Vai al contenuto

Scalata marcia mini cooper d f56


Messaggi raccomandati

Inviato

Si è una nuova funzione della MINI (una sorta di doppietta automatica per fare entrare meglio le marce)

Inviato

Scalando...ovvio che se dalla quarta passo in seconda...i giri aumentano di più che mettendo la terza.

È il rev matching.

E cambia con i riding mode: in green e standard sincronizza i giri motore...in sport fa la doppietta e scoppietta in rilascio.

...andando a benzina!

Inviato
8 ore fa, Pirandello dice:

Quello è fisiologico a frizione chiusa , qui si parla di strategia sw a frizione aperta 

E' quello che sto dicendo io!

Sei in quarta...pigi frizione e metti la terza senza mollare la frizione, il motore si porta al numero di giri opportuno in modo che quando molli la frizione non senti alcun strattone.

Se invece metti la seconda, sempre con la frizione rilasciata, ovviamente il motore sale ancora di più ma sempre fino al regime giusto per "incrociare" la marcia senza nessun sussulto.

Ripeto, si chama rev. matching.

Hai i riding mode per provare quanto dico?

Senza riding mode hai praticamente la modalità normale e cioè solo il salire abbastanza rapido dei giri per portarsi al regime che il motore avrebbe nella nuoa marcia...altrimenti potresti provare l'entusiasmante doppietta...sempre automatica!

Inviato

Aggiungo anche che disattivando completamente l'ESP (quindi non in traction, proprio disattivato) si disattiva anche il rev matching.

×
×
  • Crea Nuovo...