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Inviato (modificato)

Buonasera ministi....

Allora vorrei sapere se qualcuno sa che marca sono le pastiglie originali montate di fabbrica.

Inoltre mi consigliate altri brands? esempio brembo piuttosto che abs etc

Vorrei evitare di portare la vettura in bmw poiche e un salasso far fare il lavoro a loro, mi hanno chiesto 550 euro. da matti!!!!!!

ho visto che su vari siti si compra a buon prezzo, vorrei sapere se mi basta prendere le pastiglie ed i sensori, oppure occorre altro materiale, in modo da portala dal  mio meccanico di fiducia....

 

Modificato da Mini77
Inviato

Le originali dovrebbero essere Zimmermann...almeno, ho questa opinione.

Sul sito Zimmermann ci sono anche i dischi forati (almeno, per la mia F54 ci sono...)

...facci un giro.

Certo che se tu avessi la tessera Club, potresti andare direttamente in BMW e prenderle lì...

  • Like 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, cesare dice:

Le originali dovrebbero essere Zimmermann...almeno, ho questa opinione.

Sul sito Zimmermann ci sono anche i dischi forati (almeno, per la mia F54 ci sono...)

...facci un giro.

Certo che se tu avessi la tessera Club, potresti andare direttamente in BMW e prenderle lì...

Ciao, ho la tessera club, è arrivata, il problema è che costano molto di più in Bmw... cmq provo a fare il preventivo lo stesso magari con sconto riesco a aggirarmi su prezzi più normali,  su autodoc per esempio le ho trovate per 100/120 + sensori ant e post.

brembo, zimmermann, ferodo, ABS, trw, diciamo che ci sono tutte!!!

un consiglio anche per i sensori??

Modificato da Mini77
Inviato
2 ore fa, centaurus dice:

originali f55 TRW

 

Montano anche trw magari... boh non so come muovermi, tu cosa monteresti o hai montato??

Inviato
22 ore fa, Mini77 dice:

Montano anche trw magari... boh non so come muovermi, tu cosa monteresti o hai montato??

in bmw mi hanno montato originali bmw (=trw). ciao

Inviato (modificato)
On 23/4/2017 at 14:42, Mini77 dice:

 

Vorrei evitare di portare la vettura in bmw poiche e un salasso far fare il lavoro a loro, mi hanno chiesto 550 euro. da matti!!!!!!

 

Stai scherzando spero! 

Io ho cambiato pastiglie anteriori e posteriori con meno di 50 euro alla mia Audi, ok manodopera gratis, ma prendile in rete e falle montare ad un generico che fai prima. 4 pastiglie non c'e' bisogno di chissà quale titolo  x cambiarle. Marchi?  Trw, Ate, Zimmermann,Textar,Ferodo,Brembo....hai l'imbarazzo della scelta. 

Curiosità, ma quanto durano sulle F le pastiglie? Più o meno...... 

Modificato da Pirandello
Inviato (modificato)
12 ore fa, Pirandello dice:

Stai scherzando spero! 

Io ho cambiato pastiglie anteriori e posteriori con meno di 50 euro alla mia Audi, ok manodopera gratis, ma prendile in rete e falle montare ad un generico che fai prima. 4 pastiglie non c'e' bisogno di chissà quale titolo  x cambiarle. Marchi?  Trw, Ate, Zimmermann,Textar,Ferodo,Brembo....hai l'imbarazzo della scelta. 

Curiosità, ma quanto durano sulle F le pastiglie? Più o meno...... 

anteriori 20/25.000, a seconda dello stile di guida. l'automatico incide in parte negativamente. (coooper SD F55)

 

Modificato da centaurus
Inviato
43 minuti fa, centaurus dice:

anteriori 20/25.000, a seconda dello stile di guida. l'automatico incide in parte negativamente. (coooper SD F55)

Ho letto che anche il cruise control incide negativamente (sulle pasticche posterori). :lego-rally:

  • Like 1
Inviato

Ok grazie a tutti per i consigli, un ultima cosa riguardante i sensori, devo prendere qualcosa di specifico.

inoltre devo acquistare qualche altro componente oltre alle pastiglie e sensori???

Inviato
On 25/4/2017 at 12:21, wwleone dice:

Ho letto che anche il cruise control incide negativamente (sulle pasticche posterori). :lego-rally:

L'ho sentito anch'io... inoltre mi hanno detto che consumano tanto anche con il DSC ATTIVO... 

Inviato
1 ora fa, Mini77 dice:

L'ho sentito anch'io... inoltre mi hanno detto che consumano tanto anche con il DSC ATTIVO... 

Il differenziale elettronico agisce con piccole pinzate, quindi è plausibile.

Inviato

Scusate ragazzi ma non mi spiego alcune cose che avete detto. 

1- "col cruise control si consumano le pastiglie". Quale sarebbe il motivo? 

2-ok che il dsc agisce sui freni ma cosa c'entra il differenziale elettronico con i freni? Un finto differenziale elettronico lavora con l'abs ok,ma non è un E-diff. E poi quale modello ha il differenziale elettronico? 

Inviato
2 minuti fa, Pirandello dice:

Scusate ragazzi ma non mi spiego alcune cose che avete detto. 

1- "col cruise control si consumano le pastiglie". Quale sarebbe il motivo? 

2-ok che il dsc agisce sui freni ma cosa c'entra il differenziale elettronico con i freni? Un finto differenziale elettronico lavora con l'abs ok,ma non è un E-diff. E poi quale modello ha il differenziale elettronico? 

Il differenziale elettronico funziona pinzando la ruota che stà slittando simulando l'effetto dell'autobloccante, quindi i freni centrano eccome.

Sicuramente la jcw, la s non ricordo se lo ha di serie, sulle altre onestamente non saprei.

Inviato
56 minuti fa, cippy dice:

Il differenziale elettronico funziona pinzando la ruota che stà slittando simulando l'effetto dell'autobloccante, quindi i freni centrano eccome.

 

Ok,questo è quello che ho detto io,ma volevo capire se era un vero differenziale elettronico,se lavora tramite pinzate è finto come il grip control citroen.

Inviato
37 minuti fa, Pirandello dice:

Ok,questo è quello che ho detto io,ma volevo capire se era un vero differenziale elettronico,se lavora tramite pinzate è finto come il grip control citroen.

Dipende cosa intendi per "un vero differenziale elettronico", perché se ti riferisci alla gestione elettronica di un differenziale autobloccante meccanico (ad es. come quello montato su BMW F82-83-87) è un conto, altrimenti di norma si intende come funzione del differenziale l'azione sui freni gestita elettronicamente per distribuire la coppia sulle ruote motrici, ed ovviamente anche qui ci sono sistemi più o meno evoluti.

Inviato
1 ora fa, Pirandello dice:

Ok,questo è quello che ho detto io,ma volevo capire se era un vero differenziale elettronico,se lavora tramite pinzate è finto come il grip control citroen.

E' la classica porcata che ora mettono tutti, il differenziale vero non c'è.

Inviato
6 ore fa, cippy dice:

Il differenziale elettronico funziona pinzando la ruota che stà slittando simulando l'effetto dell'autobloccante, quindi i freni centrano eccome.

Sicuramente la jcw, la s non ricordo se lo ha di serie, sulle altre onestamente non saprei.

Sulla mia ONE D c'è.... pur essendo entry level... 

Inviato
3 ore fa, Pirandello dice:

Appunto....faccio fatica a definirlo differenziale elettronico

Vabbè differenziale vero o finto che sia, sta di fatto che pinza con conseguente consumo ulteriore delle pastiglie... quando posso lo disabilito di sicuro... 

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