stecca.leo Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 (modificato) Buongiorno ragazzi, ho un problema un po' particolare con la mia mini di inizio 2016. Da ottobre ho segnalato all'assistenza che la mia mini soprattutto a freddo non regge il minimo e si spegne da sola, fatti alcuni centinaia di metri poi sembra andare regolarmente anche se a volte secondo me il motore borbotta un po' troppo. Il problema è che dopo svariati ricoveri in officina e l'intervento dei tecnici da monaco da remoto, ancora non mi hanno risolto il problema anche se dicono che la macchina non ha nessun problema meccanico e secondo loro è solo il software di gestione motore che hanno aggiornato 4 volte ormai. Si da il fatto che dopo più di 4 ricoveri di cui uno di 10 giorni ancora non sono a niente.... Qualcuno ha avuto problematiche simili alla mia? Grazie a tutti Modificato 11 Febbraio 2017 da stecca.leo
wwleone Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Domanda banale: ma hai anche lo Start & Stop ? Se sì, potrebbe essere 1 problema software di gestione di questa funzione. Strano che tramite diagnostica non riescano a vedere il problema, Birindelli Prato o Autoè Pistoia ?
stecca.leo Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Si lo start & stop c'è ma il problema lo fa comunque sia quando è inserito che non...comunque birindelli. tramite diagnostica niente sembra sia tutto a posto dicono solo che sia il software di gestione motore, il problema è che non risolvono e anche contattando più volte il serviZio clienti mini non sono arrivato a nulla, mi dicono che ci stanno lavorando da monaco e mi hanno offerto ricambio pasticche gratis e la possibilità di ordinare alcuni gadget gratis per il disagio, ma mi sto iniziando a preoccupare visto che ho cercato di fare leva anche sui diritti di noi poveri "consumatori" ma non riesco ad arrivare a niente.. Tra l'altro mi dicono che il problema lo hanno trovato anche su altre quindi sembra possa essere di fabbrica...per questo volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi. mi sembra assurdo a questo punto un problema software non risolvibile in 4 mesi...voi che dite?
wwleone Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Hai perfettamente RAGIONE ! Ma se non riescono i tecnici tedeschi da Monaco.... vuol dire che il problema non è di semplice (ri)soluzione. Prima della scadenza della garanzia è consigliabile fare 1 raccomandata (senti 1 ufficio pro-consumatore) per "bloccare" la scadenza della garanzia (almeno che la estengano per questa tipologia della specifica problematica).
stecca.leo Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 (modificato) ti ringrazio, una pec tramite federconsumatori l'ho già inviata, ora sto cercando di capire se riesco a cambiare auto in quanto mi sono proposto di sosostituirla con una motorizzazione diversa pagando la differenza (sempre se il riconoscimento economico della mia è accettabile visto che in una sisituazione del genere si può richiedere la risoluzione del contratto con relativo rimborso e magari una bella segnalazione al garante) oppure se devo agire tramite legali. ammetto che però ci sono rimasto male di tutta questa gestione di BMW, mi sarei aspettato di meglio da loro come azienda dopo una situazione che va oltre verso i 4 mesi di gestione.... Ho il sentore che molti come me hanno lo stesso problema sulla stessa motorizzazione e magari non se ne sono accorti, di conseguenza BMW non fa niente probabilmente perché gli costerebbe di più risolvere il problema a tutti se venisse fuori... Poi detto tra noi spero di sbagliarmi ovviamente.... Modificato 11 Febbraio 2017 da stecca.leo
cippy Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Se hanno scomodato anche monaco dubito non stiano facendo tutti il possibile. Il problema è che con tutta questa elettronica se non esce un errore preciso devono andare per tentativi. Ritieniti fortunato che ci stanno provando, in altri conce ti avrebbero liquidato con un per noi l'auto è a posto.
stecca.leo Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Beh in parte sono d'accordo con te, ma non leva il fatto che il consumatore è tutelato in determinate casistiche proprio per situazioni come queste, credo non farebbe piacere a nessuno spendere 26000 euro e trovarsi un prodotto con un difetto che sei obbligato a tenerti anche se hai ragione. Fai presente che la macchina ha 5000KM...
cippy Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 5 ore fa, stecca.leo dice: Beh in parte sono d'accordo con te, ma non leva il fatto che il consumatore è tutelato in determinate casistiche proprio per situazioni come queste, credo non farebbe piacere a nessuno spendere 26000 euro e trovarsi un prodotto con un difetto che sei obbligato a tenerti anche se hai ragione. Fai presente che la macchina ha 5000KM... Senza dubbio, ma se è un problema nuovo ci vuole comunque del tempo per risolverlo, a maggior ragione se c'è una casistica limitata. Non è che possono mettersi a cambiare pezzi a caso sperando di risolvere.
