beppe83 Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Ciao ragazzi. Ho portato la mini nel meccanico perché avevo una perdita d olio sotto il motore. Ci guarda e mi cambia la guarnizione dello scambiatore di calore. La riprendo e non perde più olio. Oggi vado ad aprire il tappo del acqua è noto il livello al minimo e della strana roba dentro color caffè. E l olio motore un po' più basso Cosa può essere?
cippy Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Potrebbe essere qualche trafilaggio di olio nell'impianto di raffreddamento.
cippy Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Aspetta la risposta si qualcuno più esperto, ma per le mie poco conoscenze mi verrebbe da dire la testa.
wwleone Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 La morchia che hai visto é molto probabilmente olio emulsionanto con il liquido del radiatore. Indica un trafilamenro di olio dalle guarnizione di tenuta di testa del motore o in rari casi da altre parti. Se registri un consumo di olio motore elevato sai dove va a finire.... purtroppo. Speriamo invece sia semplice liquido di raffreddamento vecchio e spera di poter risolvere cambiandolo dopo aver ripulito per bene l'impianto, altrimenti potrebbero essere problemi.
beppe83 Inviato 2 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Problemi di che genere? Guarnizione?
wwleone Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Sì la guarnizione della testa rovinata potrebbe essere un punto dove l'olio si emulsiona con il liquido di raffreddamento.
beppe83 Inviato 2 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Sai circa la spesa che dovrei andare in contro
beppe83 Inviato 2 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2017 30 minuti fa, beppe83 dice: Sai circa la spesa che dovrei andare in contro. Però prima di riparare lo scambiatore non avevo questa morchia nella vaschetta!!!
wwleone Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Troppe variabili in gioco. Falla vedere ad un meccanico vecchia maniera, non di quelli che usano solo il PC per fare le diagnostiche.. e teniamo le dita incrociate. 1
beppe83 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Il meccanico ha detto che nel tappo del rabbocco olio non c'è traccia di acqua. Che l olio e perfetto
cippy Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 3 ore fa, beppe83 dice: Il meccanico ha detto che nel tappo del rabbocco olio non c'è traccia di acqua. Che l olio e perfetto Ma il liquido di raffreddamento no, quindi da qualche parte c'è un problema. E il fatto che uno non sia perfetto non implica che lo deve essere anche l'altro. Per prima cosa consiglio quello che ha detto wwleone. Cambia il liquidi pulendo bene l'impianto e vedi se lo fa ancora.
beppe83 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Si difatti oggi ha pulito l'impianto è domani mi sa dire .E mi ha detto che prima di smontare la testa aspetta x vede se si risporca il circuito. Poi ha detto che siccome ha cambiato la guarnizione dello scambiatore è possibile che un po d olio è finito in mezzo.
alex1974 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 On 3/4/2017 at 09:35, beppe83 dice: Il meccanico ha detto che nel tappo del rabbocco olio non c'è traccia di acqua. Che l olio e perfetto il meccanico dovrebbe sapere chè se la guarnizione non tiene perfettamente è l'olio a passare nel circuito di raffreddamento, in quanto gira a una pressione superiore
beppe83 Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Si diffatti me lo ha detto stasera. Mi ha fatto 4 volte lo spurgo del acqua e mi ha messo il paraflu rosso. mi ha detto di aspettare una settimana o due e controllare la vaschetta x vedere se ritorna la morchia (l olio) speriamo.!!!!!
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