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Cambio Pastiglie F56 coper


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Inviato

Dopo 32.000 km di utilizzo assolutamente tranquillo il computer di bordo mi segnala sostituzione pasticche anteriori . Smonto la ruota per verificare effettivo stato di usura . A vedere ci sono almeno 8-9 mm di ferodo , pero' il cablaggio del sensore e' veramente vicino al pista frenante del disco ??? 

Vi allego uno fato 

Secondo voi sono veramente da cambiare ?

IMG_5005.JPG

Inviato

I sensori bmw sono sempre stati tarati con abbastanza margine di sicurezza.

Valuta tu se cambiare subito o farci ancora un po' di strada controllando ad occhio l'usura.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Parlando con officina Mini effettivamente hanno ammesso che ci sono percorre ancora 10.000 km con le pastiglie anteriori . Al posteriore invece le pastiglie erano gia' da cambiare anche se il computer di bordo indicava altri 3.000 km di autonomia.

Il problema che non sono riusciti a caricare un maggiore autonomia sul computer di bordo per le pastiglie anteriori ( cosa invece molto semplice da fare sulla R56 ). Alla fine , vista la situazione e gli ottimi rapporti che ho ormai da 15 anni con loro,  ci siamo accordati  per un  sconto ed ho cambiato entrambe le pastiglie ( sia anteriori che posteriori ) spendendo 400 euro.

Senza voler fare il solito polemico ma su questa F56 la MINI mi sembra stia esagerando un po con loro politica vendita ricambi. 

Inviato
15 minuti fa, beta dice:

Alla fine , vista la situazione e gli ottimi rapporti che ho ormai da 15 anni con loro,  ci siamo accordati  per un  sconto ed ho cambiato entrambe le pastiglie ( sia anteriori che posteriori ) spendendo 400 euro.

 

400 Euro scontate per le sole pastiglie o almeno compresi anche i sensori e cambio olio freni?

Inviato
1 ora fa, beta dice:

 

Senza voler fare il solito polemico ma su questa F56 la MINI mi sembra stia esagerando un po con loro politica vendita ricambi. 

Pacifico, ma se poi l'assecondiamo anche si sfregano le mani ridendo di noi. 

Io avrei fatto altri 10000 km con le antetiori e mi sarei cambiato le posteriori da solo con 50 euro o al massimo da un generico. 

Inviato
6 ore fa, marcusfva dice:

400 Euro scontate per le sole pastiglie o almeno compresi anche i sensori e cambio olio freni?

inclusi sensori e mano d'opera . No cambio olio freni ... intervento senza sconto sarebbe stato superiore a 500 euro .

Inviato
4 ore fa, Pirandello dice:

Pacifico, ma se poi l'assecondiamo anche si sfregano le mani ridendo di noi. 

Io avrei fatto altri 10000 km con le antetiori e mi sarei cambiato le posteriori da solo con 50 euro o al massimo da un generico. 

non sono cosi sicuro che un generico riesca a resettare il computer. Sulla F56 avviso e' veramente invadente . Appeni accendi auto compare scritta che devi moderare velocita' a causa difetto impianto frenate , devi scrollare tutto il messaggio e dare ok per farlo scomparire e poi ti rimane solo accesa spia rossa sul cruscotto. 

Sulla F56 fanno di tutto per venderti ricambi .

ES . sulla R 56 avevi a libretto riportati tutti i cerchi montabili . Sulla F56 se la hai acquistata con cerchi da 15 a libretto hai solo i 15 , se hai i 16 a libretto hai solo i 16 e 15 . Il nulla osta per aumentare dimensione cerchi te lo danno ma solo se compri i loro cerchi spendendo 5 volte il costo di un buon aftermarket.

ES . sui cerchi hanno messo sensori pressione , cosi se vuoi farti un treno di cerchi con gomme invernali ti tocca spendere quasi 300 euro di sensori.

Il calcolo vita residuo delle pastiglie sulle MINI e' sempre stato approssimativo ma sulla F 56 non riesci ad entrare nella centralina ed aumentare il chilometraggio manualmente.

