DesmondMiniCooperS Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Ciao a tutti ho da poco superato i 100.000 km sulla mia cooper S del 2011 cambio automatico. Sapete quali altri interventi oltre a cambio olio e filtri sono consigliati a questo chilometraggio?
wwleone Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Tutti i filtri e cmq se l'auto va bene direi che non hai grossi problemi di manutenzione (al limite un controllo generale del meccanico). 1
DesmondMiniCooperS Inviato 4 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2017 L'auto va benone, l'unica cosa é che devo sempre controllare il livello dell'olio perché ne beve... però non vedo fumo azzurrognolo dagli scarichi per cui non so dove finisca... vorrei chiedervi se a tal proposito potrebbe centrare il fatto che ho il manicotto (quello che dalla cassa filtro va alla turbina) che é rotto nel punto di inserzione tra il suddetto manicotto e quello più piccolo del recupero vapori che proviene dalla testa. Non si sa come abbia fatto a rompersi... sono quasi certo che sia stato il meccanico che mi cambiò il termostato e che per poterci arrivare dovette smontare proprio quel pezzo che ora é tenuto insieme al manicottino del recupero vapori da una grezza riparazione col nastro isolante, dite che avere questo problema in quel punto può centrare col consumo di olio?
simo82 Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Assolutamente no .. il manicotto rotto può compromettere le prestazioni ma il consumo d olio no. Prova a cambiare gradazione d olio .Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
DesmondMiniCooperS Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Si infatti adesso ho il mobil1 5w30 e ho superato da poco i 5000km da quando l'ho messo.. pero devo sempre controllarlo x nn rischiare di andare in giro con l'olio al minimo.. al prossimo tagliando gli metto il bardahl xtc60 5w40..
Messaggi raccomandati