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Chiarimento marca motore mini 2007


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Ospite GiòMiniDiesel
Inviato

Salve a tutti, avevo un dubbio e so che sapete rispondermi:

Miei amici mi dicono che il motore della one è un motore toyota o quello della cooper S è un motore crysler(nn rircordo come si scrive).

Comunque voi esperti ministi sapreste dirmi di quale marca sono la:

Mini One

Mini cooper D

Mini cooper

Mini cooper S

???

Spero possa trovare una risposta a questo che sto impazzendo.

Grazie.. :new_20::new_21:

Ospite MiniVit
Inviato

Da novembre 2007 sono tutti PSA/BMW.

I Toyota/Chrisler erano montati sulla versione precedente.

Ospite JackeJill
Inviato
Da novembre 2007 sono tutti PSA/BMW.

I Toyota/Chrisler erano montati sulla versione precedente.

Ospite GiòMiniDiesel
Inviato

scusa l'ignoranza PSA cosa significa?

cmq quindi dal 2006 sono bmw... perfetto...

grazie mille.

:post-8-1120395022:

Ospite GiòMiniDiesel
Inviato

Ok grazie ragazzi... ora mi è tutto più chiaro... sono molto più rilassato sapendo che bmw lavora sull'elettronica..

alla prossima..

holaz! :new_10:

Inviato

Bhe che quello della diesel era Toyota lo si sapeva da sempre....dicono sia affidabile, molto fin'ora tutto bene e sono 100000 km...in 3 anni...sperem devo arrivare MINImo a 250000!!!

Inviato
PSA è il gruppo francese che fa i motori (e non so se qualcos'altro) a Peugeot, Citroen e........ e altre????  :new_17:

Che io sappia nel caso Mini la BMW è intervenuta in maniera massiccia con l'elettronica, mentre la meccanica del motore è appunto PSA.

Ospite MiniVit
Inviato

No no no, non siete preparati....... :new_14::new_14:

La Renault fa storia a sè, mi sa che è una delle poche che si "fa" tutto in casa.

x quanto riguarda il gruppo PSA, oltre alle già citate Peugeot e Citroen, ci sono anche Ford e Volvo!!

L'ho letto giusto ieri sul numero di Giugno di 4Ruote..... :new_01:

Inviato

la mini fino al 2003 se non erro ha montato motore clio rt che a 80 mila km esatti faceva ...

Ciaooooooooooooo Ciaooooooooooooooooo mia bella testa ciaooooooooooo come la clio:D prima di prenderla mi sono documentata

quindi se avete una mini che e prima di quella data e non ha ancora toccato gli 80 tenetela ben controllata e assicuratevi che il bulbo funzioni:D (se non va il bulbo non segna l'ebolizione e ... NO COMMENT !!!!

ora i motori sono citroen

se il bulbo non funziona i sintomi sono svariati ...

l'aria condizionata da problemi e d'inverno si va in giro con le stalattiti al interno della macchina ....

sintomo che arriva dopo appena si arriva a 100 km orari la macchina tende a morire .... ma poi riparte

ps se il bulbo non funziona non vedrete mai la temperatura alzarsi ...

Inviato

è il bello di avere un medico per auto in famiglia (meccanico)

ma ovviamente il calzolaio va in giro a piedi scalzi dice il detto ....

per questo le mini vecchie se non sono arrivate a 80 mila vengono vendute all estero:D dai concessionari .... ho girato 6 mesi prima di prendere la mia :D

o erano incidentate quindi con la scocca messa in dima cioè macchine gabola o avevano motori con meno di 80 km con vecchio motore

sono novella di mini ma su motore e carrozzeria sono discretamente informata :D

Inviato

Scusa smini ma non mi torna quello che dici...

Il motore dell vecchia R50 è di fabbricazione brasiliana ed è lo stesso che montava Chrisler sul PT Cruiser. E' affidabilissimo e dà pochi problemi.

Il vero difetto delle cooper prima serie era il cambio che a circa 70k km tritava i cuscinetti. Il difetto è stato risolto credo a fine 2003 con una miodifica ai cuscinetti malefici. Anche io ho girato mesi per trovare la mia che è del 2004 e dovrebbe quindi essere meno soggette a questo problema.

La one d invece montava il 1.4 Toyota di origine installato sulla Yaris. Anche questo va benone, ma non è brillantissimo..

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_Cooper#La_Nuova_Mini

Inviato

alt alt alt alt......

qui si sta facendo un bel pò di confusione.....

allora per i modelli fino al nuovo appena uscito....sia pre ke post tertiling il motore montato per one cooper e cooper s era il Chrisler di produzione brasiliana.....

esiste anke un 1.4 ke sarebbe dovuto essere montato sulla one ma ke nn è mai stato commercializzato....

per quanto riguarda la one d invece era il Toyota da 1.4 montato sulla yaris ma con qualke cavallino in +....

per quanto riguarda la nuova generazione son tutti motori PSA

Inviato
alt alt alt alt......

qui si sta facendo un bel pò di confusione.....

allora per i modelli fino al nuovo appena uscito....sia pre ke post tertiling il motore montato per one cooper e cooper s era il Chrisler di produzione brasiliana.....

esiste anke un 1.4 ke sarebbe dovuto essere montato sulla one ma ke nn è mai stato commercializzato....

per quanto riguarda la one d invece era il Toyota da 1.4 montato sulla yaris ma con qualke cavallino in +....

per quanto riguarda la nuova generazione son tutti motori PSA

Inviato

Io da quanto ne so e ho letto il gruppo PSA comprende Peugeot, Citroen e anche Bmw....infatti il motore della cooper s R56 e lo stesso identico della 207 gti, e forse verra anche montato sulla 207 sw che deve uscire..

E mi ricordo bene che il motore della cooper r50 è quello Crysler (se si scrive cosi!!) come il cambio...

Ospite MiniVit
Inviato
Io da quanto ne so e ho letto il gruppo PSA comprende Peugeot, Citroen e anche Bmw....

Inviato
Quindi, riassumendo, comperando una mini della serie precedente era un pò come comperare un Chrisler PT Cruiser , ora è come comperare una Peugeot 207 o una Citroen C3/C4, soprattutto quando si parla di diesel..... :new_05:   :new_05:

Ospite Blackeagle85
Inviato

anche la mazda monta il 1.6 diesel..ma quindi secondo voi sul motore della cooper d la bmw ci ha messo le mani?

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