 

Inviato
1 ora fa, beta dice:

inclusi sensori e mano d'opera . No cambio olio freni ... intervento senza sconto sarebbe stato superiore a 500 euro .

Praticamente quello che ho speso sull'M2 cambiando tutte le pastiglie originali (Textar) con le Ferodo Ds 1.11, i tubi Goodridge e il Motul RBF 660... 

Inviato
1 ora fa, beta dice:

non sono cosi sicuro che un generico riesca a resettare il computer. Sulla F56 avviso e' veramente invadente . Appeni accendi auto compare scritta che devi moderare velocita' a causa difetto impianto frenate , devi scrollare tutto il messaggio e dare ok per farlo scomparire e poi ti rimane solo accesa spia rossa sul cruscotto. 

Sulla F56 fanno di tutto per venderti ricambi .

ES . sulla R 56 avevi a libretto riportati tutti i cerchi montabili . Sulla F56 se la hai acquistata con cerchi da 15 a libretto hai solo i 15 , se hai i 16 a libretto hai solo i 16 e 15 . Il nulla osta per aumentare dimensione cerchi te lo danno ma solo se compri i loro cerchi spendendo 5 volte il costo di un buon aftermarket.

ES . sui cerchi hanno messo sensori pressione , cosi se vuoi farti un treno di cerchi con gomme invernali ti tocca spendere quasi 300 euro di sensori.

Il calcolo vita residuo delle pastiglie sulle MINI e' sempre stato approssimativo ma sulla F 56 non riesci ad entrare nella centralina ed aumentare il chilometraggio manualmente.

 

2 precisazioni: il nulla osta lo rilasciano gratuitamente a tutti, non è vero che devi comprare i loro cerchi. I sensori ormai li hanno in tanti, mica solo le mini.

Inviato

Confermo, appena omologato con nullaosta gratuito, cerchi di mio piacimento e sensori da 140 euro.

Quella che fa storie x omologare è Audi. 

Per gli errori e scadenze invece ho sempre avuto gli strumenti x azzerarli 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti ieri dopo 28000km sul display è uscita la scritta sostituire pasticche. Secondo voi saranno quelle antreriori o posteriori? Mi fa fatica smontate il cerchio per vedere.

 

Inviato

Strano che non indichi di quale si tratta.

Inviato

Vedi se fra qualche giorno si dovesse riaccendere.... speriam di no !:naughty:

  • 3 settimane dopo...
Inviato
On 13/7/2017 at 22:12, Pirandello dice:

Con queste vai sul sicuro con poca spesa, altrimenti ferodo ds2500 o ebc gialle o rosse per qualcosa in più 

Non vedo il link...

Inviato

Tranne le DS2500 e le Performance, tutte le altre Ferodo racing sono piuttosto rumorose e se non si è abituati a quel genere di pads, viene voglia di smontarle dopo pochi km..

Una buona notizia è che finalmente la Ferodo ha iniziato a produrre almeno le DS2500 per l'impianto della JCW con spessore 15mm anziché 18mm.

Inviato

Alla fine ho montato le ferodo e ho notato che il sensore usura pastiglie è montato solo sulla parte anteriore sinistra.. comunque con le pastiglie ci facevo tranquillamte altri 5000-6000 km il sensore l'hanno messo troppo avanti,comunque io adesso l'ho escluso niente più sensore così posso portare là pasticche a fine!

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

con questa storia della doppietta automatica quando scali marcia, le pastiglie dei freni andranno via come il pane....

non capisco l' utilità di questa cosa che hanno fatto....

soprattutto quando si è in montagna che si ha bisogno di freno motore.....

 

  • 2 anni dopo...
Inviato
Il ‎24‎/‎07‎/‎2017 Alle 15:23, Maurizio ha scritto:

Alla fine ho montato le ferodo e ho notato che il sensore usura pastiglie è montato solo sulla parte anteriore sinistra.. comunque con le pastiglie ci facevo tranquillamte altri 5000-6000 km il sensore l'hanno messo troppo avanti,comunque io adesso l'ho escluso niente più sensore così posso portare là pasticche a fine!

ciao Maurizio come ti trovi, per curiosità, con su le ferodo, frenano meglio delle originali??

 

 

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