Bie84 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 @IvanF56 ciao gli stessi avvisi sono comparsi anche a me ieri sera sull’applicazione. Ho provato ad avviare l’auto ma in questo caso non è stato rilevato alcun messaggio di errore. Questa mattina riapro l’applicazione ed era tutto ok. Gli avvisi erano spariti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Ciao. Se entrambi avete avuto lo stesso identico problema è quindi probabilmente una anomalia momentanea dovuta alla app e non alle auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Tra l'altro io, personalmente da informatico , dico che era meglio prima... di come sono diventate on-line le autovetture (sicurezza in primis). E non aggiungo altro.... P.S.: anche in USA "odiano" l'APP MINI ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Questa mattina ho aperto due volte l'app MINI ed era tutto ok. Ho comunque chiamato l'Assistenza MINI Connected al numero 0251610111, tasto 1, poi bisogna dire 2. Una certa Silvia, molto gentile, non ha saputo darmi una spiegazione esatta e mi ha fatto disinstallare l'app MINI e me l'ha fatta reinstallare. Poi mi ha chiamato lei per sapere se era tutto a posto. Anche adesso è tutto ok ma sono convinto che il problema si ripresenterà. Questa Slivia mi ha detto nel caso di richiamare loro. Concordo con wwleone che era meglio prima quando c'era meno tecnologia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Come si dice, quello che non c'è non si può rompere. In ogni caso se due persone hanno avuto lo stesso errore allo stesso momento, probabilmente c'è stato qualche problema dell'app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Come temevo i messaggi di anomalia sono ricomparsi. Ho richiamato l'Assistenza specificando quello che ho fatto stamattina con la collega Silvia e presupponendo che dovrebbe trattarsi di una anomalia dell'applicazione avendo saputo da un altro utente che anche a lui ieri erano comparsi gli stessi messaggi. Quest'altra operatrice mi ha detto di aspettare fino a lunedì poiché la disinstallazione e reinstallazione dell'app è stata effettuata da poco (ma secondo me non c'entra nulla, non sanno nemmeno loro cosa sia successo) ed eventualmente richiamare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Avranno problemi sui loro server. L’auto era all’aperto e sotto copertura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Al 99% io propendo per problemi di server LORO... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 (modificato) L'auto è in un box. Riaprendo l'app si sono ripresentate le anomalie e come c'è stato l'aggiornamento automatico sono sparite. Ogni tanto apro l'app e fino ad ora è sempre stato tutto ok. L'importante è che le anomalie quando si ripresentano poi spariscono con l'aggiornamento automatico oppure chiudendo e riaprendo l'app. Ma questa cosa mi disturba assai. Difficilmente in Assistenza verranno a capo del problema. Non vorrei che siano casi isolati cioè il mio, quello di Bie84 e pochi altri, dal momento che da quanto ho percepito l'Assistenza non ha ricevuto altre segnalazioni a meno che non me lo hanno voluto dire. E se fosse così potrebbe esserci stato un problema quando hanno aggiornato sul software di aver eseguito i controlli della vettura come si può vedere dal menù la mia MINI che i controlli sono stati effettuati. in questo caso temo che si dovrebbe intervenire sul software della vettura per eliminare definitivamente le segnalazioni sull'app MINI ma io preferirei non far toccare la mia MINI anche perché non si ha la certezza che il problema si risolverebbe. Modificato 12 Maggio 2023 da IvanF56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Ha inserito la funzione "aggiornamenti app in background" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Sembrerebbe di sì perché andando su Impostazioni - Generali - Aggiorna app in background ho trovato un Sì e cliccandoci c'è il baffetto su Wi.Fi e dati cellulare altrimenti si può baffare su Wi-Fi oppure su No . Ma sinceramente sono ignorante in materia e non so cosa significa l'aggiornamento delle app in background. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Se il problema è sempre lo stesso temo sia rimasto in qualche modo in memoria e ad ogni apertura dell'app lo ripropone, come se non si resettasse in automatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bie84 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 @IvanF56 nel mio caso non è più comparso alcun avviso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Oggi ho aperto diverso volte l'app e fino ad ora il problema si è presentato solo una volta questa mattina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Prova a controllare domani,potrebbe ripresentarsi ogni 24 ore o non ripresentarsi,prova a tenere sempre attivo anche dati cellulare ,io ad esempio lo tengo sempre inserito,anche di notte,tanto