Ospite iLriccio Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 sapete dirmi quanto costa l'impianto frenante JCW per la nuova cooper S r56???
Ospite alexandre Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 mi sono informato ieri in conce,costa sui 1700/1800€
Ospite iLriccio Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 (modificato) mi sono informato ieri in conce,costa sui 1700/1800€ ← Modificato 20 Settembre 2007 da iLriccio
Ospite Pinko Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 mi sono informato ieri in conce,costa sui 1700/1800€ ←
Ospite alcapone Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Esatto...sono dei ladri... Ci mangiano su solo perchè "originali"! Io ci metterò un bel impianto brembo che cmq sono i freni "originali" di molte altre macchine!!
Pacio86 Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 1350 euro piu 3 ore e piu di montaggio
Ospite iLriccio Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 1350 euro piu 3 ore e piu di montaggio ←
Ospite alcapone Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 no no nn si può a quel prezzo mi conviene prendere la nuova M3 :D ←
Ospite iLriccio Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 sarà bella e avrà compononenti di tutto rispetto, ma se devo farmi una sportiva conosco solo porsche e ferrari, le mezze cose nn sò se le comprerei mai tipo RS, M, AMG...poi nn si sà mai!!!
ised23 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 oooooooooooooooohhhhh!!! ho scoperto che l'impianto frenante della nuova S altro non è che il vecchio jcw!!!! quindi già avete un mega impianto... andreste a spendere un fracco di soldi in più semplicemente per un disco forato e una verniciatina da truzzo shop! edit: l'impianto non è completamente il vecchio jcw... le pinze sono le stesse ma non verniciate.. i dischi nn sò.. ora mi informo meglio..
Ospite Wolf Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 scusate ragazzi, forse il kit che monta la Casa non è eccezzionale ma cmq è in garanzia, se montate uno non originale come fate poi per la garanzia? parlo di macchine che stanno ancora in garanzia ovviamente :rolleyes: io possiedo una cooper S, una R56 per la precisione comprata a febbraio di quest'anno, vorrei potenziare l'impianto frenante e avevo pensato proprio al kit JCW ma a questo punto aspetto la fine della garanzia e monto uno non di serie... che ne dite? ciao
Ospite brish Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 oooooooooooooooohhhhh!!! ho scoperto che l'impianto frenante della nuova S altro non è che il vecchio jcw!!!! quindi già avete un mega impianto... andreste a spendere un fracco di soldi in più semplicemente per un disco forato e una verniciatina da truzzo shop! edit: l'impianto non è completamente il vecchio jcw... le pinze sono le stesse ma non verniciate.. i dischi nn sò.. ora mi informo meglio.. ←
Ospite Pinko Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 La garanzia è rilevante solo se si deve intervenire sui freni. Se rompo il radiatore (per dire) non è che non me lo passano perché ho su i brembo o gli AP Comuqnue i works che ci sono in giro ora sono una fregatura. In pratica un furto per 2 dischi forata e le pinze colorate... Il discorso cambia per i freni del Works step2... Se serve un impianto che freni bene, andate sull'aftermarket. Se non vi serve o vi fate problemi di garanzia, tenete quello originale, al limite mettendo pastiglie "giuste". Il works non vi darà niente di più
Ospite PallinoPinco Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 La garanzia è rilevante solo se si deve intervenire sui freni. Se rompo il radiatore (per dire) non è che non me lo passano perché ho su i brembo o gli AP
Ospite PallinoPinco Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 (modificato) Bisogna fare chiarezza: La mini R53 ha dalla fabbrica dei freni che fan pena :) Esiste un upgrade, rossi, john cooper works. Sempre ad un pistoncino. Questi stessi freni JCW sono stati messi, con pinza grigia, sulla R56, di fabbrica. A questo punto hanno pensato ad un kit JCW ed hanno messo 294mm, sempre un pistoncino per lato. POI, quest'estate, è uscito un kit, John Cooper Works Step2, prodotti da Brembo, 4 pistoncini, forato, baffato, 316 mm (quindi grossini). Dietro sono inferiori, ma tanto dietro non c'è peso quindi blocca lo stesso. Sono freni da Porsche Cayman, per intenderci. (nel senso che realmente Porsche su questa monta brembo 4 pompanti) L'unico davvero valido è quest'ultimo, codice #34110432802, il cui prezzo di listino è tra i 2200 ed i 2300 euro. Solitamente fanno un 15%, quindi per 1900 lo mollerebbero. C'è chi ha detto, qui, che riuscirebbe ad averli a 1400 dal concessionario, ma uno sconto del 40% da un concessionario... Non ci credo nemmeno se lo vedo. Per chi fosse interessato, nonostante abbia una R53 (=saranno necessarie modifiche per installare i posteriori) sono un po' di giorni che ci sto dietro, li ho trovati a 1150 euro spediti ed ho promosso un acquisto collettivo nella relativa sezione. Non vedo l'ora di prenderli, chiaramente, dopo averli visti di persona (presi da un amico). Parliamo di questa cosa qui, per intenderci: Modificato 17 Dicembre 2008 da PallinoPinco
