Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17

Messaggi raccomandati

Inviato

Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF 😂 sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4

Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero

Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti 

• Like 1
Inviato

Hankook sta facendo buoni prodotti da qualche anno ormai  e sta entrando pian piano tra i marchi premium 

• Like 1
Inviato

ventus s1 evo 3

5 ore fa, sharkrunner ha scritto:

Ti sconsiglio vivamente le Bridgestone Potenza Sport, le ho avute (non sulla MINI)... durissime e tengono bene solo per le prime migliaia di km... sembrano delle RF 😂 sicuramente inferiori alla PZero col nuovo disegno denominato PZ4

Sto pensando di prendere le Michelin Pilot Sport 5 o le Pzero

Anche se trovo le Hankook di serie molto interessanti 

Me lo dici così?!

Mi ero quasi convinto ad acquistarle.... Pirelli mi spiace no, tanto vanno bene il primo periodo poi ti lasciano, Hankook come marchio non mi fa impazzire, però le ventus s1 evo 3 dice vanno discretamente, considerata da molti la Michelin SS dei poveri.

Le Pilot Sport 5 è un classico, difficile vada male, spalla morbida, la solita Michelin.

https://www.hankooktire.com/it/it/tire/ventus/s1evo3-k127.html

Inviato (modificato)

Purtroppo sì, le ho tolte dopo 10mila km, fortunatamente le posteriori erano arrivate al limite e ho deciso di cambiarle tutte e 4 con le Pzero Corsa. Le ho voluto provate perché la STO le monta di serie, e confermo il fatto che le Pzero nuovo disegno (PZ4), che avevo prima delle Bridgestone, siano superiori

Non sapevo manco cosa fosse Hankook, o quasi... ma come ho detto anche nell'altro thread mi hanno stupito in positivo, mi irrita solo il disegno del battistrada e secondo me sul bagnato non sono eccezionali, ma su asciutto TOP.... Altro neo sono molto rumorose,  ho 2000km all'attivo. 

Le Michelin PS non sbagli di certo, unico neo ho constatato che a livello estetico la spalla è leggermente più alta delle altre (confrontando con Pirelli e Bridgestone) a parità di misura ovviamente

Per spalla più alta intendo che sembra meno "stesa" sul cerchio, fa più effetto SUV la Michelin PS5

Modificato da sharkrunner
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ci farai sapere 😉

Abbiamo montato due treni di potenza (non sport), 225/45 17... Ci siamo trovati bene (ma mi sembra durassero poco)

Inviato

In sostanza sono i km che ho fatto con le Pirelli in due anni, non mi hanno mai soddisfatto in niente, tolte con ancora battistrada, imporrite dure che non tenevano più.

Mi basta di arrivare a settembre 2026 con pneumatici finiti ma goduti.

IMG_1376.jpeg

IMG_1375.jpeg

Inviato

Abbiamo avuto Pirelli (non ricordo il modello). Rispetto alle Bridgestone erano qualche gradino sotto (infatti più prese). 

Abbiamo Michelin sia per estive che per invernali, tranne su un'auto che monta Dunlop (molto morbide, ma ci faccio 1500/2000 km l'anno)

Inviato

Per ora mi ci trovo benissimo! Come detto, il consumo, per quell'auto, non è un problema... Le gomme le ho sempre buttate per età 

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 05/09/2024 at 19:12, marcello4895 ha scritto:

Alla fine mi sono convinto, inutile insistere con il Cinturato Pirelli P7 (che aveva ancora battistrada).....

457042796_1652815948622958_8246430503030004261_n.jpg

456876308_1218506672797362_111271684206985672_n.jpg

457496668_850129340167450_3859815467557560913_n.jpg

Complimenti!

A breve cambio anche io... ancora indeciso con Michelin PS4 e proprio Potenza Sport 

(voglio dargli un'altra chance sebbene non mi abbiano entusiasmato su altra auto)

Anche la spalla esteticamente mi sembra molto bella...

Come ti trovi?

Grazie e ciao

Inviato

Al momento sono molto soddisfatto, ho percorso circa 2500 km, provate anche sul bagnato in autostrada (Cisa) nelle curve su asfalto sdrucciolevole, vanno benissimo, ma secondo me sul bagnato c’è chi fa meglio.

Su asciutto sono una cosa pazzesca, sembra un’altra auto.

• Like 1
  • Crea Nuovo...