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Consiglio sostituzione boccole barra stabilizzatrice anteriore r56


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Inviato

Ciao a tutti mini maniaci

devo sostituire le boccole della barra stabilizzatrice anteriore alla mia cooper d r56 perche ormai è diventata rumorosa. Girovagando nel web mi sono imbattuto sulle boccole powerflex. 

Mi pare di capire che bmw fornisca tutta la barra a prezzi improponibili quindi mi stavo orientando a boccole aftermarket.

Dato che uso la macchina quotidianamente le boccole powerflex sono adatte?

Risolvo il problema di quel fastidioso rumore sullo sconnesso?

IMG_2214.PNG

Inviato

Credo che qualcosa di simile lo abbia fatto @DeMonio8392 prova a contattarlo per pvt e chiedi direttamente a lui.

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Inviato

Esatto @wwleone!

Allora @alcapace, devo però consigliarti che se hai parecchi km è più semplice che si usurino i gommini numero 1 , vedi foto.

Ovviamente se cambi, ti conviene cambiare sia quelli che dici (numero 2) che il numero 1, infine quando smonti il trapezio controlla i giunti sferici (pezzo numero 2 vedi qui), se hanno gioco sono da cambiare pure quelli. Fai attenzione il codice che trovi al secondo link devi verificare con il tuo telaio, in caso che decidi di ordinarlo.

Inviato

Figurati, guarda a me è calata molto probabilmente perché avevo i gommini completamente andati e facevano un sacco di rumore... ora è rinata! :)

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da solo ma ho quasi un' officina a casa... è meglio che fai fare in officina è un lavoro lungo e necessiti di presse per togliere i gommini dei trapezi

  • 2 settimane dopo...
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Mi accodo alla discussione perchè sulla cooper s r57 ho un fastidiosissimo rumore all'avantreno sullo sconnesso.

Esiste un kit solo per l'avantreno? O vanno sostituiti anche al retro treno?

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31 minuti fa, Chicco78 dice:

Esiste un kit solo per l'avantreno? O vanno sostituiti anche al retro treno?

Certo vendono tutto separato! ;)

Inviato
28 minuti fa, Chicco78 dice:

Fate il lavoro in concessionario o è cosa fattibile con manualità e attrezzi?

:new_23: Leggi 3 messaggi sopra..... la risposta di @DeMonio8392

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Inviato

Per i codici dovresti conoscere i precisi componenti della macchina... E andare sul sito che ho postato sopra per ricavare il codice powerflex... Da lì cerchi su inyernet o compri direttamente da quel sito.

Inviato
1 ora fa, DeMonio8392 dice:

Per i codici dovresti conoscere i precisi componenti della macchina... E andare sul sito che ho postato sopra per ricavare il codice powerflex... Da lì cerchi su inyernet o compri direttamente da quel sito.

Grazie

  • 1 anno dopo...
Inviato

Buona sera ragazzi, sto provvedendo a sostituire anche io i gommini della barra stab. Chiedo, per chi si è cimentato, come ha fatto a svitare i bulloni maledetti dei supporti gommini. Dal sopra rimuovendo l air box? Dal sotto?

Ringrazio in anticipo!

Inviato
Il 12/3/2018 Alle 22:32, alesiov ha scritto:

@DeMonio8392 io ho lo stesso problema di rumore sullo sconnesso, ma al posteriore. Che interventi mi consigli?

grazie!

dovresti controllare tutti i gommini al posteriore... dai gommini dei braccetti del multilink ai gommini della barra stabilizzatrice alle biellette

Inviato
Il 20/3/2018 Alle 20:29, Corradt91 ha scritto:

Buona sera ragazzi, sto provvedendo a sostituire anche io i gommini della barra stab. Chiedo, per chi si è cimentato, come ha fatto a svitare i bulloni maledetti dei supporti gommini. Dal sopra rimuovendo l air box? Dal sotto?

Ringrazio in anticipo!

Da sotto rimuovendo la culla

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Inviato
Il 24/3/2018 Alle 16:06, DeMonio8392 ha scritto:

Da sotto rimuovendo la culla

Grazie @DeMonio8392! per adesso avevo scollegato braccetti sterzo e biellette barra, arrivando facilmente solo ad 1 dei 4 bulloni!

Ho visto sul TIS, che si trova su internet, la procedura per rimuovere la culla. Laborioso, ma penso di riuscire, tanto fretta non ne ho, poi ultimata barra anteriore e freni post la macchina andrà ancora sotto i ferri per problemi maggiori, purtroppo.

Alla fine, siccome mi serviva il materiale per i freni posteriori,  ho acquistato dei gommini della Bilstein su un sito specializzato in ricambistica auto. Speriamo durino abbastanza!

Ringrazio ancora per la disponibilità Ragazzi!

Inviato
Il 24/3/2018 Alle 16:06, DeMonio8392 ha scritto:

dovresti controllare tutti i gommini al posteriore... dai gommini dei braccetti del multilink ai gommini della barra stabilizzatrice alle biellette

Grazie mille!

Inviato

Ragazzi ho provato ad aprire una discussione ma non ho avuto risposta, qualcuno di voi sa dirmi quali diametri di barre stabilizzatrici ant e post monta di serie una mini Cooper d lci? Grazie in anticipo

Inviato
12 ore fa, nitrolori ha scritto:

Ragazzi ho provato ad aprire una discussione ma non ho avuto risposta, qualcuno di voi sa dirmi quali diametri di barre stabilizzatrici ant e post monta di serie una mini Cooper d lci? Grazie in anticipo

Io ho misurato con un calibro,. Dietro forse ci arrivi senza troppi sbattimenti a misurare, davanti forse ti porta via più tempo.. Ho dovuto smontare l'airbox ma ci sn arrivato facilmente..

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