IvanF56 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 7 minuti fa, MINIco007 ha scritto: A questo punto non so che dire,in un'altro post ho letto che hai problemi anche con i led interni,la butto li,forse dico una cavolata , me per esperienza personale ,non è che realmente hai una batteria fallata che ogni tanto si interrompe la continuità dei 12 volts e scende a 10volt,come se 1 elemento interno non faccia contatto/dissaldato e scende di tensione,questo capita con il freddo e il caldo. Mi è capitato spesso quando ho montato su auto de alcuni clienti le batterie della Bosch,modello nero,manco un mese di vita e dovevo andare a casa della gente a mettre in moto che erano rimaste in panne. Con l'auto di mia moglie ,quando la batteria è un pò giù,mi si accende la luce dell'ABS,quando lo fa ,so che ho ancora un pò di tempo per cambiare la batteria,ma non molto,se no resto a piedi Potrei sembrare un folle, ma me ne è capitata un'altra: avevo impostato CarPlay con la mappa Waze nel control display e improvvisamente mi sono trovato con la mappa del navigatore di serie. Insomma la mia MINI temo che stia facendo le bizze. Comunque non mi segnala più la batteria scarica. Se la porto in Assistenza e gli racconto questi problemi mi prendono per un folle. Ad ogni modo vedo cosa accadrà prossimamente e nel caso vorrà dire che prenderò appuntamento con l'Assistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, IvanF56 ha scritto: E' sotterraneo. All'aperto non ho mai provato perché se devo andare da qualche parte e lasciare l'auto abbandonata all'aperto vado con la seconda auto. Scusa se ho insistito, ma a fronte della tua risposta ti potrei dire che siccome è sotterraneo, come ti avevo già scritto, probabilmente il modulo LTE della tua Mini, ma anche di qualunque altra non “prende” e dà questi falsi errori. Non dico che ne sono certo, ma quasi perché anche la mia GLA mi dà auto aperta per esempio, quando invece è ben chiusa in box, questo perché vede l’ultimo momento in cui il modulo LTE “prendeva” all’aperto; per questo motivo ti dicevo di provare all’aperto, così da capire se il motivo è quello che ti sto paventando e credimi che potrebbe essere tranquillamente. Questo è quello che succede su Mercedes-Me, assicuro su tutte nelle occasioni in cui si parcheggia in box o parcheggi sotterranei… il forum Mercedes è pieno di utenti che chiedono se sia una anomalia e la risposta ovviamente è No… come può la mia auto essere sotto accensione? Spesso risulta anche con porte aperte ed un finestrino aperto e come ho detto il motivo è che sente l’ultimo segnale al piano terra in cui effettivamente ho aperto il finestrino a volte… L’app Mercedes è davvero ben fatta e assicuro all’aperto non perde un colpo… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Figurati, hai fatto bene ad insistere. Allora probabilmente è come dici tu, anche se me lo ha segnalato solo oggi ma è pur vero che sono uscito con la MINI poche volte. Farò varie prove sia all'aperto che dentro il box. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Come ipotezzavo anche io,dopo aver letto un tuo precedente @Vam,poteva essere la App,o la batteria che comunque non escludo per le varie anomalie dette @IvanF56,ma per la comunicazione dell'auto con l'app il problema è certamente il box sotterraneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Facci sapere… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Per me: 1) garage sotterraneo o 2) batteria scarica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 (modificato) 1 ora fa, wwleone ha scritto: Non penso che la batteria possa essere scarica perché l'auto è nuova. Comunque stamattina dentro il box dopo aver aperto la portiera l'app segnalava correttamente la portiera aperta e il finestrino aperto. Pur non avendo abbassato il finestrino, ne deduco che la segnalazione del finestrino aperto è dovuta al fatto che aprendo la portiera il finestrino si abbassa leggermente in automatico. Successivamente richiudendo la portiera l'app ha segnalato che era tutto ok. Modificato 15 Maggio 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Ciao. Probabilmente a volte nel box arriva campo ed a volte no, per questo meglio sempre fare prove all’esterno. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Mi chiedevo cosa accadrebbe se e quando si dovesse vendere l'auto con l'app MINI installata sul proprio iphone. Non so se si può installare l'app MINI di uno stesso telaio su più iphone. In caso affermativo dopo aver venduto la MINI ci sarebbe ancora la possibilità ad esempio di aprire l'auto da remoto. Oppure quando si installa l'applicazione su un nuovo iphone automaticamente non funziona più quella dell'altro iphone. Stessa cosa per quanto riguarda CarPlay, nel senso che dopo aver venduto la MINI si potrebbe ancora modificare dal proprio iphone la disposizione delle app visualizzate sul display della MINI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Prima di vendere la macchia va dissociato il telaio dal profilo MINI Connect o rimossa direttamente dalla app Dimenticavo di dire che avere la app attiva sul proprio dispositivo quando non si è più proprietari è come tenere per sé una delle chiavi fisiche, sebbene la app si limita solo all’apertura o chiusura della macchina ed a altre funzioni minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 D'accordo, ma se si prende un usato da un concessionario plurimarca sprovveduto come si fa a sapere se il precedente proprietario ha effettuato la disattivazione ? E questo concessionario dovrebbe entrare nelle cose personali e dati sensibili dicendo "disattiva l'app MINI e fammi vedere poi se l'hai disattivata". Insomma la situazione non è simpatica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 In questo caso si può richiedere la dissociazione del telaio direttamente al centro assistenza MINI che prima di procedere si accerterà tramite i documenti richiesti che effettivamente sei il nuovo proprietario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Mi sembra strano, ma essendo io completamente ignorante di informatica alzo le mani, che si possa fare una dissociazione senza avere l'iphone e non conoscendo su quale iphone è stata installata l'applicazione. Tutta questa tecnologia sta diventando pericolosa e non solo sulle auto bensì in generale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Il tuo account è sicuramente indipendente dall’iPhone, questo credo intenda @MF4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Per utilizzare la app su iPhone o Android devi creare prima un profilo MINI Connect e poi puoi associare la MINI al tuo profilo inviando il messaggio in auto per completare l'associazione. Le MINI che dispongono della centralina telematica ATM e quindi tutte quelle in cui funziona la app, sono connesse ai server BMW e c'è uno scambio bidirezionale di informazioni ecco perché tu puoi attivare alcune funzioni da remoto, la stessa cosa possono fare in BMW. Lo smartphone sia esso iPhone o Android non sono vincolanti ai fini del controllo altrimenti non dovrebbe essere permesso di installare la app su più dispositivi contemporaneamente, ad esempio io l'ho installata sia su Android che iPhone utilizzando sempre lo stesso profilo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Esattamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Ah, ho vagamente capito. Dico "vagamente" perché, come ripeto, sono completamente ignorante di questi argomenti e quindi mi erano venute delle perplessità. In effetti non poteva essere che non avessero pensato a tutelare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Il servizio MINI anche per "associare" la tua nuova / usata auto necessita di documenti di passaggio di proprietà. A me sulla F60 JCW che ho preso usata per attivare il MINI Connect hanno voluto per @ sia il libretto con il mio nominativo e l'ex foglio complementare (ora documento di proprietà) altrimenti nulla da fare e ho aspettato almeno 2/3 gg. prima di averlo attivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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