Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho da poco acquistato una Mini Countryman 1.6 Cooper Benzina del 05/2013 presso un concessionario,è da qualche giorno che notò che lo startestop non funziona!leggo sul libretto che per attivarlo o disattivarlo basta premere il pulsante di fronte la leva del cambio (sarebbe una A con un cerchio intorno e scritto off a fianco) ma niente,mi sono preoccupato di rispettare tutte le condizioni giuste per farlo funzionare (cintura allacciata ecc) ma niente!chiamo al concessionario per porre il problema e mi dicono che da una visura al telaio della Bmw risulta che la mia Mini ha la predisposizione per lo start e stop ma non ha effettivamente lo start e stop..bo a me sembra una bufala anche per il tasto si può accendere e spegnere..cosa mi dite?

p.s. Andando dall'elettrauto ho notato che la batteria ha poco voltaggio,potrebbe influire?

Inviato

Lo start&stop ha dei prametri di funzionamento, basta che uno non sia soddisfatto per non farlo funzionare.

Non credo che bmw abbia motivi per mentire, anche se a memoria tutte le countryman lo dovrebbero avere.

C'è un sito, che ora non ricordo, dove inserendo il vin ti da tutti gli equipaggiamenti dell'auto.

Inviato

Sì è probabile che la MINI abbia "tagliato" i servizi non essenziali per protreggere la batteria stessa e lo Start & Stop rientra in questa casistica. Prova a lasciare la chiave inserita e la radio accesa e vedi se a breve (non troppo tempo) esce l'avviso di batteria scarica che te lo conferma. 

Per l'allestimento della tua MINI:

http://bimmer.work/

Inviato

Prego e in bocca al lupo x il cambio.

• Crea Nuovo...