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Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Dano dice:

come si fa?

Forse anche con BMWHAT (ceerca la discussione nel Forum)

Inviato
1 minuto fa, marcusfva dice:

Con smartphone IOS Scarichi questa app http://www.bimmercodeapp.com , acquisti la possibilità di codifica a 30 euro, l'accoppi ad un dongle OBD iCar Vgate 2 che trovi su amazon e procedi. Tutto semplicissimo.

ok grazie.

 

devo solo dire che, per definirla semplicissimo, per me la procedura sarebbe poter semplicemente disattivare l'ASD dalle opzioni del setup sound a bordo...:-) 

Inviato
1 minuto fa, Dano dice:

ok grazie.

 

devo solo dire che, per definirla semplicissimo, per me la procedura sarebbe poter semplicemente disattivare l'ASD dalle opzioni del setup sound a bordo...:-) 

Non è possibile per scelta (discutibile) di MINI

Inviato
3 minuti fa, wwleone dice:

Non è possibile per scelta (discutibile) di MINI

eh lo so, ci ho pure litigato con l'assistenza...in occasione del tagliando gli avevo chiesto di intervenire via cavo, ma mi risposero che "non si prendevano la responsabilità"...no comment

Inviato

Responsabilità per togliere il SOUND ? E che cosa pensavano potesse succedere ?!?!  Di colpo faceva il rumore come un'auto elettrica ?!?! :rotfl1:  ....Che cojoncelli :bleh:

Inviato
8 minuti fa, wwleone dice:

Responsabilità per togliere il SOUND ? E che cosa pensavano potesse succedere ?!?!  Di colpo faceva il rumore come un'auto elettrica ?!?! :rotfl1:  ....Che cojoncelli :bleh:

si sono atteggiamenti insopportabili. capisco i loro vincoli, i meccanici bmw praticamente vivono in libertà vigilata, però un minimo di elasticità per accontentare un cliente "appassionato"...credo di cooper s da me ne girino 2, di cui una la mia...

risultato: ogni ulteriore intervento fatto rigorosamente FUORI dalla rete bmw. tanto ormai è pure scaduta la garanzia...:-P

Inviato

l'ASD è ormai una sorta di scelta obbligata (economica) per cercare di rendere maggiore la percezione della dinamica del motore perché con il grande lavoro di assorbimento dei rumori passivi viene ovviamente anche compromesso quello generato dagli impianti di scarico di serie. Una volta spento l'ASD con marmitta stock si sente sempre meno ciò che proviene dal motore. 

Di certo ne giova l'eventuale ascolto di musica.

Non è detto che possa piacere a tutti, ho letto che più di uno su BMW ha riattivato l'ASD dopo aver usato l'auto per un po' e capito che era più piacevole quando attivo.

Se invece si montano scarichi sportivi ha molto più senso disattivarlo.

 

Inviato

240 di vel max.. credo sia una jcw...

.... no comment...

Meglio che non mi esprimo.. sett prox ho il tagliando e tra le varie imperfezioni che chiedero di sistemarmi (solo le piu "gravi" tutte è impossibile.. c'è anche quella che mentre vado si apre la portiera lato guida!!!!!

... e ho detto tutto!!!:new_12:

Inviato
1 ora fa, marcusfva dice:

JCW manuale

Mamma mia, non so che freni monta la ds3 ma credo un banalissimo impianto, ma con un 4 pot brembo frenare peggio ce ne vuole. Non capisco perchè bmw si ostini a montare quelle pessime gomme, non si rendono conto che così facendo fanno solo pessima pubblicità?

40 minuti fa, Dano dice:

si sono atteggiamenti insopportabili. capisco i loro vincoli, i meccanici bmw praticamente vivono in libertà vigilata, però un minimo di elasticità per accontentare un cliente "appassionato"...credo di cooper s da me ne girino 2, di cui una la mia...

risultato: ogni ulteriore intervento fatto rigorosamente FUORI dalla rete bmw. tanto ormai è pure scaduta la garanzia...:-P

Il problema è che se per sfortuna succede qualcosa, sono dei gran cavoli, quindi giustamente non si prendono nessun rischio.

Inviato
7 minuti fa, cippy dice:

Mamma mia, non so che freni monta la ds3 ma credo un banalissimo impianto, ma con un 4 pot brembo frenare peggio ce ne vuole. Non capisco perchè bmw si ostini a montare quelle pessime gomme, non si rendono conto che così facendo fanno solo pessima pubblicità?

E' quello che mi domando anch'io, con quale criterio avranno scelto il P7 cinturato...

Se la JCW della prova avesse avuto i cerchi di serie con le PZero di certo otteneva migliori risultati...più lenta di 3s sul giro rispetto alla DS3 e persino 1,5 s più lenta della 595 Competizione 180cv  (che ho avuto fino ad un paio di mesi fa ed è un mezzo polmone rispetto alla JCW)

Inviato
1 ora fa, marcusfva dice:

E' quello che mi domando anch'io, con quale criterio avranno scelto il P7 cinturato...

