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Inviato

Buongiorno a Tutti, oggi sono uscito a pranzo fuori e ho visto passare un ragazzo con una F56 S , sentivo il sound dello scarico e faceva un sound pazzesco... oddio, niente da frantumare i vetri ma veramente bello.. si sentiva persino prima che girasse nell'isolato..  (pensavo fosse una moto :rotfl1:) caso vuole che girando nella via ho trovato la macchina parcheggiata e mi sono messo a guardare i finalini che erano Remus... ma fa davvero tutto sto casino il Remus ? Aveva la valvola perchè ho guardato dentro lo scarico e l'ho notata , quindi era sicuramente aperto.. ma quanto costa questo simpatico aggeggino? Che differenza di sound e di prezzo c'è tra questo e il JCW? 

Inviato

Con valvola aperta è uno scarico libero. Sarebbe stato bello capire se era il v1 o il v2, ma se hai visto la valvola propendo più per il v2.

Come prezzi costa meno del jcw, anche se dipende molta da che finalini prendi.

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Inviato

In USA montano quasi esclusivamente questo scarico REMUS con la valvola, il JCW PRO è poco appetibile (ma non so di sicuro il perché, forse x il costo maggiore ?)

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Inviato
57 minuti fa, AlexSic85 dice:

Ma senza sound controller vuol dire solo valvola chiusa?

Penso o chiusa o aperta, non puoi scegliere quando vuoi tu.

Quello è il sito remus, su internet si trova anche a meno.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sulla JCW avevo in mente di cambiare solo il downpipe, ma mi sa che farò anche  catback. 

Ho visto che ci sono alcune alternative classiche senza valvola tipo Milltek o Scorpion ma a parità di prezzo vado sul sicuro con Remus. 

lo prenderei senza controllo elettronico della valvola tanto la terrei sempre aperta come faccio sull'altra mia auto su cui monto sempre catback Remus.

compro sempre in Germania su dein-sportauspuff.

Inviato

Secondo me spendere soldi (tanti) per 1 scarico senza valvola non ha senso su questo tipo di auto: S e JCW (IMHO).

Inviato

Dipende dalla cifra. Ovvio che acquistarne uno predisposto senza valvola non vale la candela, ma prenderne uno non predisposto costa sicuramente meno.

Uno con valvola a meno di 1.000€ ritengo sia impossibile trovarlo.

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  • 3 settimane dopo...
Inviato

Al momento rinuncio all'idea dello scarico Remus e andrò sul downpipe HJS con cui ho già avuto ottime esperienze senza avere problemi con la CEL. Al massimo l'economica soluzione del centrale BRS potrebbe essere soddisfacente.

Inviato

Ragazzi buonasera volevo sapere se con il centrale brs si riesce a passare la revisione? Sono davvero intenzionato a montarlo però questa è l'unica cosa che mi frena grazie 

 

Inviato

Ha fatto pure 1 video, fai 1 ricerca sul forum.

Inviato
16 ore fa, Carmine15 dice:

Ok grazie mille. Tu lhai montato? Volevo sapere se il sound cambia di parecchio ? Grazie 

Si. Cambia, ma a mio avviso non è eccessivo. Andando tranquilli è sopportabilissimo.

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Forse prox settimana anch'io nella JCW :music_006:  ci siamo quasi... :lego-rally:

Inviato

Se il tubo di BRS (che credo prodotto da Powermotive, visto che gli fanno la maggior parte degli scarichi che vendono) è da 70mm, sulla Cooper S andrà montato anche un riduttore a meno che non abbia già il tubo pronto da 60mm per questa versione. Scrivono montaggio plug'n'play, ma relativo perché il centrale stock va comunque tagliato. In ogni caso è sicuramente poca spesa buona resa.

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Inviato

Cfmo: prodotto da Powemotive (anche il mio), con montaggio a breve :lego-rally:

Il 10/05/2017 at 14:31, cippy ha scritto:

Qualcosa migliorerà sicuro, ma non so se qualcuno lo abbia fatto.

Il video della BRSmotorsport @Manic Italy è con lo scarico della S

Inviato
21 minuti fa, wwleone dice:

Il video della BRSmotorsport @Manic Italy è con lo scarico della S

Appena sentito sulla pagina FB (su una S nera), davvero bel sound, poca spesa ottima resa ! Quasi quasi ! Sinceramente non mi va di spendere 1000€ per uno scarico.

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