Ospite GiòMiniDiesel Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Salve a tutti, avevo un dubbio e so che sapete rispondermi: Miei amici mi dicono che il motore della one è un motore toyota o quello della cooper S è un motore crysler(nn rircordo come si scrive). Comunque voi esperti ministi sapreste dirmi di quale marca sono la: Mini One Mini cooper D Mini cooper Mini cooper S ??? Spero possa trovare una risposta a questo che sto impazzendo. Grazie..
Ospite MiniVit Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Da novembre 2007 sono tutti PSA/BMW. I Toyota/Chrisler erano montati sulla versione precedente.
dirak Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Da novembre 2007 sono tutti PSA/BMW. I Toyota/Chrisler erano montati sulla versione precedente. ←
Ospite JackeJill Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Da novembre 2007 sono tutti PSA/BMW. I Toyota/Chrisler erano montati sulla versione precedente. ←
Ospite GiòMiniDiesel Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 scusa l'ignoranza PSA cosa significa? cmq quindi dal 2006 sono bmw... perfetto... grazie mille. :post-8-1120395022:
Ospite MiniVit Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 scusa l'ignoranza PSA cosa significa? :post-8-1120395022: ←
Ospite GiòMiniDiesel Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Ok grazie ragazzi... ora mi è tutto più chiaro... sono molto più rilassato sapendo che bmw lavora sull'elettronica.. alla prossima.. holaz!
PsykoMini Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Bhe che quello della diesel era Toyota lo si sapeva da sempre....dicono sia affidabile, molto fin'ora tutto bene e sono 100000 km...in 3 anni...sperem devo arrivare MINImo a 250000!!!
Ospite excela Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 PSA è il gruppo francese che fa i motori (e non so se qualcos'altro) a Peugeot, Citroen e........ e altre???? Che io sappia nel caso Mini la BMW è intervenuta in maniera massiccia con l'elettronica, mentre la meccanica del motore è appunto PSA. ←
Ospite Tommy Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 PSA -> Peugeut - Citroen ...e basta se nn erro :new_26:
incredibly_jack Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 cerrrrrrrrrrrrrrrrto... peugot e citroen e basta...
Ospite MiniVit Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 No no no, non siete preparati....... La Renault fa storia a sè, mi sa che è una delle poche che si "fa" tutto in casa. x quanto riguarda il gruppo PSA, oltre alle già citate Peugeot e Citroen, ci sono anche Ford e Volvo!! L'ho letto giusto ieri sul numero di Giugno di 4Ruote.....
Ospite smini Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 la mini fino al 2003 se non erro ha montato motore clio rt che a 80 mila km esatti faceva ... Ciaooooooooooooo Ciaooooooooooooooooo mia bella testa ciaooooooooooo come la clio:D prima di prenderla mi sono documentata quindi se avete una mini che e prima di quella data e non ha ancora toccato gli 80 tenetela ben controllata e assicuratevi che il bulbo funzioni:D (se non va il bulbo non segna l'ebolizione e ... NO COMMENT !!!! ora i motori sono citroen se il bulbo non funziona i sintomi sono svariati ... l'aria condizionata da problemi e d'inverno si va in giro con le stalattiti al interno della macchina .... sintomo che arriva dopo appena si arriva a 100 km orari la macchina tende a morire .... ma poi riparte ps se il bulbo non funziona non vedrete mai la temperatura alzarsi ...
Ospite smini Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 è il bello di avere un medico per auto in famiglia (meccanico) ma ovviamente il calzolaio va in giro a piedi scalzi dice il detto .... per questo le mini vecchie se non sono arrivate a 80 mila vengono vendute all estero:D dai concessionari .... ho girato 6 mesi prima di prendere la mia :D o erano incidentate quindi con la scocca messa in dima cioè macchine gabola o avevano motori con meno di 80 km con vecchio motore sono novella di mini ma su motore e carrozzeria sono discretamente informata :D
Ospite smini Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 chiedi a un concessionario se non ci credi:D
Ospite Nascar Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Scusa smini ma non mi torna quello che dici... Il motore dell vecchia R50 è di fabbricazione brasiliana ed è lo stesso che montava Chrisler sul PT Cruiser. E' affidabilissimo e dà pochi problemi. Il vero difetto delle cooper prima serie era il cambio che a circa 70k km tritava i cuscinetti. Il difetto è stato risolto credo a fine 2003 con una miodifica ai cuscinetti malefici. Anche io ho girato mesi per trovare la mia che è del 2004 e dovrebbe quindi essere meno soggette a questo problema. La one d invece montava il 1.4 Toyota di origine installato sulla Yaris. Anche questo va benone, ma non è brillantissimo.. http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_Cooper#La_Nuova_Mini
Ospite Nascar Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 no, tranquillo! se hai la S non ci sono problemi al cambio
Matte 6464 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 alt alt alt alt...... qui si sta facendo un bel pò di confusione..... allora per i modelli fino al nuovo appena uscito....sia pre ke post tertiling il motore montato per one cooper e cooper s era il Chrisler di produzione brasiliana..... esiste anke un 1.4 ke sarebbe dovuto essere montato sulla one ma ke nn è mai stato commercializzato.... per quanto riguarda la one d invece era il Toyota da 1.4 montato sulla yaris ma con qualke cavallino in +.... per quanto riguarda la nuova generazione son tutti motori PSA
Ospite Vam Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 alt alt alt alt...... qui si sta facendo un bel pò di confusione..... allora per i modelli fino al nuovo appena uscito....sia pre ke post tertiling il motore montato per one cooper e cooper s era il Chrisler di produzione brasiliana..... esiste anke un 1.4 ke sarebbe dovuto essere montato sulla one ma ke nn è mai stato commercializzato.... per quanto riguarda la one d invece era il Toyota da 1.4 montato sulla yaris ma con qualke cavallino in +.... per quanto riguarda la nuova generazione son tutti motori PSA ←
PsykoMini Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io da quanto ne so e ho letto il gruppo PSA comprende Peugeot, Citroen e anche Bmw....infatti il motore della cooper s R56 e lo stesso identico della 207 gti, e forse verra anche montato sulla 207 sw che deve uscire.. E mi ricordo bene che il motore della cooper r50 è quello Crysler (se si scrive cosi!!) come il cambio...
Ospite MiniVit Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io da quanto ne so e ho letto il gruppo PSA comprende Peugeot, Citroen e anche Bmw.... ←
Ospite Nascar Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Quindi, riassumendo, comperando una mini della serie precedente era un pò come comperare un Chrisler PT Cruiser , ora è come comperare una Peugeot 207 o una Citroen C3/C4, soprattutto quando si parla di diesel..... :new_05: :new_05: ←
Ospite Blackeagle85 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 anche la mazda monta il 1.6 diesel..ma quindi secondo voi sul motore della cooper d la bmw ci ha messo le mani?
Matte 6464 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 gestisce solo l'elettronica in modo bmw.....con efficent dinamics ecc ecc tasto sport e altre cose....ma il motore nn lo han toccato
Messaggi raccomandati