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Inviato

Tutti i filtri e cmq se l'auto va bene direi che non hai grossi problemi di manutenzione (al limite un controllo generale del meccanico).

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

L'auto va benone, l'unica cosa é che devo sempre controllare il livello dell'olio perché ne beve... però non vedo fumo azzurrognolo dagli scarichi per cui non so dove finisca... vorrei chiedervi se a tal proposito potrebbe centrare il fatto che ho il manicotto (quello che dalla cassa filtro va alla turbina) che é rotto nel punto di inserzione tra il suddetto manicotto e quello più piccolo del recupero vapori che proviene dalla testa. Non si sa come abbia fatto a rompersi... sono quasi certo che sia stato il meccanico che mi cambiò il termostato e che per poterci arrivare dovette smontare proprio quel pezzo che ora é tenuto insieme al manicottino del recupero vapori da una grezza riparazione col nastro isolante, dite che avere questo problema in quel punto può centrare col consumo di olio?

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Assolutamente no .. il manicotto rotto può compromettere le prestazioni ma il consumo d olio no. Prova a cambiare gradazione d olio .

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Si infatti adesso ho il mobil1 5w30 e ho superato da poco i 5000km da quando l'ho messo.. pero devo sempre controllarlo x nn rischiare di andare in giro con l'olio al minimo.. al prossimo tagliando gli metto il bardahl xtc60 5w40.. 

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