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Inviato

altra info per la sigla FML 2 , che come ho detto si trova nella mia carta di circolazione , e probabilmente anche su quella degli interessati, tale sigla e' preceduta da un codice tra parentesi ( D2) = specifica il tipo del modello attraverso una sigla usata dalla casa costruttrice . 

Inviato
6 ore fa, wwleone ha scritto:

Lunedì ho appuntamento con il mio gommista di fiducia che mi deve "presentare" l'offerta per il tutto (cerchi + gomme + TMPS) e vediamo dove caschiamo.
Per ora ho delle offerte singole (da fornitori diversi) che poi dovrei far assemblare da un gommista professionista.
Il mio mi diceva al telefono che gli SPARCO sono NAD ma per l'altro tipo di telaio ma avendo le misure già a libretto non dovrei avere eccessivi problemi....
Sentirò meglio di persona e poi rifletterò sul-dar-farsi.

Grazie per ora :thumb_yello:

I cerchi del gruppo oz sono tutti nad (forse solo gli alleggerita non hanno l'omologazione). Il problema è l'ambito di impiego.

Con un cerchio omologato nad con misure di gomme a libretto sei quasi in una botte di ferro, devi trovare quello che ne sa affinchè ti possa dire qualcosa o uscire dal passaruota.

Inviato

@wwleone se tu hai già la misura a libretto non devi cercare dei nad ma dei semplici ece r124, ed in teoria lo sono tutti i cerchi omologati in vendita in Italia. Idem per il montaggio, non hai bisogno di alcuna certificazione 

Inviato
14 ore fa, Pirandello ha scritto:

@wwleone se tu hai già la misura a libretto non devi cercare dei nad ma dei semplici ece r124, ed in teoria lo sono tutti i cerchi omologati in vendita in Italia. Idem per il montaggio, non hai bisogno di alcuna certificazione 

Non funziona così. Per essere ece deve avere le stesse misure di diametro, canale ed et degli originali. E per jcw che io sappia di ece esistono solo gli evocorse sanremo da 17, quelli che monta la petrolhead per intenderci.

Inviato

Beh, il funzionamento è quello, se non ce ne sono è un'altro discorso, ma solitamente il rapporto come disponibilità tra ece e Nad  è sempre notevolmente a favore degli ece, è per quello che non capivo l'accanimento con i NAD, adesso mi è chiaro 

  • 11 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma se compro una F55 nuova con cerchi da 17, è probabile che poi possa montare anche dei 16? Perchè sull'attuale ho dei MAK 16 che uso per le invernali

Inviato (modificato)
2 ore fa, IlGhepi ha scritto:

Scusate ma se compro una F55 nuova con cerchi da 17, è probabile che poi possa montare anche dei 16? Perchè sull'attuale ho dei MAK 16 che uso per le invernali

Non è sicuro al 100% che siano riportate altre misure oltre a quelle montate (come fa' da tanti anni anche OOOO Audi).

In ogni caso MINI rilascia nulla-osta gratuito per visita e collaudo in MCT con però "sbattimento" per bollettini, tempo (molto a seconda delle Regioni) d'attesa e anche da perdere per l'appuntamento vero e proprio. 

 

Per esempio nella mia F60 JCW ci sono solo da 19" e da 18" e no da 17" (magari per le invernali):

 

Misure a libretto F60 JCW.jpg

 

invece nel vano sportello ci sono riportate anche tutte le altre (pure M+S) che solitamente montano:

 

MINI pressione gomme F60.jpg

Modificato da wwleone
Aggiunto dato su F60 JCW ALL4
Inviato
4 ore fa, IlGhepi ha scritto:

Scusate ma se compro una F55 nuova con cerchi da 17, è probabile che poi possa montare anche dei 16? Perchè sull'attuale ho dei MAK 16 che uso per le invernali

Se l'hai vista guarda il libretto x essere certo. Comunque la mia F55 montava i 16'' di serie ed aveva anche i 15'' a libretto. Poi ho omologato i 17'' gratuitamente 

Inviato

no, facilmente la comprerò nuova benzina, perchè km0 diesel non trovo la macchina che mi piaccia a costo abbordabile

quindi vedrò il libretto a giochi fatti

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