Ospite Pinko Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Con meno di mille euro alla Lohen (UK) si prende il kit anteriore dell'AP racing, che è VERAMENTE serio e testato, anche con uso pista intensivo. Tralaltro è un kit specifico per la Mini, non una cosa da montare con staffe tipo Brembo GT Junior
Ospite PallinoPinco Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 (modificato) Con meno di mille euro alla Lohen (UK) si prende il kit anteriore dell'AP racing, che è VERAMENTE serio e testato, anche con uso pista intensivo. Tralaltro è un kit specifico per la Mini, non una cosa da montare con staffe tipo Brembo GT Junior ← Modificato 18 Dicembre 2008 da PallinoPinco
Ospite PallinoPinco Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 (modificato) Ah scusa, perchè AP = CINESE? ← Modificato 18 Dicembre 2008 da PallinoPinco
Ospite minicoopers Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Non so, io non l'ho detto. Intendevo dire che se costa meno un motivo c'è (cioé meno prezzo --> meno roba e probabilmente meno qualità. Di certo meno brand). Sto dicendo che la soluzione AP è certamente molto meno figa di quella che ho in mente io. Poi che i tuoi AP frenino meglio dei Brembo 4 pompanti forati e baffati.. Permettimi di dubitarne. E poi cosa sono, solo gli anteriori? Per che cifra? In più, ripeto, se tiri sotto qualcuno si vede che non è roba originale e quindi omologata. Edit: E poi cosa fai, metti freni maggiorati all'anteriore e dietro lasci dietro quelli sfigati di serie, magari con la pinza grigia? Che bello! ←
Ospite Mr.Coop Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Solo perchè li paghi di più credi che frenino meglio??? Paraocchi... é come dire che il KIT JCW motore per R53 (5500 euro) rende meglio di un motore preparato con pezzi after...(minor spesa-rendimento maggiore-qualità migliore ) san tutti che mini si fà pagare il nome...! Perchè chi monta impianti frenanti per uso intensivo tipo in pista, si indirizza su AP e non JCW??? ←
Ospite minicoopers Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 quoto! certo, il discorso ''omologazione'' potrebbe avere senso..... ←
Jones Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Non so, io non l'ho detto. Intendevo dire che se costa meno un motivo c'è (cioé meno prezzo --> meno roba e probabilmente meno qualità. Di certo meno brand). Sto dicendo che la soluzione AP è certamente molto meno figa di quella che ho in mente io. Poi che i tuoi AP frenino meglio dei Brembo 4 pompanti forati e baffati.. Permettimi di dubitarne. E poi cosa sono, solo gli anteriori? Per che cifra? In più, ripeto, se tiri sotto qualcuno si vede che non è roba originale e quindi omologata. Edit: E poi cosa fai, metti freni maggiorati all'anteriore e dietro lasci dietro quelli sfigati di serie, magari con la pinza grigia? Che bello! ←
mrcrbt Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 GLi impianti AP Racing costano meno degli altri perchè l'azienda si fa pagare i dischi di ricambio 900€ la coppia. Il discorso del tirar sotto qualcuno e la roba non omologata vale anke se monti l'impianto jcw perchè questo impianto non è riconosciuto come accessorio, anke se lo vendono, di ricambio e tutte le S esclusa la factory non lo montano di serie quindi stessa barca. Ti quoto il fatto che uno a discapito dell'altro se ti fermano le fdo gli e la puoi menare raccontandogli che sono ricambi jcw. sperando nella loro non conoscenza dei componenti Per il discorso frenare credo che un disco da 304x24 AP non penso sia migliore di uno 316x22 JCW anke perche le pinze sono brembo e a 4 pistoncini quindi.... magari a are la differenza possono essere le paste ←
Ospite PallinoPinco Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 (modificato) Solo perchè li paghi di più credi che frenino meglio??? Paraocchi... Modificato 18 Dicembre 2008 da PallinoPinco
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