cesare Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Strano che non possano creare un software che tenga un po' allegro il minimo per i primi 5 minuti o 5 km...anzi...un watchdog automatico che intervenga per 6 mesi dopo una decina di spegnimenti senza tasto.... La faccio facile?
stecca.leo Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Boh non saprei, io sinceramente più che lasciargli 5 volte la macchina di cui una volta anche 10 giorni di fila non so che cosa possa fare. Gli ingegneri sono loro io faccio tutt'altro lavoro! :D Posso capire che una macchina possa avere un problema che non capiscono, ma non possono lasciare un cliente in questa situazione scrivendo anche una lettera dove dicono di essere dispiaciuti ma che secondo loro la macchina rispetta le caratteristiche della casa. Io ho risposto dicendogli che quindi quando un cliente va a comprare una Mini nel depliant quindi c'é scritto che non regge il minimo???? :P
Vins333 Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Buonasera a tutti, stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino.......... Auto di Marzo 2017....... vedremo
Twin power turbo Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 (modificato) 1 ora fa, Vins333 dice: Buonasera a tutti, stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino.......... Auto di Marzo 2017....... vedremo Per quanto mi riguarda a me questo problema lo fa sempre meno non so da cosa sia dovuto.La mia macchina ha 10mila km l'ho presa a settembre 2017 ogni tanto da fredda lo fa ma non si spegne piú come le prime volte.Forse perché si slega e cambia qualcosa credo.MISTERO.Del resto contentissimo.Mai andato in conce tempo perso tanto ho fatto il pacchetto garanzia 4anni su tutto se si rovina qualcosa garanzia.E Amen! Modificato 15 Febbraio 2018 da Twin power turbo
wwleone Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 1 ora fa, Vins333 dice: Buonasera a tutti, stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino.......... Auto di Marzo 2017....... vedremo Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Tienici aggiornati, grazie.
Vins333 Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Buongiorno ragazzi, dunque portata la Mini in officina per il problema del minimo, hanno riconfigurato la centralina. Senza urlare troppo, sembra che il problema si sia risolto...... Speriamo in bene!
Twin power turbo Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 1 minuto fa, Vins333 ha scritto: Buongiorno ragazzi, dunque portata la Mini in officina per il problema del minimo, hanno riconfigurato la centralina. Senza urlare troppo, sembra che il problema si sia risolto...... Speriamo in bene! Ogni tanto lo faceva anche a me poi con il passare dei kilometri é calato e adesso lo fa raramente.Comunque meglio se hai risolto
Twin power turbo Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Il 15/2/2018 Alle 17:51, Vins333 ha scritto: Buonasera a tutti, stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino.......... Auto di Marzo 2017....... vedremo Hai risolto la problematica minimo?Io devo andare in assistenza il 9 aprile mi girano....macchina nuova secondo me lo fanno di proposito cosí la gente va in assistenza.
Twin power turbo Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) Ritirata oggi hanno resettato la centralina.Nei prossimi giorni vedró come si comporta.Oggi nell'accensione da freddo é andata bene come di norma deve essere. Modificato 10 Aprile 2018 da Twin power turbo
Dennis Jankovic Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Il 10/4/2018 Alle 19:31, Twin power turbo ha scritto: Ritirata oggi hanno resettato la centralina.Nei prossimi giorni vedró come si comporta.Oggi nell'accensione da freddo é andata bene come di norma deve essere. Io ho avuto il tuo stesso problema su Mini Cooper 100kw, però adesso con queste temperature non me lo fa più. Vediamo come procede ed in caso farò l’aggiornamento della centralina!!
Twin power turbo Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 2 ore fa, Dennis Jankovic ha scritto: Io ho avuto il tuo stesso problema su Mini Cooper 100kw, però adesso con queste temperature non me lo fa più. Vediamo come procede ed in caso farò l’aggiornamento della centralina!! Per il momento funziona bene speriamo rimanga cosí.All'inizio lo faceva ogni tanto poi sempre piú frequente fino a spegnersi.Allora ho detto no vado in assistenza.Ok Aggiornaci
Rebecca Inviato 19 Gennaio 2021 Segnala Inviato 19 Gennaio 2021 Ciao ragazzi, ho appena aperto anche io una nuova discssione per lo stesso motivo perchè dal telefono non riuscivo a rispondere . Se riuscire a visualizzarla potreste darmi qualche consiglio ? Grazie in anticipo
parzo93 Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 (modificato) @Rebecca L’unica soluzione è quella di aggiornare il software della vettura, ne ho giá fatte parecchie Modificato 25 Febbraio 2021 da parzo93
Rebecca Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto l'aggiornamento da poco ed ora tutto ok.
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