Se la JCW della prova avesse avuto i cerchi di serie con le PZero di certo otteneva migliori risultati...più lenta di 3s sul giro rispetto alla DS3 e persino 1,5 s più lenta della 595 Competizione 180cv  (che ho avuto fino ad un paio di mesi fa ed è un mezzo polmone rispetto alla JCW)

Posso capire se hanno un accordo con pirelli per la fornitura delle gomme e a catalogo hanno solo quelle, ma visto che hanno le pzero la scelta è oggettivamente inconcepibile.

Sono gomme adatte per una one o cooper, con certo per una jcw, che è il top di gamma sportivo. Non chiedo una semislick, ma almeno una gomma decente.

Inviato
21 ore fa, cippy dice:

Posso capire se hanno un accordo con pirelli per la fornitura delle gomme e a catalogo hanno solo quelle, ma visto che hanno le pzero la scelta è oggettivamente inconcepibile.

Sono gomme adatte per una one o cooper, con certo per una jcw, che è il top di gamma sportivo. Non chiedo una semislick, ma almeno una gomma decente.

Oltretutto sono costosissime e praticamente introvabili (le due cose vanno di pari passo): quando le avevo su e mi si era deformata una spalla causa buca, mi ero pure informato x la sostituzione: tempi biblici, tipo 7-10 gg, e 260€ per un pneumatico...

 

per tentare di provare a trovare un motivo per la scelta di queste gommacce ho anche pensato che forse pensavano di rendere la guida più "nervosa". Ricordo in effetti che coi p7 ilretro in rilascio o frenata partiva più facilmente. Solo che era tutto molto poco fluido e poco prevedibile. Insomma il grip era sicuramente inferiore, una specie di via di mezzo traasciutto e bagnato, non so come dire. So solo che cambiate le gomme ora si guida meglio, si frena meglio e si sterza meglio. E le gomme costano la metá...

Inviato

Buondì a tutti! Io con la mia F55 S sono quasi arrivato a 1000Km percorsi...e l'unico difettuccio che ho riscontrato finora... (grattiamoci) è il pessimo assemblaggio delle mascherine montanti in plastica nera, che in movimento sfregano contro la carrozzeria e scricchiolano dando un fastidio enorme. 

Vorrei risolvere mettendo qualche guarnizione adesiva..ma non saprei.. forse mi conviene passare in BMW... e vedere se risolvono.. anche perché sono in garanzia.! 

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Inviato
1 ora fa, Freddy89 dice:

Buondì a tutti! Io con la mia F55 S sono quasi arrivato a 1000Km percorsi...e l'unico difettuccio che ho riscontrato finora... (grattiamoci) è il pessimo assemblaggio delle mascherine montanti in plastica nera, che in movimento sfregano contro la carrozzeria e scricchiolano dando un fastidio enorme. 

Vorrei risolvere mettendo qualche guarnizione adesiva..ma non saprei.. forse mi conviene passare in BMW... e vedere se risolvono.. anche perché sono in garanzia.! 

Lo fa anche la mia fin dal giorno del ritiro (due settimane) e confermo che è un ronzio fastidioso. Poi ci dirai come risolvi che ti copio :)

Inviato
35 minuti fa, marcusfva dice:

Lo fa anche la mia fin dal giorno del ritiro (due settimane) e confermo che è un ronzio fastidioso. Poi ci dirai come risolvi che ti copio :)

Eh...appunto.. vedo se riesco a trovare una guarnizione adesiva da inserire tra la plastica e il montante..cosi non dovrebbe sfregare più.. Vi terrò aggiornati! 

Inviato
14 minuti fa, Freddy89 dice:

Eh...appunto.. vedo se riesco a trovare una guarnizione adesiva da inserire tra la plastica e il montante..cosi non dovrebbe sfregare più.. Vi terrò aggiornati! 

Ottimo, grazie!

Inviato
39 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

è la vostra prima MINI che acquistate? :rotfl1:

Personalmente sì, ma è un auto già più consistente di quanto mi immaginassi, non avevo particolari aspettative, di sicuro sarebbe stata meglio della 595 Abarth che ha sostituito e che scricchiolava e vibrava in ogni dove, e comunque ormai anche tutti i marchi premium hanno le loro pecche costruttive. Tempo fa ho avuto una Classe A45 e i pannelli porte vibravano in modo imbarazzante, gli specchietti retrovisori esterni producevano un fruscio molto fastidioso a velocità autostradale, ecc...

Inviato
55 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

è la vostra prima MINI che acquistate? :rotfl1:

Sì.. prima avevo una S3. Mi sono stufato della monotonia Audi e così ho deciso di virare sulla Mini..

Inviato
1 ora fa, Freddy89 dice:

Sì.. prima avevo una S3. Mi sono stufato della monotonia Audi e così ho deciso di virare sulla Mini..

L'ho avuta anch'io per un periodo abbastanza breve, una 8V manuale (REVO stage 1), e devo dire che quella non ha mai avuto nessun problema di rumori, vibrazioni, scricchiolii..

  • Like 1
Inviato

vi scrive uno che ha avuto tutte le MINI dal 2001 ad oggi 

 

se volete questo marchio imparate e convivere con scricchiolii , incompetenza da parte della concessionaria , problemi e tutte quelle cose che ti fanno amare e dannare per un auto....

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