ho internet con giga illimitati,sei andato nelle app e vedere se si deve aggiornare? a volte capita anche un bug nell'aggiornamento che sistemeranno con un nuovo aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Ciao @IvanF56 te la bitto li, perche’ non sono un possessore si MINI serie F, ma secondo me l’auto essendo in box da qualche giorno e’ quasi normale che ti segnala che la batteria sia scesa un pochino secondo me e’ solo un messaggio x dirti “hei,se non mi porti a fare un giro 15 giorni e non parto+” se la tua MINI la usi raramente,come la uso io,ti consiglio di lasciarla sotto mantenitore di carica accenderla in box e spegnerla dopo 10 minuti non giova affatto alla batteria ma la stressi di+perche’ l’alternatore non la carica bene dovresti fare un giro x farla ricaricare. io ho adottato questo sistema perche’ all’epoca feci fuori una batteria in nemmeno 1 anno pero’ come ti dicevo io la MINI la uso davvero poco l’anno scorso ci feci appena 700km quindi immagina tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Fino ad ora non si sono più presentate le anomalie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 10 ore fa, Steven ha scritto: Ciao @IvanF56 te la bitto li, perche’ non sono un possessore si MINI serie F, ma secondo me l’auto essendo in box da qualche giorno e’ quasi normale che ti segnala che la batteria sia scesa un pochino secondo me e’ solo un messaggio x dirti “hei,se non mi porti a fare un giro 15 giorni e non parto+” se la tua MINI la usi raramente,come la uso io,ti consiglio di lasciarla sotto mantenitore di carica accenderla in box e spegnerla dopo 10 minuti non giova affatto alla batteria ma la stressi di+perche’ l’alternatore non la carica bene dovresti fare un giro x farla ricaricare. io ho adottato questo sistema perche’ all’epoca feci fuori una batteria in nemmeno 1 anno pero’ come ti dicevo io la MINI la uso davvero poco l’anno scorso ci feci appena 700km quindi immagina tu. Sicuramente la batteria un po' si scarica ma non penso al punto di far generare la segnalazione. La mia precedente F56 è capitato che rimanesse ferma nel box per 3 settimane e non ho mai avuto problemi con la batteria. Poi tutto può essere, questa essendo più accessoriata della precedente potrebbe darsi che la batteria sia maggiormente sollecitata. Il problema è che piove quasi sempre e se minaccia pioggia non ho voglia di tirarla fuori dal box. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Allora,sencondo me ,ripeto,è un bug dei programmatori della app,vedrai che al primo aggiornamento non lo farà più. Hai lasciato la connessione dati sempre inserita per vedere se cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2023 Ma infatti non ho più avuto le anomalie da ieri mattina presto. Penso anch'io che ci sia stato un problema con la app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Oggi ho avuto altri problemi. Dopo essere rientrato nel box, aver chiuso l'auto e sceso, l'app segnalava che erano aperti la portiera sinistra e il finestrino sinistro. La portiera era chiusa perfettamente con il pirulino abbassato e il finestrino anche che tra l'altro si è alzato automaticamente con la chiusura della capote. Dopo aver aperto la portiera, abbassato e rialzato il finestrino e chiuso la portiera, fortunatamente è risultato tutto ok. Ma chiaramente non sono tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Ciao. Perdonami se lo richiedo, ma il box è sotterraneo o livello strada? Ti succede solo nel box o anche quando sei all’aperto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 (modificato) A questo punto non so che dire,in un'altro post ho letto che hai problemi anche con i led interni,la butto li,forse dico una cavolata , me per esperienza personale ,non è che realmente hai una batteria fallata che ogni tanto si interrompe la continuità dei 12 volts e scende a 10volt,come se 1 elemento interno non faccia contatto/dissaldato e scende di tensione,questo capita con il freddo e il caldo. Mi è capitato spesso quando ho montato su auto de alcuni clienti le batterie della Bosch,modello nero,manco un mese di vita e dovevo andare a casa della gente a mettre in moto che erano rimaste in panne. Con l'auto di mia moglie ,quando la batteria è un pò giù,mi si accende la luce dell'ABS,quando lo fa ,so che ho ancora un pò di tempo per cambiare la batteria,ma non molto,se no resto a piedi Modificato 14 Maggio 2023 da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 E' sotterraneo. All'aperto non ho mai provato perché se devo andare da qualche parte e lasciare l'auto abbandonata all'aperto vado con la seconda auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Ci sono molte cose che non tornano,e molte ipotesi,tutte da accertare,come ad esempio quello che sta pensando @Vam,che non ci sia una comunicazione ininterrotta tra auto e cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati