beta Inviato 25 Aprile 2017 Segnala Inviato 25 Aprile 2017 Dopo 32.000 km di utilizzo assolutamente tranquillo il computer di bordo mi segnala sostituzione pasticche anteriori . Smonto la ruota per verificare effettivo stato di usura . A vedere ci sono almeno 8-9 mm di ferodo , pero' il cablaggio del sensore e' veramente vicino al pista frenante del disco ??? Vi allego uno fato Secondo voi sono veramente da cambiare ?
cippy Inviato 26 Aprile 2017 Segnala Inviato 26 Aprile 2017 I sensori bmw sono sempre stati tarati con abbastanza margine di sicurezza. Valuta tu se cambiare subito o farci ancora un po' di strada controllando ad occhio l'usura.
beta Inviato 6 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2017 Parlando con officina Mini effettivamente hanno ammesso che ci sono percorre ancora 10.000 km con le pastiglie anteriori . Al posteriore invece le pastiglie erano gia' da cambiare anche se il computer di bordo indicava altri 3.000 km di autonomia. Il problema che non sono riusciti a caricare un maggiore autonomia sul computer di bordo per le pastiglie anteriori ( cosa invece molto semplice da fare sulla R56 ). Alla fine , vista la situazione e gli ottimi rapporti che ho ormai da 15 anni con loro, ci siamo accordati per un sconto ed ho cambiato entrambe le pastiglie ( sia anteriori che posteriori ) spendendo 400 euro. Senza voler fare il solito polemico ma su questa F56 la MINI mi sembra stia esagerando un po con loro politica vendita ricambi.
marcusfva Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 15 minuti fa, beta dice: Alla fine , vista la situazione e gli ottimi rapporti che ho ormai da 15 anni con loro, ci siamo accordati per un sconto ed ho cambiato entrambe le pastiglie ( sia anteriori che posteriori ) spendendo 400 euro. 400 Euro scontate per le sole pastiglie o almeno compresi anche i sensori e cambio olio freni?
Pirandello Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beta dice: Senza voler fare il solito polemico ma su questa F56 la MINI mi sembra stia esagerando un po con loro politica vendita ricambi. Pacifico, ma se poi l'assecondiamo anche si sfregano le mani ridendo di noi. Io avrei fatto altri 10000 km con le antetiori e mi sarei cambiato le posteriori da solo con 50 euro o al massimo da un generico.
beta Inviato 6 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2017 6 ore fa, marcusfva dice: 400 Euro scontate per le sole pastiglie o almeno compresi anche i sensori e cambio olio freni? inclusi sensori e mano d'opera . No cambio olio freni ... intervento senza sconto sarebbe stato superiore a 500 euro .
beta Inviato 6 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2017 4 ore fa, Pirandello dice: Pacifico, ma se poi l'assecondiamo anche si sfregano le mani ridendo di noi. Io avrei fatto altri 10000 km con le antetiori e mi sarei cambiato le posteriori da solo con 50 euro o al massimo da un generico. non sono cosi sicuro che un generico riesca a resettare il computer. Sulla F56 avviso e' veramente invadente . Appeni accendi auto compare scritta che devi moderare velocita' a causa difetto impianto frenate , devi scrollare tutto il messaggio e dare ok per farlo scomparire e poi ti rimane solo accesa spia rossa sul cruscotto. Sulla F56 fanno di tutto per venderti ricambi . ES . sulla R 56 avevi a libretto riportati tutti i cerchi montabili . Sulla F56 se la hai acquistata con cerchi da 15 a libretto hai solo i 15 , se hai i 16 a libretto hai solo i 16 e 15 . Il nulla osta per aumentare dimensione cerchi te lo danno ma solo se compri i loro cerchi spendendo 5 volte il costo di un buon aftermarket. ES . sui cerchi hanno messo sensori pressione , cosi se vuoi farti un treno di cerchi con gomme invernali ti tocca spendere quasi 300 euro di sensori. Il calcolo vita residuo delle pastiglie sulle MINI e' sempre stato approssimativo ma sulla F 56 non riesci ad entrare nella centralina ed aumentare il chilometraggio manualmente.
marcusfva Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beta dice: inclusi sensori e mano d'opera . No cambio olio freni ... intervento senza sconto sarebbe stato superiore a 500 euro . Praticamente quello che ho speso sull'M2 cambiando tutte le pastiglie originali (Textar) con le Ferodo Ds 1.11, i tubi Goodridge e il Motul RBF 660...
cippy Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beta dice: non sono cosi sicuro che un generico riesca a resettare il computer. Sulla F56 avviso e' veramente invadente . Appeni accendi auto compare scritta che devi moderare velocita' a causa difetto impianto frenate , devi scrollare tutto il messaggio e dare ok per farlo scomparire e poi ti rimane solo accesa spia rossa sul cruscotto. Sulla F56 fanno di tutto per venderti ricambi . ES . sulla R 56 avevi a libretto riportati tutti i cerchi montabili . Sulla F56 se la hai acquistata con cerchi da 15 a libretto hai solo i 15 , se hai i 16 a libretto hai solo i 16 e 15 . Il nulla osta per aumentare dimensione cerchi te lo danno ma solo se compri i loro cerchi spendendo 5 volte il costo di un buon aftermarket. ES . sui cerchi hanno messo sensori pressione , cosi se vuoi farti un treno di cerchi con gomme invernali ti tocca spendere quasi 300 euro di sensori. Il calcolo vita residuo delle pastiglie sulle MINI e' sempre stato approssimativo ma sulla F 56 non riesci ad entrare nella centralina ed aumentare il chilometraggio manualmente. 2 precisazioni: il nulla osta lo rilasciano gratuitamente a tutti, non è vero che devi comprare i loro cerchi. I sensori ormai li hanno in tanti, mica solo le mini.
Pirandello Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 Confermo, appena omologato con nullaosta gratuito, cerchi di mio piacimento e sensori da 140 euro. Quella che fa storie x omologare è Audi. Per gli errori e scadenze invece ho sempre avuto gli strumenti x azzerarli
Maurizio Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Salve a tutti ieri dopo 28000km sul display è uscita la scritta sostituire pasticche. Secondo voi saranno quelle antreriori o posteriori? Mi fa fatica smontate il cerchio per vedere.
wwleone Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Strano che non indichi di quale si tratta.
Maurizio Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Stasera ho ripreso la macchina e la scritta sostituire pasticche non c'è più... mah!!
wwleone Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Inviato 23 Giugno 2017 Vedi se fra qualche giorno si dovesse riaccendere.... speriam di no !
Maurizio Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 Oggi si è riaccesa per non specifica se anteriori o posteriori!
Maurizio Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Salve ragazzi dovrei cambiare le pasticche dei freni quale mi consigliate ho una mini Cooper 1.5 benzina? Grazie
Pirandello Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Con queste vai sul sicuro con poca spesa, altrimenti ferodo ds2500 o ebc gialle o rosse per qualcosa in più
cesare Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 On 13/7/2017 at 22:12, Pirandello dice: Con queste vai sul sicuro con poca spesa, altrimenti ferodo ds2500 o ebc gialle o rosse per qualcosa in più Non vedo il link...
Maurizio Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Ciao,ma le DS2500 sono pasticche morbide!! Qualcosa più soft?
Pirandello Inviato 21 Luglio 2017 Segnala Inviato 21 Luglio 2017 Le ds 2500 sono pastiglie performanti,se vuoi ancora di più DS 3000 plus........ma non so per una vettura stradale quanto sia opportuna una pastiglia racing
Pirandello Inviato 21 Luglio 2017 Segnala Inviato 21 Luglio 2017 On 17/07/2017 at 03:47, cesare dice: Non vedo il link... eccolo
marcusfva Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Tranne le DS2500 e le Performance, tutte le altre Ferodo racing sono piuttosto rumorose e se non si è abituati a quel genere di pads, viene voglia di smontarle dopo pochi km.. Una buona notizia è che finalmente la Ferodo ha iniziato a produrre almeno le DS2500 per l'impianto della JCW con spessore 15mm anziché 18mm.
Maurizio Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Inviato 24 Luglio 2017 Alla fine ho montato le ferodo e ho notato che il sensore usura pastiglie è montato solo sulla parte anteriore sinistra.. comunque con le pastiglie ci facevo tranquillamte altri 5000-6000 km il sensore l'hanno messo troppo avanti,comunque io adesso l'ho escluso niente più sensore così posso portare là pasticche a fine!
Daniloz85 Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 con questa storia della doppietta automatica quando scali marcia, le pastiglie dei freni andranno via come il pane.... non capisco l' utilità di questa cosa che hanno fatto.... soprattutto quando si è in montagna che si ha bisogno di freno motore.....
CooperDino Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Il 24/07/2017 Alle 15:23, Maurizio ha scritto: Alla fine ho montato le ferodo e ho notato che il sensore usura pastiglie è montato solo sulla parte anteriore sinistra.. comunque con le pastiglie ci facevo tranquillamte altri 5000-6000 km il sensore l'hanno messo troppo avanti,comunque io adesso l'ho escluso niente più sensore così posso portare là pasticche a fine! ciao Maurizio come ti trovi, per curiosità, con su le ferodo, frenano meglio delle originali??
Messaggi raccomandati