggi complice il bel tempo l'ho frustata un po' in collina quindi su tracciato misto con tornanti

Confermo le prime impressioni; sterzo più preciso sebbene si sia indurito molto rispetto alle Hankook, per intenderci in modalità MID ora sembra di essere in SPORT (se n'è accorta anche la mia compagna che non capisce nulla di auto). Il confort invece è migliorato sotto tutti i punti di vista, sembra di avere un pneumatico turistico per quanto assorbe bene e non saltella.

Schiacciando tutto a tavoletta in S1 e S2 non entra quasi mai il controllo di trazione, segno che scarica a terra tutta la potenza in modo omogeneo, le Hankook erano delle saponette... Grazie alle BPS ho parzialmente risolto anche il fatto che l'avantreno in pieno kickdown andava per fatti suoi sposandosi a dx e sx. Insomma un'altra macchina...

In curva non ve lo dico proprio, sui binari (ma anche le Hankook erano ottime in curva debbo dire anche se una spanna sotto, ma soprattutto dopo 6000km secondo me avevano già perso quelle prestazioni iniziali che erano ottime).

 

Le ho gonfiate a 2,5bar ant e post.

 

Confermo la spalla più alta, calibro alla mano, di 1,0 cm sebbene lo spessore del battistrada sia molto inferiore rispetto alle Hankook, è 6 mm

 

Modificato da sharkrunner
Inviato (modificato)
2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

 

Ho misurato in precedenza la spalla del BPS quando era ancora nuovo e non montato, dal gommista.

Avevo già notato, a occhio, la spalla enorme rispetto ad Hankook, anche senza vederlo montato sul cerchio.

Tuttavia, non mi è venuto in mente di misurare la spalla delle Hankook quando erano ancora montate.

Forse ho venduto le Hankook a un ragazzo della mia città con una MINI, quindi potrei chiedergli la cortesia di misurare la spalla direttamente sul cerchio.

 

Conclusione: L'unico vantaggio delle Hankook sembra essere la spalla (a livello estetico), che dà l'impressione di avere un cerchio da 18 pollici.

 

 

 Dalle foto con un occhio attento si riesce a percepire la differenza, sebbene non sia eccessiva
Prima foto Hankook

Seconda foto BPS

Terzoa foto Hankook

Quarta foto BPS

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Modificato da Vam
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